Rinato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
È stato un po' come nascere una seconda volta.. L'ospedale non è lo stesso, i medici neanche ma i miei genitori si. La prima volta appena sveglio una pacca sulla schiena per cominciare a respirare da solo, in questa la rimozione di un tubo che mi fa respirare senza avere la certezza che i miei 2 polmoni lacerati possano essere in grado di permettermi di fare tutto da solo. Prima vittoria, i polmoni decidono di reggere, ho già fatto un grande passo. Le parole non riescono ancora ad uscire e il casco che ho in testa mi fa sembrare sordo e completamente estraneo a tutto ciò che i medici, i miei genitori e i miei amici mi dicono. Non ci capisco niente, non so a cosa serva il casco e non so nemmeno che le visite finiscono alle 16 e iniziano di nuovo solo alle 19. Ad un certo punto tutti se ne vanno e l'unica cosa che posso vedere davanti a me è un orologio che segna l'ora e uno che segna i secondi, al posto di arrivare a 12, arriva a 60. Solo quest'ultimo è fermo ma l'altro mi sembra andare a rallentatore, 10 secondi mi sembrano 10 minuti. Dopo 3 ore vedo tornare i miei e il casco viene rimosso. Cerco di dire qualcosa ma faccio fatica a dire più di 5 parole di fila. Mi manca il respiro. Scende la notte e dovrei dormire ma non ci riesco, ho male e mille pensieri in testa, nessuno dei
quali sembra darmi conforto. La morfina e gli altri antidolorifici contribuiscono ad attutire il male ma nel contempo appena chiudo gli occhi mi fanno diventare scemo, cose peggio degli elefanti rosa di dumbo ubriaco, sono sempre stato terrorizzato da quell'incubo da bambino. Il mattino arriva e mi rendo conto di quello che mi è successo. Una pianta mi ha distrutto 7 costole, 4 vertebre, mi ha perforato 2 polmoni e si è portata via la mia milza. Non che mi renda conto del numero di costole rotte ma mi ricordo di ciò che il medico mi disse dopo la tac appena arrivato in ospedale. Arrivano gli infermieri a lavarmi e mi accorgo di avere 5 tubi attaccati al torso. E non sono soli ma sono quelli che mi incutono più timore. Sono come dei cordoni ombelicali solo che sono drenaggi e non servono a portarmi il cibo ma a togliere aria e sangue dai polmoni e dall'addome. Le prime parole non sono "mamma" o "papà" come la prima volta ma la soddisfazione che vedo negli occhi dei miei sembra la stessa se non maggiore. Passano i primi giorni e comincio a parlare di più con meno fatica, riesco a bere da un bicchiere e non da un siringone. Il tempo non passa
mai ma sono fortunato, mi è andata bene e ora non sono più in pericolo di vita. Ho sempre tanti pensieri in testa, mi rendo conto che questa esperienza per quanto brutta mi insegnerà a dare importanza a tante cose che prima non calcolavo nemmeno. Mi rendo conto degli amici che ho e di quanti sono. Non che prima avessi dubbi sulla loro amicizia ma ora è tutta un'altra cosa. Continuano a passare i giorni e comincio a migliorare, mi vengono tolti i drenaggi addominali, il respiro viene molto meglio, riesco a mangiare, prima aiutato e poi torno a farlo da solo. Sono tutti piccoli passi che danno fiducia a me e a chi mi sta vicino. Alcuni giorni l'umore è sotto terra, sono incollato ad un letto e non posso alzarmi. Dopo 2 settimane buone tutti i vari tubi vengono rimossi e finalmente riesco ad alzarmi. I primi passi. Perdo il conto del numero di amici che vengono a trovarmi o che mi mandano un messaggio al cellulare. Sono davvero tanti, mi fanno capire che sono circondato da persone che mi vogliono bene e questo mi da una marcia in più. Tralasciando tanti dettagli finalmente vengo spostato in medicina semi intensiva dove è tutto diverso. Le infermiere sono più stronze e brutte ma posso finalmente cominciare ad alzarmi più liberamente. Comincio a camminare abbastanza bene e nonostante gli antidolorifici non ci siano più da giorni, il dolore è tutt'altro che insopportabile. È il giorno di Natale, alla finestra non c'è la neve ma un gran sole, in corridoio un albero di Natale tristissimo. L'unica cosa che mi ricorda il clima natalizio sono gli auguri che arrivano al cellulare. Sono pur sempre in ospedale, sicuramente più avanti lo considererò come il natale peggiore della mia vita. In realtà alla sera mi rendo conto che non è poi stato così male questo 25 dicembre.. I giorni al mio ritorno a casa si possono contare sulle dita di una mano. È il 29 dicembre, finalmente sono a casa e tra sei mesi potrò tornare in bici, non vedo l'ora!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non ho parole, pensavo fosse un sogno, un incubo, ma mi rendo conto che così non è stato. Malgrado ciò, però vedo in te ancora quella forza che ti dà lo spunto per far passare questi lunghi mesi con l'obiettivo finale di ritornare nuovamente in sella, accompagnato in questo percorso dall'affetto delle persone a te più care.

Un grosso in bocca al lupo e tanti auguri di pronta guarigione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22
È stato un po' come nascere una seconda volta.. L'ospedale non è lo stesso, i medici .................. I giorni al mio ritorno a casa si possono contare sulle dita di una mano. È il 29 dicembre, finalmente sono a casa e tra sei mesi potrò tornare in bici, non vedo l'ora!

... auguri auguri di prontissima guarigione .............................. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Sinki...devo ammettere che hai fatto tremare le corde più profonde del mio animo che pensavo freddo e arido...Sono molto colpito dal tuo racconto e dalla profondità dei pensieri che un un ragazzo della tua età è riuscito ad esprimere e trasmettere...in barba a tutto quello che si dice sui giovani di oggi..La forza d'animo che è dentro di te,l'amore e l'affetto delle persone che ti circondano,ti aiuteranno a rimetterti quanto prima.Non so se ti è veramente stata data una altra possibilità,se come scrivi tu sei nato una seconda volta,ma di certo so che ora vedrai la vita come quello che veramente è...un dono inestimabile....e ti ringrazio sinceramente di una cosa..di avermi/ci ricordato quanto siamo fortunati e di quanto dobbiamo essere grati,in ogni singolo istante, x aver ricevuto questo meraviglioso dono.Non ti mando un abbraccio,non vorrei farti male alle costole(;-)),mi limito a porgrti la mano x stringertela e a farti i miei più sinceri auguri...
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Grazie mille a tutti, le vostre parole mi fanno davvero un grande piacere...
Non è stato un momento facile purtroppo e in alcuni casi continua a non esserlo
Non vi conosco personalmente ma vi ringrazio davvero molto, le vostre parole sono un conforto o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
21 anni e la maturità di un veterano.

Non ti conosco personalmente ma provo ammirazione nei tuoi confronti. Dopo un trauma come il tuo la maggior parte di noi avrebbe cominciato a prendersela con se stesso, con il mondo, con il destino.

Le tue parole invece trasmettono solo forza, coraggio, ottimismo.

Sei davvero una bella persona :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Accidenti per un attimo ho creduto di leggere una pagina di qualche romanzo,complimenti cosi giovane e cosi intenso,non posso far altro che porgerti i miei auguri,più o meno alla tua età ma in circostanze diverse toccò anche a me ,mi ci vollero 14/15 mesi,ma con coriacetà che distingue i giovani non mi son fatto sorprendere dalla bestia sconforto e paranoia....auguri auguri auguri......:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

gatto moderno

Biker ultra
un post molto intenso,per un momento mi è sembrato di essere al tuo posto,la frase che più condivido è quella che parla delle piccole cose di ogni giorno di insignificante importanza,ma solo quando vengono a mancarci ce ne rendiamo conto e ci mancano moltissimo,ti auguro logicamente una pronta guarigione,il più breve possibile e mi raccomando,non dimenticarti delle piccole cose,anche l'atomo è molto piccolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusami preventivamente per quello che sto per scrivere perchè nn dovrei parlare dopo un post come il tuo,è arrogante.(da parte mia)
Non è facile ritrovarsi catapultati in una realtà diversa e così "terrificante"...ma togliamo pure le virgolette,e non lo è nemmeno per chi ti sta vicino,ne so qualcosa dall'ultima estate...per "fortuna" nn in prima persona
Complimenti per tenacia e coraggio anche se,forse (e dico forse perchè nn posso saperlo nn essendo nella tua condizione),in certe situazioni esce quella forza nascosta in noi e fa in modo che superiamo la montagna da scalare.
Auguri!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, solo ora leggo questa tua brutta avventura,:nunsacci: non ho molto da aggiungere a quello che hanno gia' detto i compagni di mtb, per questo ti dico col tempo le ferite guariscono, le cicatrici rimangono, il resto non conta piu' l' importante e' di esserci ancora!!:il-saggi:
Buona guarigione auguri di cuore:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

burdenbike

Biker immensus
uuhhhh....questo lo avevo perso... ;-)

ti rammento che comunque non ci hai parlato delle condizionei della bici... :nunsacci:
e come fa notare un noto ciabattino...l'albero...l'albero come sta?
a lui non pensa nessuno?? :-(

Ciao Sinkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Grazie ancora a tutti!
Dato che quel simpaticone di BuRden me lo chiede..
Vi informo che la pianta per sua fortuna sta benissimo, la bici ancora non lo so perchè ora come ora è a Bergamo tra le mani di un amico, appena saprò qualcosa ve lo dirò :smile:

Nel frattempo la situazione qui migliora di giorno in giorno, il mal di schiena sta passando, e il male alle costole si presenta ancora più raramente!
Settimana prossima esame del sangue per controllare il numero di piastrine e verso il 20 rx al torace per vedere se il piccolo versamento nel polmone destro si è riassorbito
 

burdenbike

Biker immensus
Grazie ancora a tutti!
Dato che quel simpaticone di BuRden me lo chiede..
Vi informo che la pianta per sua fortuna sta benissimo, la bici ancora non lo so perchè ora come ora è a Bergamo tra le mani di un amico, appena saprò qualcosa ve lo dirò :smile:

Nel frattempo la situazione qui migliora di giorno in giorno, il mal di schiena sta passando, e il male alle costole si presenta ancora più raramente!
Settimana prossima esame del sangue per controllare il numero di piastrine e verso il 20 rx al torace per vedere se il piccolo versamento nel polmone destro si è riassorbito
moooolto beneeeee!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo