Ridurre attacco manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Ciao
premetto che ho una taglia leggermente più grande (mi starebbe una 19", ma ho una 20") e faccio AM...
Dopo un po' di tempo sulla bici (specie su tratti impegnativi) mi iniziano a dar fastidio i polsi. Credo sia dovuto al troppo carico all'anteriore.

Al momento l'attacco manubrio è 110. Quanto ridurlo? Passare a 60 è troppo?
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ciao ragazzi vorrei sapere da principiante (e non prendetemi in giro) =) una cosa sulla mia forcella, siccome non ci ho mai capito nulla sui pollici, vi chiedo, il tubo della mia forcella misura 28.50mm a quanti pollici corrisponde????
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao
premetto che ho una taglia leggermente più grande (mi starebbe una 19", ma ho una 20") e faccio AM...
Dopo un po' di tempo sulla bici (specie su tratti impegnativi) mi iniziano a dar fastidio i polsi. Credo sia dovuto al troppo carico all'anteriore.

Al momento l'attacco manubrio è 110. Quanto ridurlo? Passare a 60 è troppo?

Ridurre di 5 cm é parecchio... so che é dispendioso ma inizierei con un 80, poi vedi come va... sulla mia full sono passato da 90 a 60 e c'é giá parecchia differenza.. ma che bici é? Un attacco da 110 su una bici da am mi pare tanto... gli standard negli ultimi anni si sono ridotti parecchio..
 

gianrond

Biker ultra
Allora, io ero esattamente nella stessa tua condizione e sono passato da 100 a 60.

Risultato? Non tornerei mai indietro. Solo vantaggi. Nessuno svantaggio, nemmeno uno (e no, in salita vado uguale...dato che va si bene spostare il peso davanti, ma spostarlo troppo non serve).

Fallo e non te ne pentirai!
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
grazie mille boro! ho appena ordinato una pipa da 60mm...avevo una 100 e invece di un manubrio dritto ne ho messo uno rialzato di 6 gradi, spero di trovarmi bene =)
 

Classifica mensile dislivello positivo