Riduttore cannotto sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Sapete dove posso trovare un riduttore per il cannotto sella? Ho visto che Bike Planet li vende ma hanno un limite minimo di spesa ed me, ora come ora, non serve nient'altro. Devo prendere un cannotto ammortizzato solo che li fanno quasi tutti al max 27.2 ed il mio è 30.9.
Non è che mi toccherà farlo fare artigianalmente da qualche fabbro? Così magari risparmio anche.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
lleo ha scritto:
Sapete dove posso trovare un riduttore per il cannotto sella? Ho visto che Bike Planet li vende ma hanno un limite minimo di spesa ed me, ora come ora, non serve nient'altro. Devo prendere un cannotto ammortizzato solo che li fanno quasi tutti al max 27.2 ed il mio è 30.9.
Non è che mi toccherà farlo fare artigianalmente da qualche fabbro? Così magari risparmio anche.

Risparmi solo se è un tuo amico e te lo regala
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Lo avevo addocchiato anche io visto che il mio cinelli SM monta regisella da 31.6.

Il mio sivende me lo ha caldamente sconsigliato perchè se la bici nasce con quel diametro ci sarà un motivo e mi ha proposto un bel regisella Fsa K-Force Lite Carbon - 205 g che ho preso e con cui mi trovo benissimo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
qwf ha scritto:
La Giant Vt adotta un riduttore identico per un cannotto Easton delle misure che ti interessano

da quanto ne so io (da vecchio possessore di Giant), la Giant monta reggisella con un diametro di 30,8! quindi non addatto per le Specialized.


io personalmente monto un reggisella 27,2 con riduttore su un tubo sella di 31.6 (Cinelli SM)
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Sul sito thudbuster.com vendono i reggisella cane creek thudbuster ammortizzati e relativi adattatori per quasi tutte le misure esistenti.
Da decathlon trovi gli adattatori in alluminio di tutte le misure, io ne avevo uno da 27.2 a 28.6 e andava bene anche se criccava un pò.
Saluti
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sulla Votec avevo montato un Ritchey da 27.2 con riduttore da 30.2 e non ho mai avuto problemi, anzi, quando dovevo abbassare o estrarre la sella mi risultava molllllto più facile..
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Da Decatlhon sono stato ma il meccanico ha detto che non c'è niente. Sicuramente il Deca di qui (Roma) è diverso (in peggio) di quello di Milano o di qualche altra parte. Proverò a dare un'occhiata al sito thudbuster per vedere se trovo qualcosa. Mono tu di che parti sei? Se vedo che gli adattatori nel sito mi vengono troppo possiamo metterci d'accordo per prendere il tuo. Puoi sempre spedirlo. Mica mi farai arrivare fin lì in bici :smile:
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Azz ho appena visto i thudbuster: clamorosi. Mi sa che ordino direttamente oggi :-o Quello che mi convince è che non è un pezzo esterno come un adattatore, ma tutto un pezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo