Ride il film

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ah sicuramente, ci sono sempre le scemenze, però sicuramente a livello di riprese, storia e quant'altro sarebbe stato meglio se fosse stato americano. L'uso delle gopro nei film fa schifo... Un film DEVE essere fatto con videocamere cinematografiche come è giusto che sia

Non so, sicuro ci sarebbero state molte più probabilità di un film ben riuscito.

Sono d'accordo sulle gopro, sta mania del finto amatoriale non funziona e non rende le cose più realistiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Turbine70

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non so, sicuro ci sarebbero state molte più probabilità di un film ben riuscito.

Sono d'accordo sulle gopro, sta mania del finto amatoriale non funziona e non rende le cose più realistiche.

The Blair Witch Project o Rec o altri girati con tecnologie low fi sono interessanti ugualmente perché hanno dietro una storia e sono girati bene...
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
The Blair Witch Project o Rec o altri girati con tecnologie low fi sono interessanti ugualmente perché hanno dietro una storia e sono girati bene...

REC non l'ho visto, the Blair witch project non mi fa impazzire ma ti do ragione sul fatto che sia interessante. Questo genere di film dovrebbe suggestionare e dare un'idea di realismo, cosa che io non ho mai visto ed a parte quei pochi il resto veramente sono penosi. Questo poi ha superato i limiti. Ormai in Italia nemmeno più i cinepanettoni si riescono a fare, figurati i film d'azione.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Secondo me i film italiani dovrebbero migliorarsi sulle riprese (anzi devo dire che da qualche anno si sono impegnati un po' di più, vedi Lo chiamavano Jeeg robot, oppure Metti la nonna in freezer, sempre al livello di riprese intendo) e poi sul parlato. Sul parlato io non transiggo, perché parlano sempre in qualche dialetto strano?? Non possono parlare l'italiano come fanno i doppiatori dei film americani? Sennò non ci arriveranno mai a sorpassare i film americani
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
27
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
hanno usato le slopestyle per i salti alti... prova 1... http://prntscr.com/kslkir
prova 2 http://prntscr.com/kslkz3
magicamente la bici si trasforma in una slope, e la scena dopo diventa una dh, dai su' ... possono fottere la gente che non ha mai visto una mtb ma non noi...
per lo meno si spera che attiri un po' di gente sulla mtb questo film... anche se boh potevano ingaggiare qualcuno che le fa davvero quelle cose con una dh...
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
hanno usato le slopestyle per i salti alti... prova 1... http://prntscr.com/kslkir
prova 2 http://prntscr.com/kslkz3
magicamente la bici si trasforma in una slope, e la scena dopo diventa una dh, dai su' ... possono fottere la gente che non ha mai visto una mtb ma non noi...
per lo meno si spera che attiri un po' di gente sulla mtb questo film... anche se boh potevano ingaggiare qualcuno che le fa davvero quelle cose con una dh...

Alcuni trick non si possono fisicamente fare con una doppia piastra siccome il manubrio non può girare su se stesso. Potevano risparmiarsi alcuni trick sinceramente, invece di cambiare bici.

Comunque non so se questo film avvicina qualcuno alla mtb, in sala eravamo in 8 (sabato sera) praticamente tutti maschi giovani e credo già biker. Chi non conosce la mtb nemmeno lo prende in considerazione.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
L'avrebbero fatto diverso, tipo "Senza freni". Quello è davvero un bel film sulle bici e ha lanciato la moda delle scatto fisso come Fast & Furious lancio quella deleteria del tuning.
Quello è un esempio raro di come si possa fare un bel film sulla bicicletta mettendoci dentro la moda del periodo (le bici a scatto fisso), una storia abbastanza avvincente e qualche idea cinematografica interessante (davvero carine le scene in cui lui nel traffico elabora in tempo reale tutte le possibili traiettorie per non finire spiaccicato). L’ambientazione newyorkese però aiuta da matti a rendere il tutto godibile.

Detto questo, penso che la MTB dal canto suo sia poco cinematografica. Mi piacciono molto i docufilm su resoconti di viaggo o di preparazione di gare. Ma una “fiction” ambientata nel mondo MTB per me è davvero difficile da fare. Non avrei idea di come renderla interessante, onestamente.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Quello è un esempio raro di come si possa fare un bel film sulla bicicletta mettendoci dentro la moda del periodo (le bici a scatto fisso), una storia abbastanza avvincente e qualche idea cinematografica interessante (davvero carine le scene in cui lui nel traffico elabora in tempo reale tutte le possibili traiettorie per non finire spiaccicato). L’ambientazione newyorkese però aiuta da matti a rendere il tutto godibile.

Detto questo, penso che la MTB dal canto suo sia poco cinematografica. Mi piacciono molto i docufilm su resoconti di viaggo o di preparazione di gare. Ma una “fiction” ambientata nel mondo MTB per me è davvero difficile da fare. Non avrei idea di come renderla interessante, onestamente.

potrebbe essere sul mondo delle corse, sulle bibite energetiche che pagano e spingono i bikers a imprese folli e pericolose, su dei malviventi che rapinano e poi si dileguano per i boschi, dove neanche le motocross riescono a passare...
o anche tutti e tre i soggetti insieme... :)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
potrebbe essere sul mondo delle corse, sulle bibite energetiche che pagano e spingono i bikers a imprese folli e pericolose, su dei malviventi che rapinano e poi si dileguano per i boschi, dove neanche le motocross riescono a passare...
o anche tutti e tre i soggetti insieme... :)
Il problema è che banche o caveaux pieni d'oro in cima a una montagna io non ne conosco... e se non parti dalla cima di una montagna, poi come fai con una MTB a seminare tutti? :smile:
 

b3ska

Biker popularis
14/9/12
85
15
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GT Fury
Purtroppo sono andato a dargli i miei soldi:twisted:
Non guardatelo, trama stupidissima via via sempre più confusa, dialoghi imbarazzanti e qualche trick che basterebbe stare comodi a casa e attaccare YouTube.

Una cagata pazzesca (cit.)

grazie, mi avete fatto risparmiare quei 8/10 euro. Mi offrirò un paio di birre guardando qualche video su youtube. :prost:
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Quello è un esempio raro di come si possa fare un bel film sulla bicicletta mettendoci dentro la moda del periodo (le bici a scatto fisso), una storia abbastanza avvincente e qualche idea cinematografica interessante (davvero carine le scene in cui lui nel traffico elabora in tempo reale tutte le possibili traiettorie per non finire spiaccicato). L’ambientazione newyorkese però aiuta da matti a rendere il tutto godibile.

Detto questo, penso che la MTB dal canto suo sia poco cinematografica. Mi piacciono molto i docufilm su resoconti di viaggo o di preparazione di gare. Ma una “fiction” ambientata nel mondo MTB per me è davvero difficile da fare. Non avrei idea di come renderla interessante, onestamente.

Vero è difficile ed il fatto che nessun americano ancora abbia tirato fuori qualcosa né è la prova. Li la mtb è conosciuta.

La butto lì potrebbero fare con la mtb quello che hanno fatto in point break con surf, quindi una bella storia d'azione col mondo della mtb che fa da contorno. Proponiamolo alla Red bull sono gli unici che danno un po' di Visibilità a questo sport.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo