rimuovere push loc rock shox sid xx world cup....

9otis1

Biker novus
14/9/15
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa, o ha fatto, se si puo rimuovere il comando idraulico push loc (completo sia pulsante che cartuccia) sulla sid xx world cup 29" ???
Con cosa dovrei sostituirlo???
Costi e sopratutto, e' una cosa che posso fare anche io o meglio se mi rivolgo al mio meccanico di fiducia???
Difatto lo ritengo inutile dato che, se ben regolata, risulta del tutto superfluo.
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
dipende dalla forcella....
ci sono forcelle che senza il comando restano aperte e quindi basta togliere il comando e staccare il filo, altre piu' recenti che per restare aperte devono essere con la cartuccia in tensione, qui basta togliere comando e filo e mettere un piccolo pezzo di filo cambio con la testa nella battuta per il filo e regolare aperta la cartuccia prima di fissare il filo...
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
dipende dalla forcella....
ci sono forcelle che senza il comando restano aperte e quindi basta togliere il comando e staccare il filo, altre piu' recenti che per restare aperte devono essere con la cartuccia in tensione, qui basta togliere comando e filo e mettere un piccolo pezzo di filo cambio con la testa nella battuta per il filo e regolare aperta la cartuccia prima di fissare il filo...
Ciao Mirko,
sarei interessato a fare l'operazione di cui parli su una SID RL/29'' con pushlock. Se rimuovo comando e cavo, in posizione di riposo rimane chiusa. Riusciresti a darmi qualche spiegazione più dettagliata?
Grazie mille
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
dipende dalla forcella....
ci sono forcelle che senza il comando restano aperte e quindi basta togliere il comando e staccare il filo, altre piu' recenti che per restare aperte devono essere con la cartuccia in tensione, qui basta togliere comando e filo e mettere un piccolo pezzo di filo cambio con la testa nella battuta per il filo e regolare aperta la cartuccia prima di fissare il filo...
Ciao Mirko,
sarei interessato a fare l'operazione di cui parli su una SID RL/29'' con pushlock. Se rimuovo comando e cavo, in posizione di riposo rimane chiusa. Riusciresti a darmi qualche spiegazione più dettagliata?
Grazie mille
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.294
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
dipende dalla forcella....
ci sono forcelle che senza il comando restano aperte e quindi basta togliere il comando e staccare il filo, altre piu' recenti che per restare aperte devono essere con la cartuccia in tensione, qui basta togliere comando e filo e mettere un piccolo pezzo di filo cambio con la testa nella battuta per il filo e regolare aperta la cartuccia prima di fissare il filo...

Parli di tutt'altra cosa...che poi basta aprire la cartuccia e togliere la molla di torsione sui push Lock meccanici.
 

Classifica mensile dislivello positivo