Riduzione Mappe (poca memoria su etrex)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comio

Biker serius
Ciao a tutti,

ho un etrex Venture HC con ben 24M di memoria... so che c'è di meglio ma le tasche permettono questo.

Vorrei caricare delle mappe (io uso qlandkartegt sotto linux e openmtbmaps). Il problema è che se carico una intera sotto mappa (quelle associate ad un file .img) sul mio Garmin, supero sempre la quantità di memoria disponibile. Vorrei sapere se c'è un modo, e con quali strumenti, per tagliare solo la zona di mappa che mi interessa (dove ho la traccia che seguirò). Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie!

luigi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...di preciso dove abiti o meglio che zona devi caricare...ho provato a caricare la zona di milano e mi si crea un file da 9.98mb....:medita:...tramite mapsource...
 

comio

Biker serius
boh... con mapsource esce da 10M. Solo che avrei voluto evitare di usare strumenti sotto windows (che detesto ed eseguo solo sotto minaccia in macchina virtuale...)

magari per ora mi faccio un po' il callo con mapsource e poi cerco di capire.

ciao e grazie!
 

comio

Biker serius
Comunque il problema mi rimane (anche se decisamente ridimensionato). Non posso caricare oltre due quadranti ed ho una traccia (lodi -> lecco) che ne prende 3... (giretto che faccio ogni tanto con altri). Vorrei capire comunque se c'è modo per fare il crop delle mappe.

Ciao e grazie!

luigi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo