Chiedo scusa, non vorrei rattristare con questo topic un luogo così gioioso, ma si tratta di guardare in faccia la realtà senza ipocrisia.
Alcuni anni fa, sfogliando il numero di luglio 03 di TMB alla ricerca della bike giusta da acquistare, ho letto della scomparsa di un giovane biker di nome Omar.
So solo che lincidente si era verificato il 31 maggio 03 sul Monte Canto (BG).
Conservo ancora quel numero e di tanto in tanto mi soffermo a guardare la sua foto: si trova in piedi sulla neve, con un mix di abbigliamento che parla della sua passione per le moto da fuoristrada (come del resto me e tanti altri biker), uno sguardo sorridente, ma al tempo stesso deciso, di chi sa il fatto suo.
Vado spesso sul Canto e ogni volta che percorro nuovi sentieri, penso a lui e mi chiedo dove può avere trovato un pericolo così grande da perdere il bene più prezioso. Forse siamo così presi dalla nostra passione, che certe volte nemmeno ci accorgiamo di quali rischi corriamo?
Vengo al dunque: qualcuno di voi lha conosciuto e vuole dirci qualcosa per ricordarlo? Saprebbe spiegarmi come raggiungere il luogo dellincidente?
Tranquilli, non ho nessun insano proposito, ma solo il desiderio di portarci qualche fiore e magari rimanere un po in silenzio per rendergli omaggio, proprio lì, in quel luogo.
Grazie comunque e scusate ancora se ho portato un argomento così impegnativo.