Righi

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Vedendo la provenienza del forumendolo, presumo che Righi sia una zona sulle alture di Genova...credo, avendo amici che abitano proprio a Righi/Genova.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A occhio sembrerebbe il Parco Peralto sul versante verso Oregina.... in ogni caso se è un terreno non tuo le strutture sono abusive e con queste foto hai anche reso pubblico l'abuso, so che è meglio un paio di passerelle che l'abbandono e la rumenta, ma se non hai le autorizzazioni chiunque non trovi simpatiche le tue realizzazioni (o semplicemente non le capisca) ha pieno titolo a rompere il belino...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Sicuramente non è il tuo caso, ma ormai troppo spesso capita che qualcuno faccia confusione tra pulizia e il mantenimento dei sentieri e la creazione di pistini, bikepark e quant'altro in barba ad autorizzazioni o permessi .... ovviamente se il terreno in questione è di tua proprietà la questione cambia....
Ti ricordo poi che il CAI è un'associazione di volontari e non un'ente di servizio per la pulizia dei sentieri ....
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dove ho realizzato il bike park è di propietà di un mi amico percui......
e non si trova a righi .
mentre a righi sto realizzando un pistino con indicazioni sponde e altro ma tutto natural , e non vedo che fastidio diamo con le nostre bike .....

'percui'...nulla..!se il terreno è ad uso agricolo, ad esempio, non ci puoi costruire strutture sportive, ecc..se n'è già scritto tanto qui sul forum.

le sponde natural??? due colpi di badile, per tirare su una sponda, bisogna darli...e se il proprietario del terreno non è d'accordo, o meglio non è stato informato, ancor peggio...Ma anche qui ci sono più topic a riguardo.

sul fastidio..è un altro discorso..ed è quantomai soggettivo!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma se il terreno è del comune , e quelli non fanno nulla .
e intorno case nulla . Come possiamo fare la burocrazia dilaga per spillarti i soldi non per aiutarti .

Un tempo chi andava a caccia teneva il sentiero pulito, o chi viveva in campagna, e non penso che cè bisgno che chiedevano concessioni per costruire postazioni antiaeree per uccelli sopra glia alberi e via dicendo dai?


ognuno può fare ciò che vuole, basta che sia consapevole che le proprie azioni possono avere delle conseguenze, che vanno poi accettate senza lagnarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ma se il terreno è del comune , e quelli non fanno nulla .
e intorno case nulla . Come possiamo fare la burocrazia dilaga per spillarti i soldi non per aiutarti .

Un tempo chi andava a caccia teneva il sentiero pulito, o chi viveva in campagna, e non penso che cè bisgno che chiedevano concessioni per costruire postazioni antiaeree per uccelli sopra glia alberi e via dicendo dai?

ti sei informato per sapere che destinazione d'uso ha realmente quell'area? magari è destinata semplicemente a restare..verde..
e poi: se come te altri appassionati delle più disparate discipline facessero questo identico ragionamento e mettessero lì bersagli per tiro a segno, piste per le bocce, materassi per il boulder, sabbia per costruire i castelli, piscine per nuotarci dentro.....?:maremmac: saresti contento? mah...
secondo me sarebbe un bel pasticcio!
per cui, scontate le buone intenzioni, a volte è meglio fare la propria parte per essere cittadini civili e confrontarsi con le amministrazioni..
e con la temuta burocrazia, che, aimè, se esiste.....avrà uno scopo ;-)

per quanto riguarda i tempi passati..beh..sarebbe sempre meglio guardare all'oggi, visto che nel corso degli anni il mondo è cambiato e i riferimenti non valgono più!

ciao, marzia
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and frenk

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
non penso che molti si metterebbero a fare quello che dici cara, il sudore è troppo e la terra è bassa a rompere i cosidetti è facile a parole .

:arrabbiat:io sto sistemando dei sentieri delle mie parti , e mi fa piacere se anche quelli che fanno una semplice paseggiata lo trovano più percorribile e pulito, ho avuto conferme di persona , ma aimè cè sempre una parte che per loro il verde deve rimanere tale ?!:rosik:per me va bene sono contro la cementificazione e altre costruzioni simili, ma in un parco urbano che si fa chiamare così, vedere una savana di rovi alti 2 metri, alberi caduti che non passeresati neanche a piedi, sentieri lasciati andare non mi sembra molto bello.
Sono 20 anni che vado in mtb e nel mio piccolo ho girato un pò di paesi ti posso assicurare che è tutta un altra cosa.
Senza andare lontano dala mia città, ieri siamo andati a Finale ligure con i miei amici a girare in mtb, la gente del posto ci vede bene e poi ricordiamoci il turismo=denaro, e a me personalmente non me ne viene niente in tasca anzi....
Prima di costruirci delle rampe hai chiesto dei permessi o no?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
non penso che molti si metterebbero a fare quello che dici cara, il sudore è troppo e la terra è bassa a rompere i cosidetti è facile a parole .

:arrabbiat:io sto sistemando dei sentieri delle mie parti , e mi fa piacere se anche quelli che fanno una semplice paseggiata lo trovano più percorribile e pulito, ho avuto conferme di persona , ma aimè cè sempre una parte che per loro il verde deve rimanere tale ?!:rosik:per me va bene sono contro la cementificazione e altre costruzioni simili, ma in un parco urbano che si fa chiamare così, vedere una savana di rovi alti 2 metri, alberi caduti che non passeresati neanche a piedi, sentieri lasciati andare non mi sembra molto bello.
Sono 20 anni che vado in mtb e nel mio piccolo ho girato un pò di paesi ti posso assicurare che è tutta un altra cosa.
Senza andare lontano dala mia città, ieri siamo andati a Finale ligure con i miei amici a girare in mtb, la gente del posto ci vede bene e poi ricordiamoci il turismo=denaro, e a me personalmente non me ne viene niente in tasca anzi....

"caro", un conto è sistemare dei sentieri, e questo, previo consenso della proprietà costituisce atto indubbiamente meritorio.
un conto è fare degli interventi non autorizzati, che per quanto possano essere per te un grande gesto, potranno sempre trovare oppositori.

(basta poi non chiedersi perchè ce l'han con "noi"...)

per quanto riguarda il giudizio alle amministrazioni...beh..ci si può sempre appellare allo strumento voto ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ad un sentiero invaso dai rovi ovviamente preferisco un sentiero pulito ed ordinato .... ma a dirla tutta .. piuttosto che vedere improbabili strutture composte da legna verniciata e metallo e copertoni di auto .. o alberi imbrattati di vernice spray .... preferisco di gran lunga un sentiero invaso da rovi ed alberi caduti ... ;-)

ps .. invece che dispensare voti negativi a chi non è d'accordo con la tua visione delle cose .. credo sarebbe più costruttivo riflettere sugli ottimi consigli che ti sono stati dati fino ad ora ...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ad un sentiero invaso dai rovi ovviamente preferisco un sentiero pulito ed ordinato .... ma a dirla tutta .. piuttosto che vedere improbabili strutture composte da legna verniciata e metallo e copertoni di auto .. o alberi imbrattati di vernice spray .... preferisco di gran lunga un sentiero invaso da rovi ed alberi caduti ... ;-)

ps .. invece che dispensare voti negativi a chi non è d'accordo con la tua visione delle cose .. credo sarebbe più costruttivo riflettere sugli ottimi consigli che ti sono stati dati fino ad ora ...
Invece che valutare il mio post in negativo (vedrò di nn suicidarmi x ciò...) in quanto ti ho chiesto semplicemente se hai dei permessi o meno, fai come me che li ho presi i permessi per poter fare certe cose...
 

giamma

Biker serius
24/11/04
187
0
0
Genova
www.liguriabike.it
ad un sentiero invaso dai rovi ovviamente preferisco un sentiero pulito ed ordinato .... ma a dirla tutta .. piuttosto che vedere improbabili strutture composte da legna verniciata e metallo e copertoni di auto .. o alberi imbrattati di vernice spray .... preferisco di gran lunga un sentiero invaso da rovi ed alberi caduti ... ;-)
...
Wooh... musica per le mie orecchie!!
Quoto, quoto.
ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Senza andare lontano dala mia città, ieri siamo andati a Finale ligure con i miei amici a girare in mtb, la gente del posto ci vede bene e poi ricordiamoci il turismo=denaro, e a me personalmente non me ne viene niente in tasca anzi....

Credo che a Finale si siano dotati di tutti i permessi e le autorizzazioni prima di costruire un bikepark che copre qualche ettaro senza che nessuno abbia niente da ridire....
Se invece tu trovi utuile costruire anche solo delle sponde sui sentieri qualcun'altro potrebbe trovare altrettanto utile livellare il sentiero, ed entrambi credo vi arroghereste il diritto di essere nel giusto, o no?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Credo che a Finale si siano dotati di tutti i permessi e le autorizzazioni prima di costruire un bikepark che copre qualche ettaro senza che nessuno abbia niente da ridire....
Se invece tu trovi utuile costruire anche solo delle sponde sui sentieri qualcun'altro potrebbe trovare altrettanto utile livellare il sentiero, ed entrambi credo vi arroghereste il diritto di essere nel giusto, o no?


infatti, Finale è uno degli esempi più felici di dialogo e collaborazione tra una lungimirante amministrazione pubblica e appassionati e volenterosi biker, e il tutto va avanti da anni, in crescendo, proprio per questo.

E come Finale anche Diano, Calizzano, ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo