[RIMANDATO] Il Chianti scorre nelle nostre vene for MALAWI 23/01/11

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Rinvio accettato. Ci saremo anche la prossima .. ancor più numerosi.
PS Ricordiamoci però che i bimbi del Malawi non aspettano i nostri comodi...
Gigi
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
IL "CHIANTI SCORRE NELLE VENE FOR MALAWI 2011" E' RIMANDATO

Ci vediamo costretti a rimandare ad altra data (primavera) il raduno previsto per domenica prossima.

Alla base della decisione c'è innanzitutto la preoccupazione per le previsioni meteo, non tanto per la domenica quanto per i giorni precedenti: il percorso modificato presenta infatti diversi tratti (purtropo non aggirabili, a meno di non svolgere quasi tutta l'escursione su asfalto) che già sabato erano al limite della praticabilità, e che con la pioggia che già sta cadendo ora (e il contributo delle jeep dei cacciatori :omertà:) probabilmente saranno impercorribili.

Inoltre il cambio forzato di percorso ci ha condotto in zone soggette alla caccia al cinghiale, in cui il rischio di trovare il percorso interrotto dalle battute è concreto (infatti sabato ci siamo trovati dentro alla battuta :omertà:).

Premesso che ad occhio sarebbe difficile trovare alternative di percorso meno fangose e fuori dalle zone di caccia, ormai non c'è più il tempo per studiarle e verificarle sul campo.



C'è poi un ulteriore motivo per il rinvio, vale a dire il lato logistico - organizzativo.
L' iscrizione di un numero di partecipanti assolutamente non preventivato nè preventivabile ci fa un piacere immenso, visto anche lo scopo benefico della manifestazione. Nessuno di noi si aspettava una partecipazione di questa entità, ed abbiamo decisamente sottovalutato le conseguenze organizzative (conduzione del gruppo, merenda) ma soprattutto logistiche (parcheggi, ordine pubblico). Questi problemi finora non ci sono mai stati nei nostri raduni, sia perchè i raduni avvenivano in luoghi fuori mano sia perchè eravamo qualche decina (abbiamo superato i 100 solo in tre o quattro occasioni). Stavolta invece questi problemi ci sono, abbiamo dovuto a malincuore ammettere che non è il caso di organizzare un raduno con questi numeri in un piccolo paese senza coinvolgere il Comune, ottenere i permessi, avere un qualche supporto dalle forze dell' ordine. Tra l'altro stiamo parlando di un'amministrazione molto disponibile verso le manifestazioni sportive e che potrebbe sicuramente aiutarci a realizzare un raduno divertente e sicuro per tutti.

Per quanto ho scritto finora riteniamo necessario rimandare il raduno a primavera. La data verrà fissata quanto prima e verrà comunicata a tutti sul Forum. Grazie a tutti per aver creduto in questo raduno e nelle finalità che lo animano.


Mi dispiace, ma effettivamente penso che un raduno così esteso sia di dificile gestione, soprattutto con il maltempo....
Proprio ieri sera pensavo alla complessità della questione. Sono volontario in Etiopia e mi sarebbe sempre piaciuto organizzare un piccolo raduno dalle mie parti per sostenere un progetto "il Day after Day", con cui aiutiamo gli orfani e i ragazzi di strada di Macallè, ma la questione logistica mi ha sempre fermato. Bravi nell'esservi resi conto delle criticità e soprattutto coraggiosi. Vi faccio i miei complimenti e quando verrà riorganizzato il raduno, faremo una bella pedalata tutti insieme e se potrò essere utile in qualche modo... a vostra disposizione.

DOC
 
Ieri pomeriggio ho percorso tutto il giro che dovevamo fare domenica...
ci sono alcuni punti davvero al limite...nel senso che con questa acqua sono impraticabili e
fatevi un' idea a passarci con 260 persone!!!:specc:
la merenda si faceva alle 20!!:!:
da una parte sono contento che sia stata rinviata, così magari si potrà fare
con partenza a Pianella e con tempo migliore!!

ci si vede tutti il ......... mi raccomando numerosi!! :celopiùg:




Ieri mi sono strappato un polpaccio, cadendo, in montagna.
Di sicuro, oltre a FCIMB, ora FCASS (A=anche, S=sugli, S=sci)

ma che combini..se andavi sulla Montagnola non ti succedeva nulla!!! :medita:
rimettiti!!
 

masigno

Biker novus
Ok
In effetti il tempo adesso non e dei migliori,scelta ovvia...quindi ci vediamo il...??
Io abito a 25 km da Siena (Poggibonsi),se magari la prossima volta posso essere d'aiuto in qualche modo io ci so'
Saluti a tutti e tanti km (sui rulli in garage con sto tempo :-( )
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
IL "CHIANTI SCORRE NELLE VENE FOR MALAWI 2011" E' RIMANDATO


:voxpopul: fate cacareeeeeeeeeeeee :voxpopul:
stamani avevo anche montato alla chianti bike (quella del supermercato) i pedali adatti (:spetteguless: della norco:omertà:) e la sella comoda :rosik:


Vabbè, anche se mi sarebbe piaciuto sentire e sparare due(mila) cazzate in -enorme- compagnia, è giusto così, tra l'altro ho anche gudrum influenzata, quasi sicuramente però in primavera io NON ci potrò essere per altri impegni...
:spetteguless: ma forse di questo qualcuno degli organizzatori che si spaccia per magro qui sul forum:mavadaviaiciapp: ne è quasi contento :omertà:

:smile: :smile: :smile:


Ci vediamo alla prossima
 

Husqymax

Biker serius
...mannaggia, c'avevo di già fatto la bocca..... alla merendona! speriamo che la prox data non mi coincida con qualche gara, incrocio da ora le dita, comunque domenica farò sempre un giro in bici, ma mugellico...
un salutone a los todos!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo