rimorchio porta bimbi

paf

Biker superis
io mi sono procurato un carrellino di quelli "da pochi euro" tramite internet e percorrendo ciclabili o sterrati leggeri mi trovo benissimo. Porta contemporaneamente le due bambune che, contrariamente a quel che temevo, si divertono tantissimo. E poi è utile anche x tutte le cianfrusaglie che puoi mettere nel vano posteriore.
Quest'anno ci ha regalato delle gite davvero belle.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
potrei dire che bello, anche se mi dispiace, ora i miei figli sono tutti indipendenti, dopo aver provato di tutto dal carrellino passando dal cammellino per arrivare al trail gator...
 

Ceskuz

Biker novus
29/1/13
2
0
0
Visita sito
stavo pensando di prendere un carrellino anch'io per la mia bimba che a giugno avra 6 mesi, primo perchè la vedo più sicura li che nno arrampicata su un sellino, secondo abitiamo su una località di mare quindi mia moglie per andare in spiaggia può caricarci anche altro ompreso il cane.
Volevo chiedervi, il mese di settembre è dedicato alle ferie all'estero e quest'anno volevo portarmi dietro le bici con il carrellino per raggiungere le spiagge più isolate, ma il carrello è facile da montare/smontare? Occupa molto spazio da chiuso??
Si può attaccare sul porta bici posteriore??
Qualcuno ha qualche foto dachiuso??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
stavo pensando di prendere un carrellino anch'io per la mia bimba che a giugno avra 6 mesi, primo perchè la vedo più sicura li che nno arrampicata su un sellino, secondo abitiamo su una località di mare quindi mia moglie per andare in spiaggia può caricarci anche altro ompreso il cane.
Volevo chiedervi, il mese di settembre è dedicato alle ferie all'estero e quest'anno volevo portarmi dietro le bici con il carrellino per raggiungere le spiagge più isolate, ma il carrello è facile da montare/smontare? Occupa molto spazio da chiuso??
Si può attaccare sul porta bici posteriore??
Qualcuno ha qualche foto dachiuso??
dipende dal carrello, il mio, preso su ebay che non è certo uno dei più belli, si smonta facilmente, si tolgono le ruote ed il manubrio e poi si abbassano le sponde restando un quadrato, ora che i figli sono grandicelli lo uso quando vado in spiaggia;-)
 

Ceskuz

Biker novus
29/1/13
2
0
0
Visita sito
ciao aledabomb, secondo te si riesce a farlo stare sul porta bici da portellone??
Xchè penso che in bagagliaio (ho una station) visto già gl ialtri anni faccia fatica a farlo stare...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao aledabomb, secondo te si riesce a farlo stare sul porta bici da portellone??
Xchè penso che in bagagliaio (ho una station) visto già gl ialtri anni faccia fatica a farlo stare...
penso di si, qualche volta l'ho messo sul portabici del camper appoggiandolo nel bianario
il mio è cosi , o almeno lo era da nuovo, la comodità di questo sta nel fatto che lo usi anche come passeggino, io ci caricavo tre figli insieme con relativi giochi, salviettoni e tutto quello che serviva in spiaggia, ti lascio immaginare come sia ridotto, però c'è ancora....
comunque si tolgono le barre laterali dove ci sono le ruote, le ruote e il ruotino, il manubrio e rimane il telaio principale, le sponde si abbassano sul telaio all'interno cosi restando solo un blocco quadrato da 60x60 circa
se però vuoi qualcosa di più bello e performante non saprei indicarti, sicuramente trovi qualcosa su siti tedeschi
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
stavo pensando di prendere un carrellino anch'io
Ciao!
Leggendo il forum mi è venuto in mente che ho un carrellino da vendere e ho fatto subito l'annuncio.
Ti avviso che il mio non si piega, ma lo puoi smontare per andare in vacanza e lo rimonti quando torni. Ci vuole 1/4h...

http://mercatino.mtb-forum.it/p-86829-carrello-portabimbi

Io l'ho provato in montagna l'estate scorsa e quando sono tornato l'ho comprato subito (ma mio figlio già pedalava un po'). Se hai i bimbi piccoli ti conviene provarlo subito, lo sfrutti per molto tempo (e non si logora per nulla); io rimpiango di non averlo comprato con il primo figlio! Lo puoi usare già adesso, se esci a fare un giretto in bici, la spesa, a prendere il giornale e comincia a piovere... tu ti bagni, lui sta all'asciutto per la serenità delle mamme. Però nel mio non tutta la capote è impermeabile, se fa l'acquazzone si bagna...
E' un acquisto che ti consiglio ASSOLUTAMENTE! Anche se non compri il mio, è ovvio... Anzi, diffondi il verbo e ti troverai a fare dei giretti con colleghi padri di tutto rispetto, magari con i bimbi con le radioline, i bimbi con il cane nel carrellino... Puoi farti dei giri bellissimi con i bimbi che dormono (se ne carichi uno solo si può anche sdraiare un po'...)
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei riportare la mia esperienza in modo da poter essere d'aiuto, a chi, come me a suo tempo, si è trovato in difficoltà a reperire notizie su un bike trailer in rete. sul territorio italiano, a parte alcune note e fortunate località è praticamente impossibile provarne uno decente. Per chi ne ha la possibilità consiglio vivamente un "salto" al euro bike. Io posseggo sia un rimorchio che un seggiolino anteriore e posso dire che non sono minimamente paragonabili. Al massimo, il seggiolino, è un supporto, limitato sia nella fascia di età che nei km percorribili. Se per voi mobilità=bici allora biketrailer tutta la vita. I modelli migliori li puoi usare da 0 mesi (davvero) sino a 35Kg circa 5 anni circa. Alcuni possono addirittura sostituire un classico trio, trasformandosi in un attimo in "passeggino". Ci fate la spesa, ci fate jogging, andate al mare, o in montagna, vi potete allenare in BDC o in MTB te capí, ci caricate il cane o il gatto o tutte e 2 insieme. Inizia pedalando la moglie e poi inesorabilmente ve lo appioppa con un semplice click senza cambiar bici.

Insomma è definitivo!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, quest'estate vorremmo fare un giro cicloturistico i Germania e sto cercando un carrellino con l'opzione sedili reclinabili per rendere il viaggio più piacevole a mia figlia. Ho spulciato a destrae sinistra, tra i mod più costosi e quelli più economici ma sembra che questa opzione non esista.
Voi come avete risolto?
grazie
Ciao
 

Mofi

Biker novus
22/1/19
2
0
0
41
Cittadella
Visita sito
Bike
Cube GTC pro 2015
Per montarlo sul telaio in carbonio si puó

Il problema che ho riscontrato e sto cercando di risolvere è quello di trovare un Perno passante X12 della mia Cube un pó più lungo per fare in modo che si serri bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo