Riflessione

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Io ed un mio amico, il carissimo e bellissimo major ebola abbiamo appena finito di costruire la sua bici e di fare l'upgrade alla mia bici, io ne ho aggiustata un'altra ancora e lui ha costruito quella della sua ragazza (sono geloso -.-)

sta di fatto che molte parti ci hanno colpito, sono state le nostre prime esperienze nella costruzione-riparazione bici e... noi affidiamo la nostra vita a dei pezzettini di metallo...

ora vi farò rabbrividire:

i v-brake sono infilati negli appositi perni e ciò che li mantiene in asse è un cilindretto metallico di 1mm di diametro... se si spacca te non freni più

tutto il corpo si appoggia su dei cilindretti di acciaio talvolta forati chiamati mozzi... se si spaccano ti fai una bella cadutona e ciao vita, come d'altronde le ruote (anche se una delle forme geometriche + resistenti) sono delle lamine di alluminio sottili e i raggi... dei filini :omertà:

la serie sterzo che col ragnetto tiene in posizione tutto l'anteriore... se si spacca qualcosina... ciaooooo è stato un piacere conoscerti ^^

insomma... tanti piccoli pezzi a cui noi affidiamo la vita... riflessione che faccio solo da fermo xkè poi sui pedali si spinge normalmente e ci si stupisce di quanto resistenti siano effettivamente queste parti :duello:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
vabbè ma anche i ponti hanno i pilastri che li sorreggono e per il resto sono sospesi nel vuoto...
non mi sembrano tanto spaventose le cose che hai fatto notare...
sono tutte cose sovradimensionate per quanto riguarda il carico massimo tollerabile...
il singolo raggio è sottile se vuoi ma non ne monti 1 sulle ruote...ne hai circa 64...
pensa allora ai fili di nylon delle canne da pesca che sono sottilissimi e portano parecchi chili peso...
il ragnetto comunque non tiene insieme la parte anteriore ma serve solo per regolarla, quello che la tiene insieme sono le viti della pipa....:spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
filosofia della mecanica quantistica....
se poi pensiamo che quel che ci tiene in vita è un'insignificante pompetta che spesso non ha neppure il buon gusto di preavvertire quando sta per fermarsi....
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
bwhahahaahha oggi tra i miei pensieri pessimistici 25km con dei bei metri di dislivello ^.^

oggi però è comparso un altro rumore... quasi di guarnitura poco avvitata o di deragliatore traballante :-S la mia bici sembra una vecchia FIAT!! XD durano 20 anni... ma ogni mese spunta un rumore!!

tra l'altro vi è mai accaduto di perdere pedali o pedivelle in giro?? XD
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
tra l'altro vi è mai accaduto di perdere pedali o pedivelle in giro?? XD

beh..una volta mi è rimasto il pedale attaccato alla scarpa...mi stavo ammazzando...la bici era nuova (prima uscita) ma il pedale era difettoso...non girava libero e pedalando si svitava dalla biella, sono dovuto tornare a casa pedalando solo col destro...
un'altra si stava svitando ma mi sono accorto però li non ho mai capito perchè...forse le botte contro pietre e tronchi...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io ho perso una volta il pedale e recentemente due volte la pedivella sinistra... va a sapere perchè si allentano quelle brugole del cavolo

che baccano che fa quando cade XD

ahahahahahah ma sei sicuro di montarle bene?

comincio a capire il perchè delle tue paure...ahahahhahaahahh

comunque suppongo tu abbia una hollowtech II visto che parli di brugole...per montarla correttamente devi inserire la pedivella,posizionare bene quel piccolo distanziale che c'è nell'apertura delle brugole perchè ha una piccola sporgenza che si deve inserire in un buchetto che c'è sull'innesto, avvitare il tappino di plastica con la sua chiave apposita e tirare bene le due brugole(possibilmente alla giusta coppia di serraggio):prost:

se ti si svita ancora portala dal ciclista o da un esorcista ;-)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
L'ESORCISTA CONVIENE!!! il tappino lo persi tipo due anni fa... :-S
ora è solo serrato di forza brutta ^^

tanto ho in previsione di cambiare tutto in inverno... dura ancora poco quella roba :-P
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
il mio vecchio meccanico mi disse che era superfluo, bastava stringere bene di brugola (la 5??)
ora che ho cambiato meccanico appena ha visto il tappino mancante ha storto il nasino! :-P

ma il mio compito in questo thread è mettervi angoscia!! VOI STATE IN EQUILIBRIO SU NEPPURE 5 CENTIMETRI DI BATTISTRADA SU TERRENI FRA I PIU' BRUTTI!!!

TEMETE GENTE!! TEMETE!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo