Riduzione di peso della mia 6FR

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ciao ragazzi ho una 6fr della rockrider da freeride e dato che pesicchia un bel pò all'incirca 19Kg vorrei sapere tutte le parti che si possono cambiare al fine di alleggerire il peso.
Ah un altra cosa è possibile allungare il mozzo dello sterzo in altezza?
in teoria si può cambiare tutto...
per mozzo dello sterzo intendi la serie sterzo?in che senso allungare in altezza?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.133
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao ragazzi ho una 6fr della rockrider da freeride e dato che pesicchia un bel pò all'incirca 19Kg vorrei sapere tutte le parti che si possono cambiare al fine di alleggerire il peso.
Ah un altra cosa è possibile allungare il mozzo dello sterzo in altezza?

si può fare ma hai scelto in partenza una bici pesante, più di tanto non scendi di peso e rischi di spendere parecchio.

se vuoi che il manubrio sia più alto puoi vedere se ci sono distanziali sul cannotto da spostare, puoi cambiare l'attacco manubrio con un più angolato verso l'alto, puoi mettere un manubrio rise (se quello che hai è low-rise)
 

mustang4484

Biker popularis
7/10/08
79
0
0
roma
Visita sito
Intendo che dato che è una freeride lo sterzo come presa non è altissimo e vorrei alzarlo un pò. Mi chiedevo se i manubri rialzati potessero risolvere il mio problema anche se il mio è già rialzato di manubrio xò magari esistono diversi tipi con diverse inclinazioni.
O magari era possibile cambiare il mozzo che collega l'asta della forcella al manubrio appunto prendendolo con una inclinazione diversa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.133
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
O magari era possibile cambiare il mozzo che collega l'asta della forcella al manubrio appunto prendendolo con una inclinazione diversa.

se ho capito bene quello che chiami mozzo è l'attacco manubrio (anche detto pipa) e l'asta è il cannotto forcella; si la pipa la puoi cambiare, verifica lunghezza, inclinazione e diametro fori della stessa
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Quella che chiami asta della forcella e che e' il canotto non puoi allungarlo (dovresti sostituire la forcella con una nuova tagliata diversamente, sostanzialmente la forcella va tagliata su misura del telaio, sostituendola con una nuova si potrebbe tenere il canotto piu' alto, anche se ci sono comunque delle regole da rispettare, nel senso che oltre una certa misura non e' consigliato andare). Per quanto riguarda le modifiche per allegerire la bici quoto quanto ti hanno gia' detto in molti. Forse non ti conviene, nel senso che spenderesti molto per alleggerire tutto sommato di poco la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo