Ridracoli e dintorni, freeride

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Mi aiutate a riconoscere le discese nel video qui sotto? mi sembrano troppo belle per non provarle... sempre che siano ancora percorribili, grazie!

osta...difficile, non ti so aiutare troppo, comunque x me arrivano a corniolo, vicino al ristorante al lago, l'arrivo in asfalto mi sembra possa assomigliare a quella del castellaccio di corniolino, ma potrei sbagliarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: tipstricks

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Chi ha fatto il video non sa neanche dove ha girato....forse era in euforia da PS o la traccia che gli hanno passato era già tarlocca ed era convinto di essere a Ridracoli......o forse aveva bevuto :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ecco perchè non le conoscevo: queste le abbiamo in canna ma non ci siamo ancora stati. Ragazzi siete grandi! Non riuscivo a spiegarmi questi scenari a Ridracoli...
Da bere x tutti! :prost::prost::prost:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
617
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi aiutate a riconoscere le discese nel video qui sotto? mi sembrano troppo belle per non provarle... sempre che siano ancora percorribili, grazie!


Ciao sono Sergio, ho visto il video e ti confermo che solo la seconda parte del video è il sentiero 259 del Castellaccio di Corniolo, mentre la prima parte mi sembra simile al 331 della Torre di Montalto che parte da Tiravento, ma l'ho fatto solo una volta e non me lo ricordo benissimo.
Comunque ti consiglio il 259 che è molto bello e sempre abbastanza pulito, ti consiglio anche il 261 del lago di Corniolo che è sull'altro lato della valle del 259 lo prendi dalla Fossa arrivando dalla forestale del Poderone. In zona ci sono molte altre discese valide e belle se si sale verso la dorsale sopra Fiumicello.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao sono Sergio, ho visto il video e ti confermo che solo la seconda parte del video è il sentiero 259 del Castellaccio di Corniolo, mentre la prima parte mi sembra simile al 331 della Torre di Montalto che parte da Tiravento, ma l'ho fatto solo una volta e non me lo ricordo benissimo.
Comunque ti consiglio il 259 che è molto bello e sempre abbastanza pulito, ti consiglio anche il 261 del lago di Corniolo che è sull'altro lato della valle del 259 lo prendi dalla Fossa arrivando dalla forestale del Poderone. In zona ci sono molte altre discese valide e belle se si sale verso la dorsale sopra Fiumicello.
Ti assicuro che di Torre Montalto non c'è nulla, ormai la conosco come le mie tasche. Nella zona ho fatto solo il crinale delle vacche, e per motivi di tempo non siamo riusciti a fare il Fosso Cerrete. Terrò presente il 261, grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo