riflessione su negozianti!

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Niente di più vero Max.
Purtroppo la Sindrome da Pecoroni sta contagiando qualunque settore, anche i più specializzati e i bisogni del cliente vanno a quel paese.
Fortunatamente esistono ancora Negozi e negozianti che fanno della soddisfazione del cliente un obbiettivo.
Il prb è che non è così semplice trovarli.
ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Max. ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Max. ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
ci meritiamo i negozi e gli operatori che abbiamo: se non vogliamo pagare la competenza di un bravo meccanico teniamoci quelli scarsi, ma poi non lamentiamoci :?

leggo solo ora il post.

a padova ci saranno credo almeno 15 negozi blasonati oltre a un numero imprecisato di "cantinari".
i primi li ho +o- girati tutti.
non parliamo neanche di servizio al cliente in termini di spiegazioni, consigli, assistenza al momento della scelta etc.: in questi casi l'importante è vendere ciò che si ha in casa, non quel che serve al cliente.
dal punto di vista poi delle conoscenze tecniche il panorama è ancora desolante, x non parlare della capacità di intervenire efficacemente su problemi leggermente + gravi del cambio di una gomma.... e si che lavorano il + delle volte su bici da svariate migliaia di euro, appioppando parcelle (è il caso di dirlo) da servizio assistenza gare Ferrari (ovviamente in nero)
x fortuna c'è anche qualcuno che si eleva sopra la massa x competenza e professionalità, mantenendo per di + prezzi umani, ma sono troppo pochi.

devo comunque dire che il migliore che ho trovato, non ha nemmeno il negozio....

... Beh, è un bel casino 'sto settore... Ma se sono cari e poco competenti come fanno ad avere clienti: dato che c'è modo di scegliere perchè andare da questi? :?

è una cosa che mi chiedo sempre anche quando vedo la coda davanti a ristoranti in cui si mangia male....
credo che ormai ci si stia abituando a un tale basso livello di professionalità e qualità del servizio in tutti i settori che ai + passa la voglia di cercare l'alternativa.
c'è anche una certa dose di pecoronaggine, x cui "tutti vanno li......"
che tristezza...
:( Difficile commentare una considerazione di questo tipo, perchè vorremmo che non fosse così ma i fatti dimostrano che è vero quel che dici.... :cry:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
IO sono della Campania 1 terzo mondo ciclistico :cry: xò qua la situazione forse e meno confusa del nord . Molti hanno capito ke è inutile avere tante bike in negozio , hanno capito ke le bici si vendono sul catalogo ke il cliente viene e sa già quasi quello ke vuole . Sulla professionalità siamo + o - la io faccio 1 pò da solo e poi ho imparato ke ognuno è bravo in qualcosa . Cè 1 ke ti centra le ruote come 1 disco ki sa settare 1forca , ki sa verniciare bene xkè magari nessuno fa il ciclista a tempo pieno , qua non ci campi . Un grande vantaggio x noi e ke magari se 6 cliente x una regolata di cambio non ti kiedono nulla , magari ti solano sui prezzi , ma fanno quello ke possono se vendi pokino non puoi spuntare gran ke con le ditte .
1 cosa mi kiedo nel mondo di internet dei fax e dell'eicma ke cavolo ci stanno sti rappresentanti ke si ciullano tutto il possibile sconto ke potremmo avere :twisted: xò pure loro devono campà :D
Scusasete se so stato lungo
 

frittella

Biker popularis
Vita vissuta:
cambio guarnitura e devo far regolare il deragliatore:
prima officina/negozio: 5 primi per darmi il mezzo che a fatica cambia sulla 44
seconda officina/negozio: 15 primi per darmi il mezzo che a fatica cambia sulla 22
Io in 15 ' ho ottenuto un risultato migliore anche se non completamente soddisfacente.

Ma da chi devo andare per farmi regolare regola d'arte il cambio:
sono di villanova d'asti e lavoro a trofarello.
Datemi consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo