• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RIFLESSIONE (amara) SUI NOI MARCHIGIANI

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

ci importa perché alla fine per andar via ci sono sempre problemi. quante uscite possiamo fare a mese? due? molto più spesso una!!! perché non fare qualcosa di "vicino" che sia divertente come quello che sta a 200km di distanza?
sii sincero. in quanti spot che hai visto qui da noi ritorneresti a girare?
io solo alle cesane.
è vero che a cingoli l'ex dh sta diventando molto divertente. come è vero che da sempre gusto a girare a san lorenzo. aggiungi pure la pedalata sul conero. manca, però, qualcosa di cui sentire la mancanza... tipo cesane o tipo calizzano... un posto dove gireresti all'infinito.
 

schultz

Biker ciceronis

va bene ti capisco ma x un vecchietto come me è preferibile fare un uscita in meno ma farla bene preferisco la qualita alla quantità......anke se a volte vado in astinenza da bike vedi a me mancano tanto anke quai giri free pedalati ke facevamo nelle nostre montagne io tu e fabio emagari qualcun'altro con aperitivo finaleo-o
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
....anche a me piacerebbe una cosa così...
adesso mi spiego meglio...se io avessi vinto alla lotteria, anzichè buttarmi i soldi nelle stronzatine varie....farei così: andreri in giro dalle mie parti x trovare percorsi come quelli di san gregorio(che è davvero fantastico)...dove anche lì la natura fa da padrona...è stile free funky..molto molto divertente...dove tutto è naturale...dove i salti...le radici...dove i massi sono dove devono stare...non devi modificare nulla...non devi costruire nulla...lì il biker deve solo scendere e guardarsi intorno...c'è un altro posto nell'altro versante credo a quello dove sono stato...che ho scoperto che esiste tutto un sentiero bellissimo in mezzo ad un faggeto che è il più grande di europa...non so se è vera sta cosa e ancora non ci sono andata a perlustrarlo ma il tipo che me l'ha detto è veritiero ...è stato lui a parlarci x la prima volta di san gregorio...e di questo percorso...e dell'altro che invece ha gradoni (del tutto naturali) che magari a potrebbero piacere ancora di più...visto che siete maschietti e vi piace zompettare...cmq battezzerei questi 2-3 percorsi...poi mi comprerei un furgone...ed un autista del furgone(questo passaggio è fondamentale...x non farvi perdere!!!!) e poi organizzerei con il furgone le uscite free....e poi mi comprerei un agriturismo o meglio un b&b...il b&b sarebbe il covo di bikers...farei anche il pistino dirt (che in realtà stiamo già facendo...anche se lentamente!!!) x i ragazzini a cui organizzerei giochi e divertimenti...e farei da istruttrice di mtb...insegnando loro come andare a barbettacosì in questo b&B ci possono venire bikers e famiglia...i bikers vengono e si fanno i giri free...i ragazzini vanno al mare o al campetto...le mogli che non amano la bici possono stare al mare...e poi alla sera si sta tutti insieme...cavoli ragazzi a me sta cosa piacerebbe un bel pò!!!! e darei una svolta definitiva alla mia vita e a sto lavoro del cavolo!!!!! come si fa a vincere alla lotteria????
 

schultz

Biker ciceronis

oe eiiii......SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

quello che hai descritto ha un nome: calizzano.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
quello che hai descritto ha un nome: calizzano.


creiamo un "calizzano" marchigiano allora ora a parte gli scherzi..io credo che il discorso è serio ed importante...ed è difficile parlarne su un topic...bisognerebbe parlarne di persona...capire bene come e cosa fare e poi unire le forze...io questa domanica sono decisamente orientata a non venire a prato selva...xchè se il tempo si rimette un pò vorrei trovare qualcuno che mia iuta a portare in giro i ragazzini, qui....almeno fargli fare un giretto intorno "casa"...ma se andate anche domenica prox mi accodo a voi...così ne parliamo più seriamente..x quanto riguarda i due ragazzini tosti come ha detto schultz...quei ragazzini che sono venuti a cingoli...non posso portarli giù domenica nè la prox...aspetto che facciamo la nostra gf...così qualcuno dei nostri si accoda..non sono in grado di portarmi degli adolescenti con me da sola in un biker park...non ho le competenze x farlo...x quanto riguarda il "barbetta tour" io direi che possiamo farlo...lo trovo giocoso e del tutto innocente...è un modo x radunarci noi marchigiani...ditemi voi una data compatibile con le cose che dovreste fare...non so gare...ritrovi...mondiali...fix la data e quella sarà...sennò rimane una cosa detta e non fatta...quindi scegliete voi una data..che più o meno posa andare bene alla maggioraranza...sarà un modo x conoscersi...e x vedere quanti siamo..x me da luglio ad agosto vanno bene tutte...a parte quella del 12-13 luglio..si può fare così????
 

teonsight

Biker popularis
Condivido l'idea di sviluppare UN bel posto.

E' anche vero che avere un pistino, per quanto ino, a 20 minuti da casa fa sempre comodo, specialmente per le uscite estive toccata-e-fuga delle 18.
20 minuti so sempre venti minuti e non un'ora: posso andare a sistemare quella curva o quel salto anche dopo il lavoro in mezzo alla settimana. Scarica la tensione e non impegna :)
Poi ci si affeziona ai posti, alle zone..tipo Frasassi per noi (ex? :)arrampicatori.

Detto questo...se si trovasse un posto che merita io (ma anche noi Vallesina & co.) ci sono.

Il problema è proprio questo: DOVE? :)
Poi ce n'è anche un altro: CHI ha un lavoro part-time e prende i contatti, sbriga le pratiche, smadonna con le amministrazioni? :)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
con il posto giusto, il sostegno giusto e le persone giuste, si può far tutto. poi, da quello che diceva butch, il tpo di frontignano sembra disponibile.

 
in bocca al lupo per la realizzazione del vostro "spazio ricreativo".
comunque non siete i soli a patire disorganizzazione dei vari gruppi o mancanza di percorsi stabili, se pensate che noi Romani siamo dovuti emigrare in quel di campo felice per poter realizzare il nostro sogno, quello di costruire un bikepark che ci potesse ospitare tutte le estati.
ma alla fine ce la stiamo facendo a coronare sto sogno... con tanta fatica e impegno di tutti noi.
Speriamo che possa lenire anche le vostre sofferenze, fintanto che troviate anche voi i vostri spazi...
fino a quel momento vogliamo vedervi ogni weekend da noi!!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Grazie Bike Store e CREPI IL LUPO,certo che se gia' Prato Selva x noi e' un bel po' di strada,non ne parliamo Campo Felice,xo' tranquillo che appena sarete attivi un salto e' d'obbligo farcelo,come da parte mia e' da un po' di tempo che penso di venire a vedere il tuo negozio,un giorno verro' sicuramente!Sono contento e vi faccio un grandissimo IN BOCCA AL LUPO x il vs sogno che si sta realizzando,xo' infatti come stavamo dicendo nei post precedenti ci vuole dietro un sivende CORAGGIOSO e ALL'ALTEZZA di supportare in tutto e x tutto un movimento del genere,e x quello che so e che vedo tu lo sei,COMPLIMENTI!X il resto quoto FreeSyndi,non serve far mercato,innanzitutto serve trovare un paio di posti dove la cosa potrebbe essere fattibile(meglio avere la carta di riserva),e poi informarsi visto che non costa niente a 360' sul da farsi e come muoversi.o-o
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
con il posto giusto, il sostegno giusto e le persone giuste, si può far tutto. poi, da quello che diceva butch, il tpo di frontignano sembra disponibile.

Frontignano potrebbe essere una carta da giocare, come da giocare è la carta del Caccamo, poi si potrebbe andare in massa anche a Sassotetto/Sarnano il che renderebbe tutto ancora piu vicino e realizzabile visto che NON siamo in parco nazionale!!! Quelli di Sassotetto per anni (parliamo degli anni 98/99/2000) non ci si filavano di striscio alla richiesta di realizzazione di uno snowpark con base delle strutture in terra perchè hanno sempre sostenuto che come parco nazionale non si poteva muovere neanche una pietra; intanto dovrebbe essere cambiata un po di gente al vertice e qualcuno ha ammesso che Sassotetto non ha mai fatto parte del parco ed infatti già da un paio di anni propongono vari progetti di snowpark ma non propongono nulla di bike perchè nessuno è mai andato a rompere le scatole!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it

Quoto al 100% pochi ma buoni,idee chiare,individuare un luogo adatto e poi lavoro e tante passione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo