Rimessaggio bici

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti, causa studio sarò all'estero per sei mesi, tornerò verso febbraio e fino a marzo-aprile prevedo che finirò per non usare la bici. praticamente il mezzo dovrà rimanere fermo 7-8 mesi in garage. come la sistemo? appendo al gancio? stacco le ruote? la "incellophano"? la devo ingrassare? come devo trattare forca e freni idraulici?

grazie in anticipo :-)
 

peppino91

Biker serius
12/7/11
167
0
0
32
Roma
Visita sito
un bel telo :) e tenerla in camera lontana dal sole o gelo ;) poi quando torni penserai al reingrassaggio/lubrificaziono varie e manutenzione ;) ma non credo ci siano particolari tecniche di "storage" per le bici... infondo pure quelle nuove in negozio stanno li ad oziare per mesi XD una cosa pero... nn tenerla a ruote sgonfie e pigiate a terra che poi le gomme potrebbero rovinarsi ;) quindi penso che tenerla sollevata e sotto un telo protettivo basti
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
se puoi appenderla meglio, così le ruote non si deformano
io se la dovessi lasciare tutto quel tempo ferma, prima di tutto farei una pulizia profonda ed accurata, poi lubrificherei tutto con attenzione, poi appenderei telaio, senza ruote con gli spessori sui freni
ed appenderei anche le ruote, il tutto coperto con un telo
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
ma da appesa non si deformano i cerchi (domanda niubba)?
il mio garage è umidino, ma non ci sono i rivoletti d'acqua. dubito che me la lascerebbero stivare in camera... :arrabbiat: quindi mi sa che proprio in garage dovrò lasciarla.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
secondo me può stare serenamente appoggiata al muro.
pulita, lubrificata e gomme gonfie.
sono mtb, mica origami!

Sano buon senso!!!
Ma secondo voi nei negozi si fanno tante menate?
L'unica vera accortezza è quella di non lasciare le gomme completamente sgonfie, sennò i copertoni sì che possono deformarsi (mi è capitato...).
Per il resto, appoggiala al muro in modo che non cada o possa essere urtata, tutto lì.
... scusate ma l'idea che i cerchi si deformino è assurda... e se fosse, anche da appesa ad un gancio succederebbe, no? E anche appendendola per il telaio, vuoi mica che si deformi il telaio :smile:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Dopo 9 mesi le gomme sono quasi sicuramente sgonfie... È probabilmente si deformeranno
Se hai la possibilità di appenderla fallo

Io metterei anche gli spessori tra le pastiglie... È già successo che per mesi di fermo, alcuni impianti si siano bloccati con i pistoncini fuori...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Dopo 9 mesi le gomme sono quasi sicuramente sgonfie... È probabilmente si deformeranno
Se hai la possibilità di appenderla fallo

Io metterei anche gli spessori tra le pastiglie... È già successo che per mesi di fermo, alcuni impianti si siano bloccati con i pistoncini fuori...

Esatto, un mio amico dopo un anno ha la bici completamente bloccata dai freni. La mia Felt invece dopo un inverno piovoso (messa comunque al riparo ma in ambiente soggetto all'umido) aveva tutte le viti e la forca (suntour base) pieni di ruggine oltre ad affioramenti di ossido di alluminio da sotto la vernice su tutto il telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo