Riding in the name of...

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
beh cosa dire, due passioni che si incontrano :la bici e la musica.
Il primo disco dei rage against the machine (senza nome, col bonzo in copertina che si da fuoco, del 1992 anche se da noi è arrivato circa due anni dopo perchè all' inizio non se ne erano capite le potenzialità commerciali) è un disco fondamentale nella mia giovinezza musicale e non solo: il primo esempio di crossover (metal, rap, funk) che raggiunge il successo planetario partendo dall' underground. Pezzi mitici come Killing in the name of, bombtrack, e su tutti per me bullet in the head ma anche tutto il resto del disco rappresentano una vera mazzata. E il tutto con testi al fulmicotone pieni di critica verso il consumismo, il capitalismo, la guerra e lo sfruttamento in ogni senso ( anche se poi il disco esce con la sony). " No escape from the mass-mind rape" recitava Zack de la Rocha. Messi d' accordo rocchettari, rappers, hardcorers e attivisti dei diritti sociali e umani. Scusate se mi sono lasciato un pò andare ma come vi ho detto per me sono stati fondamentali.
GRANDI!!
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
Parlo da fans sfegatato dei RATM ma ancor di più degli AUDIOSLAVE e posso assicurare che qunado vidi alcuni video di Tim C. mentre faceva dei salti con la sua biga nell'introduzione del concerto degli Audioslave a Cuba sentii un brivido lungo la schiena... da biker mi sentii ancora più unito a questa mitica band...
mi cadde il mondo addosso quando lessi che gli Audioslave si erano sciolti...

p.s. peccato per Chris Cornell, brutta fine con Timbaland, a mio parere una grandissima voce sprecata
(rimpiango i tempi di Cochise)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

consolati e ascolta i vecchi album dei soundgarden
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
(rimpiango i tempi di Cochise)

Io, ai tempi di Cochise, rimpiangevo Badmotorfinger

Il pezzo più potente dei RATM secondo me, anche se non contenuto nell'album migliore

Alla grande! Estate '96, in vacanza con i miei amici... che ho martellato 15gg a suon di "Rally Round Your Family, with a Pocket Full of Shells" :-?
Menzione d'onore anche a "Know your enemy" (dal primo album) per l'intermezzo cantato da Maynard Keenan.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rage Against The Machine, che dire.. per me è IL Gruppo (anche se i miei gusti sono molto piu estremi), perchè nelle loro canzoni cè tutto.. personalità, innovazione, potenza, essenzialità, e il tutto condito con una produzione sopraffina che viene apprezzata anche dai meno attenti. "Freedom" viene usata come "soundcheck" da un bel pò di tecnici del suono.. La batteria è LA batteria, il basso è IL basso, etc..

Il fatto che il bassista sia un accanito freerider non mi stupisce piu di tanto, sono molti i musicisti con la passione per gli sport estremi.. o-o
 

lr.marco

Biker novus
26/3/08
43
1
0
Forlì
Visita sito
Ragazzi ho sentito qualche bel pezzo firmato AUDIOSLAVE, ma non conosco nessun titolo.... Mi consigliate l'album con le migliori canzoni.....oppure i titoli dei brani di maggior successo..Grazie
 

Zebrauno

Biker novus
22/9/08
16
0
0
torino
www.zebrauno.com
Che bella scoperta! 5 anni fa suonavo alcuni brani dei RATM in una band, proprio nel ruolo di bassista...e ogni pezzo da eseguire era una vera goduria...non sapevo fosse anche un biker cosi' incallito :)
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Leggo solo ora.
Gruppo che è entrato di diritto nella storia.
Innovazione, potenza,meltin pot di generi, impegnati politicamente (che se ne condivida o meno il pensiero)...
va be' morello è un genio e questo è sotto gli occhi di tutti.

sapere che tim è un freerider mi fa sorridere , un modo per sentirsi più "vicini"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo