rifoderare una sella ( smp)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
posto qua' anche se non è proprio la sez.precisa ma vorrei rifoderare una sella smp glider che si è rovinata su di un lato a seguito di una caduta e visto quanto costa mi scoccerebbe cambiarla solo per questo.
la domanda è conoscete qualche artigiano ( calzolaio-tappezziere ) che a Milano e dintorni fa' lavori simili?
oppure qualcuno ha provato ha farlo da solo? si accettano consigli....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
hai già chiesto a qualche calzolaio tu prima? O ancora meglio ad un laboratorio di pelletteria....e non scordare anche i negozio che fanno personalizzazioni per moto ;-) un amico si è fatto fare una sella per l'Harley personalizzata qui a Torino.

Di solito un calzolaio non dovrebbe avere problemi a rifoderare una sella, fan lavori ben più difficili...l'unica cosa è che potrebbe essere non facile trovare la pelle adatta, trattata opportunamente.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
hai già chiesto a qualche calzolaio tu prima? O ancora meglio ad un laboratorio di pelletteria....e non scordare anche i negozio che fanno personalizzazioni per moto ;-) un amico si è fatto fare una sella per l'Harley personalizzata qui a Torino.

Di solito un calzolaio non dovrebbe avere problemi a rifoderare una sella, fan lavori ben più difficili...l'unica cosa è che potrebbe essere non facile trovare la pelle adatta, trattata opportunamente.

prima di postare ho parlato con 3 calzolai ,un negozio che ripara borse in pelle, uno che ripara e customizza selle per moto ed infine alcuni negozi di manufattura pelli nel quartiere cinese, ho ricevuto tutte risposte negative......:????:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
posto qua' anche se non è proprio la sez.precisa ma vorrei rifoderare una sella smp glider che si è rovinata su di un lato a seguito di una caduta e visto quanto costa mi scoccerebbe cambiarla solo per questo.
la domanda è conoscete qualche artigiano ( calzolaio-tappezziere ) che a Milano e dintorni fa' lavori simili?
oppure qualcuno ha provato ha farlo da solo? si accettano consigli....


ti segnalo il post di [MENTION=52513]febea[/MENTION], magari può servire un po' a tutti

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250503[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
posto qua' anche se non è proprio la sez.precisa ma vorrei rifoderare una sella smp glider che si è rovinata su di un lato a seguito di una caduta e visto quanto costa mi scoccerebbe cambiarla solo per questo.
la domanda è conoscete qualche artigiano ( calzolaio tappezziere ) che a Milano e dintorni fa' lavori simili?
oppure qualcuno ha provato ha farlo da solo? si accettano consigli....

Se bazzichi da rudy alla bicicletteria c'e' un amico comune che faceva questi lavori (quel ragazzo che girava con la jeep e la pelliccia finta...:smile:) A me aveva fatto due Sdg, una zebrata e una mucca:hahaha:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se bazzichi da rudy alla bicicletteria c'e' un amico comune che faceva questi lavori (quel ragazzo che girava con la jeep e la pelliccia finta...:smile:) A me aveva fatto due Sdg, una zebrata e una mucca:hahaha:

si ma è scomparso da anni ( disperso ad ibiza....) e da rudy non ci bazzico piu'da altrettanti....
poi vorrei un lavoro ben fatto.....
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Alcuni giorni fa ho contattato SMP per rifoderare la mia gilder, il costo della rifoderatura e del cambio imbottitura, previo controllo delle buone condizioni della struttura (altrimenti non eseguono il lavoro), è di 75 euro compresi di iva e rispedizione.
Gli ho spedito la sella per procedere all'operazione, quando mi ritorna indietro vi farò sapere come è venuta!

ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alcuni giorni fa ho contattato SMP per rifoderare la mia gilder, il costo della rifoderatura e del cambio imbottitura, previo controllo delle buone condizioni della struttura (altrimenti non eseguono il lavoro), è di 75 euro compresi di iva e rispedizione.
Gli ho spedito la sella per procedere all'operazione, quando mi ritorna indietro vi farò sapere come è venuta!

ciao
dovrebbe tornare praticamente nuova...
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
La sella è arrivata, è stato fatto un lavoro egregio....è tornata nuova!
Come da mia richiesta, hanno anche cambiato il colore del rivestimento che da rosso avevo chiesto di farlo verde italia, molto bella!
 

Classifica mensile dislivello positivo