[Rif. GRASSI & la MTB] --> Come, quando e perchè ...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi è mai stato alla Grassi (si sale da Introbio e il rifugio si trova a ca 2000 mt di altitudine sotto al Pizzo dei 3 Signori) con la emmetibi ?? Ci sono stato parecchie volte a piedi , ma sempre d'inverno con almeno 1 mt di neve, che impediva la valutazione del percorso .... quanto meno mi piacerebbe sapere se qualche ruota grassa ha mai solcato il tratto in discesa che va dal rifugio alla bocca di Biandino ....
Attendo risposte e itinerari !!!!
Ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
cllocate ha scritto:
Io al Grassi ci sono arrivato seguendo questo . ti metto il link

http://valbrembanabike.com/modules....id=10&mode=thread&order=0&thold=0

molto molto impegnativo,e molto soggettivo il concetto di ciclabilità. :-o

... preziosissimo cloccate :prost: , cerco cmq (ma forse è meglio dire soprattutto) info del versante Pian delle Betulle/Introbio, per due semplici motivi ; il primo è che durante l'estate bazzico spesso a Dervio, (e da li salire in Valsassina sono 10/15 km, se poi impazzisco e metto on la modalità suicidal tendence %$)) parto direttamente con la biga dai 202 mt di Bellano e mi faccio 1785 mt di dislivello per arrivare ai 1987 mt slm del Grassi ...) mentre il secondo (ma forse +importante) è che Valtorta è veramente fuori mano per me ... sia che parta da casa e passando da Brivio/Pontida ... sia mettendomi in viaggio da Dervio dove ho l'imbarazzo di scegliere se passare dalla Val Taleggio (scollinando al culmine di S.Pietro e poi arrivando a Valtorta passando da S.Giovanni Bianco) o ancora + da pazzi scegliere di fare il S.Marco ...
 

edocara

Biker popularis
27/9/03
95
0
0
Milano
Visita sito
E' l'itinerario 5 del Vol.I di "Lombardia in Mountai Bike" Ediciclo.
Percorso: piani di Bobbio, Zucco del corvo, Rif. Grassi, Introbio, Barzio
Tipologia: cicloalpinistico
Lungh: 27,4 km (dai piani di Bobbio)
disl. salita:368m (dai piani di Bobbio)
disl. discesa: 1260m
Ciclabilità salita: 85%
Ciclabilità discesa: 100%
Tempo: 4h15'
Difficile.

Non l'ho mai fatto (e forse non lo farò mai :???: ).
 

Sbambi

Biker serius
17/5/05
123
0
0
48
Bergamo-Trieste
www.dwop.org
100% ciclabilità in discesa? :specc:

Si può fare, niente di impossibile ma non facile.

Dal versante lecchese non posso aiutarti ma se vorresti fare il Passo San Marco per arrivare al Grassi posso anche fare il tifo per te!!
:-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo