ridely ignite vs scott scale rc vs specialized ht

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, dovrei acquistare la nuova bike, e sono parecchio indeciso tra questi telai:
scott scale rc
ingnite team
specialized ht

a completamento della bike i componenti saranno sram xx ad ecczione delle ruote fulcrum red zero.

l'utilizzo sarebbe in prevalenza gare xc e marathon, ora due anni fa avevo scott e mi trovavo abbastanza bene....difficile da guidare in discesa, quindi stavo pensando di cambiare ma sono indeciso...come prima scelta pensavo a ridley....però accetto consigli...
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Scott difficile in discesa ? io ho specy HT e mi trovo molto bene in discesa ma avevo scott scale 30 e sinceramente la rimpiango ....proprio per la discesa....poi però sono sensazioni personali .....cmq, dato che hai nominato 3 modelli io andrei sul sicuro con specy ...
 

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
Scott difficile in discesa ? io ho specy HT e mi trovo molto bene in discesa ma avevo scott scale 30 e sinceramente la rimpiango ....proprio per la discesa....poi però sono sensazioni personali .....cmq, dato che hai nominato 3 modelli io andrei sul sicuro con specy ...

più che altro nelle discese veloci, avevo poca confidenza che si traduce in poca sicurezza e poca velocità......tutto ciò che guadagnavo in salita l'ho sempre perso con gli interessi in discesa, forse magari dovuto alle ruote shimano xtr che sono abbastanza rigide.....
il telaio sarà un misura S e o dovuto scartare la specy perchè ha il canotto del tubo sterzo troppo lungo (125mm).......
quindi forse come ha consigliato "eventhepopesmokesdope" con ruote meno rigide e con gomme da 2.1" la scott mi sembra possa andare bene
grazie
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
Scott difficile in discesa ? io ho specy HT e mi trovo molto bene in discesa ma avevo scott scale 30 e sinceramente la rimpiango ....proprio per la discesa....poi però sono sensazioni personali .....cmq, dato che hai nominato 3 modelli io andrei sul sicuro con specy ...


anche io specy ht carbon....è molto maneggevole ma effettivamente in discesa bisogna stare attenti perchè è veramente reattiva.
nn so se son solo io ma in particolare sull'asfalto è veramente cattivissima
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
... due anni fa avevo scott e mi trovavo abbastanza bene....difficile da guidare in discesa, quindi stavo pensando di cambiare ma sono indeciso...come prima scelta pensavo a ridley....però accetto consigli...

maaa (non ho capito)... dici che "scott" (immagino scale) è difficile per la discesa in rapporto ad altri telai che hai già utilizzato, oppure "scott" è l'unico che hai utilizzato e speri che con altri telai ti troverai meglio in discesa?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io ho una scale proprio con ruote fulcrum (rm1), sono rigide e quindi danno poco comfort, ma come mi diverto a guidarla nelle discese non mi sono mai divertito con altri telai (parlo di front, le full sono un'altra cosa) che ho provato.
se poi si cerca un miglior connubio tra guidabilità e comfort, con il telaio scale vanno usate altre ruote (magari xt, come consigliato, o magari qualcosa di assemblato).
in tutto questa anche le gomme fanno la loro grossa parte.
 

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
maaa (non ho capito)... dici che "scott" (immagino scale) è difficile per la discesa in rapporto ad altri telai che hai già utilizzato, oppure "scott" è l'unico che hai utilizzato e speri che con altri telai ti troverai meglio in discesa?

scusa mi sono accorto solo adesso.....avevo un telaio trek 9.8 con passo più lungo ed in discesa andavo decisamente meglio.....con scott scale non è che mi sono trovato male, solo che in discesa non sono riuscito a trovare la confidenza necessaria per essere veloce.....è come avere la sensazione di farsi portare dalla bici e non viceversa (mi riferisco soprattutto ai tratti veloci tipo Gf o Marathon)...
ho avuto poi altri telai però in alluminio e il raffronto credo sia poco attendibile (scott e vatta).
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Beh quanto costano i telai? Sicurmente il più costoso è lo Specy giusto? E il Ridley?
Lo Scott è molto vecchio come progetto, scommetto sarà nuovo nel 2011.
Hai considerato il Methanol SL che ha un prezzo di 1500euro e garanzia 5 anni?
 

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
Beh quanto costano i telai? Sicurmente il più costoso è lo Specy giusto? E il Ridley?
Lo Scott è molto vecchio come progetto, scommetto sarà nuovo nel 2011.
Hai considerato il Methanol SL che ha un prezzo di 1500euro e garanzia 5 anni?

ridley riesco ad averlo a 1600-1700, specy non so quanto costa l'ho appena visto ed è bellissimo.
la bianchi Methanol Sl non l'avevo considerata, il rivenditore non è un "appassionato" bianchi non sapevo costasse così poco, inizio ad informarmi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo