Rifocillarsi Dopo Un'uscita

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Effettivamente il consumo calorico della corsa é doppio rispetto a quello in MTB a parità di tempo. Proverò


Buona fortuna e ricorda, il fattore più importante è la costanza...
Ciaooo, Black
1064.gif
.
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Quando ho iniziato ad andare in mtb pesavo tra 49 e 50 kg e mangiavo il primo a pranzo e la carne a cena .. oggi sto tra i 51 e 52 kg e il 14 % di massa grassa e mangio molto di + . Inizialmente ero scesa di 4 kg , parlo di 2 anni fa , ma avevo associato una dieta assolutamente ipocalorica e inadatta allo sport consigliatami da una dietologa alla quale , peraltro avevo specificato che andavo in bici . Oggi mangio veramente da paura .. solo ieri sera , dopo un'uscita , mi sono mangiata un kg di roba tra verdure e frutta e bresaola e prosciutto crudo . Ho notato che mangiando della pasta a pranzo , condita in modo leggero , cioe' senza sughi troppo carichi, e mangiando tanta verdura la sera rimango ferma tra 51 e 52 ..
Io pero' vado tutti i giorni con giri tra l'ora e l'ora e mezzA e quando ho giorni liberi faccio giri lunghi ..
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
No dai davvero ragazzi, io non ci capisco niente di queste cose, datemi una mano a capire mi sono segnato su questo Forum appositamente. Ho un 6-8 kg da perdere e da quando sono salito in sella alla mia MTB (circa 1 mese fa) percorro circa 1h al giorno su percorsi stradali cittadini alternando pianure e salite (in tutto dovrebbero essere tra i 15 e i 18 km). Si lo so i percorsi cittadini fanno schifo però al momento non avendo l'attrezzatura necessaria x portarla con me in macchina mi devo accontentare. Però quello che non capisco é perché in un mese non abbia perso neppure 1 grammo! Sono in regime di dieta alimentare in cura da un dietologo, finora avevo perso ben 10kg dopodiché non appena ho pensato di velocizzare il tutto andando in bici non ho + perso un grammo, come mai? Tra l'altro da quando sono salito sopra una MTB sono diventato un appassionato, mi sono comprato tutto il necessario e ora mi manca solo il portabici che non so dove trovare. Vi prego aiutatemi!!!!
andando in bici perdi massa grassa ma acquisti in muscolatura, quindi non è che perdi così tanto peso
 

l'etrusco

Biker grossissimus
E fare due-tre ore di cyclette a velocità costante senza troppo affanno puo servire a perdere di peso?


due-tre ore di cyclette ????:azz-se-m: :azz-se-m: ...al giorno magari ??:pirletto: :pirletto:

...e quando ti passa !!! c'è da diventare autistici !!!:bleah:



..io ho avuto buoni risutati quando a seguito di un uscita di 2/3 ore a basso ritmo e di mattina.
Una volta rientrato bevevo molto e mangiavo frutta : questo perchè mi fu spiegato che l'organismo una volta terminato l'eercizio continua a mantenere un livello di metabolismo elevato .
un pasto sempre e comunque leggero lo facevo solo 2/3 ore più tardi.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Si in effetti la cyclette è una palla mortale. Però lo dicevo perche con la mtb faccio uscite da 1h20 e c'e anche della discesa e siccome voglio perdere 4-5 chili la cyclette mi sembra un buon modo per tenere un ritmo costante.

Si certo poi ho esgerato. 2-3 ore non passa piu e non vorrei diventare autistico..
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Si in effetti la cyclette è una palla mortale. Però lo dicevo perche con la mtb faccio uscite da 1h20 e c'e anche della discesa e siccome voglio perdere 4-5 chili la cyclette mi sembra un buon modo per tenere un ritmo costante.

Si certo poi ho esgerato. 2-3 ore non passa piu e non vorrei diventare autistico..


Vai di MTB e pensa al divertimento, magari però allungando un po' le uscite sino a 2,30/3 ore... i risultati sul fisico verranno di conseguenza!
Ciaooo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per dimagrire invece? Cosa bisogna fare?

io in due anni e mezzo grazie alla bici e nell'utimo anno ho associato un diverso regime alimentare ho lasciato sulle strade della sicilia 21 kg e tre taglie. Per dimagrire la base da cui partire è un corretto regime alimentare, non deve essere ossessivo, noioso, penalizzante insomma non deve essere la morte sociale come lo sono le diete che non ti consentono di uscire con amici o ti costringono a mangiare la bistecca scondita e l'insalata verde con sale e limone. Detto questo poi c'è l'attività fisica che deve essere moderata nello sforzo ma contonia... meglio due ore di bici a 15/18 km di media che un'ora a 30 km. Associare un pò di corsa magari una volta la settimana è cosa buona e giusta... aiuta moltissimo e fa riposare le chiappe. E da ultimo non avere fretta. I kili persi velocemente si riprendono altrettanto velocemente e con gli interessi... è il cosidetto effetto yio yio...e la prossima volta è sempre più difficile perdere peso...
buona passeggiata...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
per il recupero è importantissimo assumenre carboidrati entro la prima ora successiva all' allenamento.
Quindi appena tornati a casa pasta,patate,riso, crostatine,pane ecc.ecc.
I pro nelle corse a tappe appena tagliano il traguardo vanno nel motorhome della squadra dove li attende una piatto di pasta-riso ,patate e dolci...
Poi la sera a cena piatti ricchi di proteine e verdure a volonta'
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti i forumendoli,come vi comportate voi dopo un'uscita?nel senso che prima di partire si mangia senza appesantirci e anche durante qualcosa di leggero e fin qui ci siamo,ma quando si torna alla base con un buco allo stomaco che è più grande del buco dell'ozono come ci si comporta?si lascia sfogo libero all'appetito o si cerca di rispettere un certo regime diciamo anche calorico?
ho letto da qualche parte che il nostro organismo dopo un'attività diciamo intensa richiede cibo,ma quel cibo se assunto subito dopo lo sforzo va ad accumularsi come una specie di riserva come se il nostro corpo avesse "sofferto"e per paura di un'altra crisi si mette da parte le riserve con un possibile aumento di grasso.che ne pensate?

Fai un bel carico di carboidrati complessi (non zuccheri).
Ottima la pasta condita come vuoi (senza eccessi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo