Rimozione pellicole protettive su vernice opaca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Curiosità:

Vi è mai capitato di rimuovere le pellicole protettive dalle vostre bike?

Ho da poco preso una Stereo Hybrid 140 SL, bici e colore bellissimi, e da qualche gg ho applicato un kit di protezioni opache che per quanto fossero tagliate a misure e ben fatte, nell'applicarle con acqua e sapone (forse ho esagerato) hanno lasciato varie bolle davvero fastidiose che seppur di poco conto danno comunque fastidio andando a rovinare la bellezza del mezzo stesso.

Ok, la protezione è la prima cosa, ma mi chiedevo cosa succederebbe qualora decidessi di rimuoverle un giorno.

Ora, quando arriverà quel giorno, ho il terrore che il film si tiri via o gli adesivi originali o peggio vernice, lasciando chiazze o non so cosa.

In particolare so che Cube usa vernici delicate e non eccelle nella resistenza soprattutto di quelle opache.

So anche che prima della rimozione, le pellicole vanno scaldate bene e poi rimosse pianissimo a cominciare dal bordino, senza tirare in diverse direzioni come animali, questo sicuramente lo farei.

Le ho già tolte, ma quasi subito, solo dagli snodi laterali del carro dove era impossibile farle venire bene date le pieghe delle parti in questione, e scaldando pian piano a parte qualche residuo di colla che è venuto via facile non è successo nulla, ma erano parti piccole, semplici e senza adesivi di fabbrica, di sicuro non un laterale obliquo.

Però ho veramente il terrore, tanto che visto che son passati ancora pochi giorni, ci avevo pensato a tirar via tutto, ma mi sto ancora trattenendo.

Grazie ragazzi, raccontatemi le vostre esperienze.

Foto della bici (prima delle pellicole) per attenzione.

93597853_2583040708651743_5875804767493554176_o.jpg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
scalda leggermente col phone e procedi moooooltoooooo lentamente alla rimozione
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Curiosità:

Vi è mai capitato di rimuovere le pellicole protettive dalle vostre bike?

Ho da poco preso una Stereo Hybrid 140 SL, bici e colore bellissimi, e da qualche gg ho applicato un kit di protezioni opache che per quanto fossero tagliate a misure e ben fatte, nell'applicarle con acqua e sapone (forse ho esagerato) hanno lasciato varie bolle davvero fastidiose che seppur di poco conto danno comunque fastidio andando a rovinare la bellezza del mezzo stesso.

Ok, la protezione è la prima cosa, ma mi chiedevo cosa succederebbe qualora decidessi di rimuoverle un giorno.

Ora, quando arriverà quel giorno, ho il terrore che il film si tiri via o gli adesivi originali o peggio vernice, lasciando chiazze o non so cosa.

In particolare so che Cube usa vernici delicate e non eccelle nella resistenza soprattutto di quelle opache.

So anche che prima della rimozione, le pellicole vanno scaldate bene e poi rimosse pianissimo a cominciare dal bordino, senza tirare in diverse direzioni come animali, questo sicuramente lo farei.

Le ho già tolte, ma quasi subito, solo dagli snodi laterali del carro dove era impossibile farle venire bene date le pieghe delle parti in questione, e scaldando pian piano a parte qualche residuo di colla che è venuto via facile non è successo nulla, ma erano parti piccole, semplici e senza adesivi di fabbrica, di sicuro non un laterale obliquo.

Però ho veramente il terrore, tanto che visto che son passati ancora pochi giorni, ci avevo pensato a tirar via tutto, ma mi sto ancora trattenendo.

Grazie ragazzi, raccontatemi le vostre esperienze.

Foto della bici (prima delle pellicole) per attenzione.

Vedi l'allegato 342401
che pellicola hai usato?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scaldi. Poi rimuovi lentamente, come ti hanno già suggerito.
Infine togli i residui di colla con il solvente "antisilicone", usato principalmente dai carrozzieri
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Scaldi. Poi rimuovi lentamente, come ti hanno già suggerito.
Infine togli i residui di colla con il solvente "antisilicone", usato principalmente dai carrozzieri

Sto ordinando un Goo Gone per averlo dentro.

Hai esperienza sull'opaco, andandoci piano e caldo posso star tranquillo?
Sugli adesivi originali sotto ho anche qualche perplessità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo