Ridley raft

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Salve gente, sto cercando opinioni da gente che sta utilizzando questa nuove MTB full belga, in particolare la tr....
A vederla di base è una bici abbastanza pesante, mi intriga però il fatto che ha i supporti per il bike peaking. Nel 2024 vorrei fare il Tuscany, però vorrei avere una bici comunque competitiva perché vorrei continuare a fare delle gare.

Grazie a chi mi darà riscontro
 
Ultima modifica:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Si, ma ho qualche dubbio sulla riuscita di una bici con il peso contenuto
bisogna vedere che peso vuoi raggiungere, montata gx secondo me max 12-12,5 se è in carbonio, con manubrio carbonio e magari un paio di cerchi in carbonio

ma sicuro che un kg si senta? gomme leggere e scorrevoli, alla giusta pressione fanno molta differenza
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bici stupenda, che onestamente non conoscevo.
Conosco invece molto bene il marchio soprattutto per i modelli gravel che hanno alcuni miei amici.

PS: per il Tuscany onestamente ti può bastare una semplice front o anche meglio una mtb con forcella rigida
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Bici stupenda, che onestamente non conoscevo.
Conosco invece molto bene il marchio soprattutto per i modelli gravel che hanno alcuni miei amici.

PS: per il Tuscany onestamente ti può bastare una semplice front o anche meglio una mtb con forcella rigida
Siccome non ho un parco bici grande devo usare ciò che ho. Ora ho una scalpel se dovessi cambiarla stavo valutando orbea oiz e la ridley rafl. Quindi rimango sempre su una full
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
bisogna vedere che peso vuoi raggiungere, montata gx secondo me max 12-12,5 se è in carbonio, con manubrio carbonio e magari un paio di cerchi in carbonio

ma sicuro che un kg si senta? gomme leggere e scorrevoli, alla giusta pressione fanno molta differenza
Esatto gx in tg M pesa 12.5 senza pedali. a parte che la tr verrebbe fuori senza comando remoto valuterei anche l'opzione di prendere il telaio nudo e poi assemblarlo a piacimento
 

Classifica mensile dislivello positivo