Rifugio AlpeCorte

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
La mia idea x sabato era di partire da valcanale, andare su all'alpecorte e poi girare un pò lì in quota.

Oggi parlando mi hanno detto che la salita che fà valcanale-rifugio è tosta. i miei ricordi di uno che l'ha fatta a piedi poco allenato nn sono così tragici e guardando il testo "sentiero delle orobie" dice che

Codice:
Dislivello in salita : 320m
Tempo Salita: 45'

voi che magari lo conoscete meglio che mi dite? :prega:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
quello che ti hanno detto è corretto.. :-?
corta e tosta !! :???:

una volta giunto al rifugio non è che ci sia chissà cosa poi per girare in quota.. :?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
innovatel ha scritto:
ok ... soluzione alternative x sabato?

timogno? valzurio?

altri rifugi del giro delle orobie vivibili da fare?

Valzurio sino alle baite del Moschèl è fattibile (in discesa c'è un'alternativa che adesso non ricordo :? )....poi, altri rifugi: Calvi....Longo....Curò :-?
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
giusto x darmi un confronto ... rispetto alla salita finale + la salita iniziale della gara di parre l'alpecorte come è?

il curò sali da val bondione se non erro...il sentiero com'è?stretto?con strapiombi?
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Per sabato mattina sono aperto a uscite xcistiche in zona bg... all'alpecorte ci sono stato qualche volta a piedi ma non ricordo bene,mi sembrava tutto uno stradone sterrato jeepabile... :soffriba:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
innovatel ha scritto:
giusto x darmi un confronto ... rispetto alla salita finale + la salita iniziale della gara di parre l'alpecorte come è?

il curò sali da val bondione se non erro...il sentiero com'è?stretto?con strapiombi?

L'ultima volta che l'ho fatta io, il sentieri Alpecorte è simile alla salita di parre, ma anzichè essere su asfalto è sterrato, non sempre di terra battuta, ma comunque è fattibile, non ci sono strapiombi e il sentiero è abbastanza largo. Quello che mi risulta difficile è trovare un giro da fare una volta arrivati, o vai al lago Branchino che è bello impegnativo o non saprei dove andare..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sinceramente non me lo ricordo, ma non mi sembra molto pedalabile verso i gemelli, ma dall'ultima volta che ci sono stato sono passati anni..

Per domani è impossibile, sono in Liguria a fare immersioni..

Grazie comunque..
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
pcortesi ha scritto:
Da clusone potreste farvi la val di tebe, vareno, presolana, castione, val di tebe clusone..

Meglio sarebbe fare la val di Tede....non quella di Tebe. Con questo caldo vorresti mandarli in Egitto? :prost: :smile:
Comunque quello da te' consigliato e' sicuramente un bel giro.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
bipbip ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Da clusone potreste farvi la val di tebe, vareno, presolana, castione, val di tebe clusone..

Meglio sarebbe fare la val di Tede....non quella di Tebe. Con questo caldo vorresti mandarli in Egitto? :prost: :smile:
Comunque quello da te' consigliato e' sicuramente un bel giro.

Si, mi sbagio sempre, comunque anche l'egitto non è male..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo