Rimettere in sesto bici comprata usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valerio Favetti

Biker novus
14/8/18
4
0
0
19
Roma
Visita sito
Bike
.
Buonasera a tutti, comincio con il presentarmi. Mi chiamo Valerio e sono un ragazzo di Roma. Ho portato bici sin da quando avevo 7 anni, ora possiedo una bici usata (pagata pochissimo, all'incirca sui 30 euro) MTB. la bicicletta presenta segni di usura e ruggine, anche se cammina bene (mi ha lasciato a piedi un paio di volte per colpa dell'ammortizzatore centrale che si staccava dal telaio). Mi sono promesso di riuscire a rimettere in sesto quella bici (Ho già adocchiato qualche sellino da mettere visto l'usura di quello già montato).
si vede comunque che il proprietario precedente non ha dato molte attenzioni a questa bici, ma con 30 euro che cosa potevo mai portarmi a casa? l'ho acquistata proprio perché per me è una sfida, quindi avrei bisogno di consigli. dovrei andare a sostituire diversi componenti, secondo voi l'acquisto di pezzi nuovi Shimano vale la pena? la mia bici monta già diversi componenti Shimano come i freni, la catena e il cambio.
Vi ringrazio in anticipo
(appena torno a casa allego foto della bici)
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
occhio all'interno del cannotto di sterzo che potrebbe essere arrugginito all'interno e causa dell'improvvisa rottura del perno interno con caduta frontale in avanti e rottura del setto nasale,denti, etc come accaduto ad un mio amico sull'aurelia...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti, comincio con il presentarmi. Mi chiamo Valerio e sono un ragazzo di Roma. Ho portato bici sin da quando avevo 7 anni, ora possiedo una bici usata (pagata pochissimo, all'incirca sui 30 euro) MTB. la bicicletta presenta segni di usura e ruggine, anche se cammina bene (mi ha lasciato a piedi un paio di volte per colpa dell'ammortizzatore centrale che si staccava dal telaio). Mi sono promesso di riuscire a rimettere in sesto quella bici (Ho già adocchiato qualche sellino da mettere visto l'usura di quello già montato).
si vede comunque che il proprietario precedente non ha dato molte attenzioni a questa bici, ma con 30 euro che cosa potevo mai portarmi a casa? l'ho acquistata proprio perché per me è una sfida, quindi avrei bisogno di consigli. dovrei andare a sostituire diversi componenti, secondo voi l'acquisto di pezzi nuovi Shimano vale la pena? la mia bici monta già diversi componenti Shimano come i freni, la catena e il cambio.
Vi ringrazio in anticipo
(appena torno a casa allego foto della bici)
Metti marca, modello e foto di dettaglio
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Buonasera a tutti, comincio con il presentarmi. Mi chiamo Valerio e sono un ragazzo di Roma. Ho portato bici sin da quando avevo 7 anni, ora possiedo una bici usata (pagata pochissimo, all'incirca sui 30 euro) MTB. la bicicletta presenta segni di usura e ruggine, anche se cammina bene (mi ha lasciato a piedi un paio di volte per colpa dell'ammortizzatore centrale che si staccava dal telaio). Mi sono promesso di riuscire a rimettere in sesto quella bici (Ho già adocchiato qualche sellino da mettere visto l'usura di quello già montato).
si vede comunque che il proprietario precedente non ha dato molte attenzioni a questa bici, ma con 30 euro che cosa potevo mai portarmi a casa? l'ho acquistata proprio perché per me è una sfida, quindi avrei bisogno di consigli. dovrei andare a sostituire diversi componenti, secondo voi l'acquisto di pezzi nuovi Shimano vale la pena? la mia bici monta già diversi componenti Shimano come i freni, la catena e il cambio.
Vi ringrazio in anticipo
(appena torno a casa allego foto della bici)


se è una cosa del genere lascia perdere:

1z4d34o.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
".....ma lui e' venuto a chiederci un parere ,ma ha speso 30,00€ ; .....a lui ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'e' stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete.....: e ora gli servono perche' lui e' un giovanotto che ha passione per la mtb ed ha le chiappe sulla sella....per rimetterla a nuovo e prendersi una bella soddisfazione......." :-)
@Valerio Favetti ,indubbiamente si scherza :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Valerio Favetti

Biker novus
14/8/18
4
0
0
19
Roma
Visita sito
Bike
.
Ragazzi vi ringrazio per le risposte, la bici neanche l'ho comprata io, mi è stata data da una persona che non sapeva a chi darla dopo averla comprata, quindi ora tocca a me sistemarla. Non mi intendo di Ciclomeccanica, credo che la cosa sia più che palese ahahah ma solo per il gusto di metterci le mani e sistemare qualcosa che altrimenti sarebbe destinata ad essere portata in discarica mi piace, anche se ogni tanto penso "Ma chi me l'ha fatto fare". Domani allego le foto della bici (la marca non la so, non sono stato io a comprarla come scritto sopra)
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ragazzi vi ringrazio per le risposte, la bici neanche l'ho comprata io, mi è stata data da una persona che non sapeva a chi darla dopo averla comprata, quindi ora tocca a me sistemarla. Non mi intendo di Ciclomeccanica, credo che la cosa sia più che palese ahahah ma solo per il gusto di metterci le mani e sistemare qualcosa che altrimenti sarebbe destinata ad essere portata in discarica mi piace, anche se ogni tanto penso "Ma chi me l'ha fatto fare". Domani allego le foto della bici (la marca non la so, non sono stato io a comprarla come scritto sopra)
Ma... Le foto?
 

Classifica mensile dislivello positivo