RIFLESSIONE (amara) SUI NOI MARCHIGIANI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
,ci hanno messo piu' di 4 lunghi anni,tutto questo e' stato poi approvato xche hanno ben pensato di fare all'interno del bike park una scuola di mtb con istruttori a livello nazionale soprattutto x bambini,la prima sezione del bike park che sara' completata proprio x il periodo estivo sara' l'anello xc,soprattutto con queste proposte e tantissime battaglie hanno ottenuto il permesso di costruire la struttura...che poi comprendera' un percorso freeride con north shore e vasca in gomma piuma x imparare a saltare e fare i trick piu' grossi...Lo so che abbiamo dei posti stupendi non lontano da casa ma non basta andare con la voglia di fare e la zappa,di questo passo continueremo a fare pistini tipo S.Lorenzo e via dicendo...a mio parere o ci si muove x bene,appoggiati da qualche sivende "coraggioso",o la vedo dura...[/quote]


1.mi piace un sacco sta cosa della vasca in gomma piuma!!!!!!così posso imparare a saltare anch'io...oltre a tutte le altre cose:-)... e poi la storia dei ragazzini.... e della scuola di mtb x loro....:celopiùg:
2.bisogna trovare un si vende coraggioso...ma forse sarebbe più facile trovarlo tra quelli che vorrebbero diventare "si vende" ma ancora non lo sono...mi sipego chi ha già un negozio ha poca voglia di scommettere su una cosa che non si sa se può andare in porto e che magari sta lontano da dove normalmente lavora...forse è un altra menata in più...non so testare un pò meglio il terreno!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Per esperienze personali in altri hobby e per quanto maturato in campo mtb, vi assicuro, ma ve lo metto scritto, che è meglio pochi, motivati e che 'parlano la stessa lingua'. In tanti non si fa un c@@@o perchè ognuno la vede a modo suo.... è tutto un discutere. Ripeto: pochi, idee chiare ed entusiasmo.

PS. in due, io e mio fratello, abbiamo organizzato tempo fa un dual slalom .... trovato chi ci ha dato il permesso di usare il terreno, chi ci forniva del materiale e chi un panino ed una birra, il resto lo abbiamo fatto da soli, il percorso e tutto il resto. Vero che abbiamo sacrificato del tempo che normalmente si dedicava a pedalare, ma lo abbiamo fatto con un obiettivo ben preciso..... e ci siamo divertiti ed anche parecchio......insieme ai tanti che 'dopo' sono arrivati...... :il-saggi:



anch'io concordo con questo...in troppi si fanno troppi casini...xchè ognuno la vede come vuole...meglio essere in pochi...magari rappresentanti di più parti...ma con lo stesso obiettivo!!!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
io lavoro dal lunedì al sabato mattino
il sabato pomeriggio quasi sempre vado a s. lorenzo pala e piccone o da solo o in pochi
l' ultima volta ho fatto notte dentro il bosco e se c'è qualcuno che mi aiuta non lo rifiuto
anche perche sono in costruzione un doppio da world cup , e un salto della roccia
in modo da portare la pista ai livelli un pò più alti
per quando riguarda le uscite notturne io non ne sapevo nulla perchè altrimenti sarei stato il primo a presentarmi e comunque stiamo organizzando delle uscite settimanali notturne zone mare prevalentemente trial come facevamo ai vecchi tempi a tolentino
quelli si che erano altri tempi !!!!!

salute sandro,
ho parlato con sindaco di treia. per la scuola non ci dovrebbero essere problemi, per il bus per le risalite sì. il comune non ha più i suoi e si rivolge ad una ditta esterna. cerchiamo una soluzione.
se serve una mano sabato, sono disponibile dalle 14 alle 16, poi devo andare a lavorare.
hai novità sulla storia di andino?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
,ci hanno messo piu' di 4 lunghi anni,tutto questo e' stato poi approvato xche hanno ben pensato di fare all'interno del bike park una scuola di mtb con istruttori a livello nazionale soprattutto x bambini,la prima sezione del bike park che sara' completata proprio x il periodo estivo sara' l'anello xc,soprattutto con queste proposte e tantissime battaglie hanno ottenuto il permesso di costruire la struttura...che poi comprendera' un percorso freeride con north shore e vasca in gomma piuma x imparare a saltare e fare i trick piu' grossi...Lo so che abbiamo dei posti stupendi non lontano da casa ma non basta andare con la voglia di fare e la zappa,di questo passo continueremo a fare pistini tipo S.Lorenzo e via dicendo...a mio parere o ci si muove x bene,appoggiati da qualche sivende "coraggioso",o la vedo dura...


1.mi piace un sacco sta cosa della vasca in gomma piuma!!!!!!così posso imparare a saltare anch'io...oltre a tutte le altre cose:-)... e poi la storia dei ragazzini.... e della scuola di mtb x loro....:celopiùg:
2.bisogna trovare un si vende coraggioso...ma forse sarebbe più facile trovarlo tra quelli che vorrebbero diventare "si vende" ma ancora non lo sono...mi sipego chi ha già un negozio ha poca voglia di scommettere su una cosa che non si sa se può andare in porto e che magari sta lontano da dove normalmente lavora...forse è un altra menata in più...non so testare un pò meglio il terreno!!![/quote]
???:nunsacci:...non ce stai piu' proprio?!X te va be' pure il tappeto elastico:smile:,a Prato Selva c'e' e se vieni giu' te ce lego dalla mattina alla sera!:smile:
 

w.simmons

Biker popularis
10/2/04
53
0
0
morrovalle
Visita sito
per quanto riguarda andino domenica sono sceso urlando come un matto fino a casa sua
e lui mi salutava da lontano io ho continuato per 6 discese e per me non c'è tutto questo problema
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
@titta: se tutti diventiamo menefreghisti, fra un pò finisce tutto. meglio sarebbe fare uno zoccolo duro (con una zoccola dura, per la quota rosa...) di gente che incominci ad aiutarsi, a studiare insieme posti dove agire e cosa realizzare. insomma fare in modo che i nuovi non facciamo gli sbagli che abbiamo fatto noi, non buttino tutte le energie in progetti inutili (io solo ho pulito da solo una decina di tracce... ne rimangono aperte due), e fare in modo che "i vecchi" mettano a disposizione la loro esperienza per sfruttare al meglio ogni azione. solo lavorando tutti insieme si va da qualche parte.[/quote]


...come possibile "zoccala dura" ci sto...ma bisogna capire bene cosa si vuole e dove si vuole arrivare...però io sono anche del parere che non si può costruire ovunque...tra un pò avremo tutti sotto casa un biker park:hahaha:le cose bisogna farle con intelligenza...e poi creare qualcosa di diverso dagli altri 2 park...in modo tale che ognuno dei due non toglierà "clienti" agli altri...ma ognuno dei park sarà totalemnte diverso dall'altro...una sorta di completamento...e coalizione!!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
io cmq toglierei (amara) sul titolo della topic...bisogna cercare di mantenere sempre l'ottimismo...anche quando le cose vanno storte...ne so qualcosa io:smile::smile:e cmq vuoi sapere la mia???? guarda il lato positivo: siccome non ce nulla di organizzato nelle marche...tu/noi abbiamo la potenzialità di "costruire" qualcosa...già questo è indice di "bellezza" e di gioia...:-) basta solo capire come fare realmente e dove fare...e chi fare...cioè un rebus:smile:
però si ha potenzialità di essere organizzatori e non spettatori...e x chi piace sta cosa, di essere nel bene e nel male in prima fila, direi che è una sfida "eccitante" ed "entusiasmante"!!!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
..Ma si, dai, forse partiamo male con una "amara" riflessione, un pò di ottimismo non guasta mai. Per quanto ho letto finora, credo anch'io che in tanti si combini poco, la mia esperienza personale mi dice che si comincia in pochi, poi gli altri si aggregano, ma se si è in 50 a cercare di prendere una decisione facendo ognuno una proposta diversa alla fine si perde tempo e basta. Io ho parlato di Frontignano (e non solo...) perchè esistono già strutture più o meno adatte per la risalita, che è uno dei problemi fondamentali da risolvere quando poi si vogliono creare delle piste. In fondo il nostro sport (...anche se preferisco sempre chiamarlo divertimento...) non è poi così lontano dalla mentalità dello sci...Lasciamo stare i bike park, a Canazei hanno cominciato con un sentiero in discesa, poi piano piano si stanno "allargando" ma soprattutto cominciano ad avere l'appoggio dei ristoratori, commercianti e di tutti quegli esercenti che vivono con il turismo. Il segreto è stato la presenza degli impianti e il coinvolgimento dei gestori. E oltretutto chi ha iniziato tutto non era nemmeno del posto! Era un ragazzo di milano che ha messo in moto un meccanismo misto di contatti e picconate di terra che ha portato a creare qualcosa dove non esisteva nulla (in fondo era la patria delle salite da fare con le bdc...). Tornando a noi, delle risalite a Frontignano comunque io non ne sapevo nulla, quindi quoto in pieno l'idea di fare un sopralluogo una domenica per capire cosa ci troviamo davanti. Scopro adesso poi che c'è un sivende a Cingoli!!! Vuoi vedere che riesco a trovare qualcuno qua vicino che non vede una bici da freeride come un'astronave aliena?!!!! E forse è lui che, se aiutato, potrebbe darci una mano...che ne pensate?
 

schultz

Biker ciceronis
..Ma si, dai, forse partiamo male con una "amara" riflessione, un pò di ottimismo non guasta mai. Per quanto ho letto finora, credo anch'io che in tanti si combini poco, la mia esperienza personale mi dice che si comincia in pochi, poi gli altri si aggregano, ma se si è in 50 a cercare di prendere una decisione facendo ognuno una proposta diversa alla fine si perde tempo e basta. Io ho parlato di Frontignano (e non solo...) perchè esistono già strutture più o meno adatte per la risalita, che è uno dei problemi fondamentali da risolvere quando poi si vogliono creare delle piste. In fondo il nostro sport (...anche se preferisco sempre chiamarlo divertimento...) non è poi così lontano dalla mentalità dello sci...Lasciamo stare i bike park, a Canazei hanno cominciato con un sentiero in discesa, poi piano piano si stanno "allargando" ma soprattutto cominciano ad avere l'appoggio dei ristoratori, commercianti e di tutti quegli esercenti che vivono con il turismo. Il segreto è stato la presenza degli impianti e il coinvolgimento dei gestori. E oltretutto chi ha iniziato tutto non era nemmeno del posto! Era un ragazzo di milano che ha messo in moto un meccanismo misto di contatti e picconate di terra che ha portato a creare qualcosa dove non esisteva nulla (in fondo era la patria delle salite da fare con le bdc...). Tornando a noi, delle risalite a Frontignano comunque io non ne sapevo nulla, quindi quoto in pieno l'idea di fare un sopralluogo una domenica per capire cosa ci troviamo davanti. Scopro adesso poi che c'è un sivende a Cingoli!!! Vuoi vedere che riesco a trovare qualcuno qua vicino che non vede una bici da freeride come un'astronave aliena?!!!! E forse è lui che, se aiutato, potrebbe darci una mano...che ne pensate?

quello di cingoli non è un si vende ma un costruttore di tricicli......
 
D

DEKILLA64

Ospite
...ciclicingolani si sta muovendo molto verso il fr/dh. anche la nuova gestione di surfmaniacs sembra andare in questa direzione. altri che possano dare un reale appoggio non ne vedo, dopo che si è tirato fuori bibsport.

Mi sono rivisto il topic all'indietro e mi sono autoresettato. Ciclicingolani, da quello che ho capito ORA, non è di Cingoli ma è Cingolani di cognome...giusto? (BELLA FRA'!!!! SO' NA 'RRADECA 'DDE CERQUA....) Dopo questa autoflagellazione domando: chissò questi...e 'ndo stanno???
 

schultz

Biker ciceronis
torrette di ancona.

ma dai freesyndi non la buttare giù dura ci sono io no? il tuo amichetto del cuore no?.....se l'anno scorso eri da solo ora siamo in 2 e in 2 già abbiamo fatto qualcosa dai l'importante è divertirci con le nostre bike.....poi vedi la soddisfazione è pure quando portiamo a girare qualcuno da noi tutti rimangono soddisfatti.......ma dai ke ci importa se x andare in un bike park ci tocca a fare 2 ore di macchina.....:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo