Riconoscersi al PS

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Sono lì, nella sala d'aspetto del CTO, piena di gente, il lunedì mattina: gitani che hanno lasciato una mano nel gancio della roulotte, vecchie che lamentano un dolore insopportabile che sopportano da anni, mani fasciate, piedi fasciati, esistenze fasciate. Un bella pletora di umanità, la sala d'aspetto di un Pronto Soccorso di una grande città come Torino. Ma non è della gente che vi voglio parlare, non di tutta la gente. Sono lì, coi miei due polsi ingessati: frattura del Radio sx e dell'osso semilunare della mano dx, rotti domenica a Pila, sulla pista sotto l'ovovia.
Sono li, in mezzo a tutti quei traumi che non mi somigliano, in mezzo a lamentele che non fanno parte del mio modo di sopportare il dolore. Accanto a me un ragazzo sostiene che è tutto uno schifo, che lui si è tagliato un dito sul lavoro e non l'hanno ancora medicato. Io sto zitto, mi sono fatto male pericolandomi di mia iniziativa, e mi sento un po' in colpa. E sto zitto. Non riesco nemmeno a scrollarmi il classico uccello dopo la minzione, ma non mi lamento, aspetto il mio turno. E ho due braccia al collo.
Non lontano vedo un comportamento anomalo, come il mio. Uomo, dai 30 ai 40, aria da guerriero, come la mia, in silenzio. Con una mano si tiene la spalla opposta. Sono sicuro, è uno di noi, uno come me. Ci incontriamo più tardi all'interno della zona visite e la domanda nasce spontanea: come hai fatto? Io oggi a Prali, dice lui, io ieri a Pila dico io. Forse clavicola andata, dice lui, due polsi rotti dico io.
Lo so, è drammatico,. Ma piuttosto che passare la domenica da Ikea con la fidanzata, o praticare il nuoto, io continuo a pericolarmi. E riconoscere i miei simili nelle sale d'aspetto dei PS.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Un pelo esagerato, dai... mai giudicare di fretta, posso assicurarti che è mille volte più doloroso un dente otturato male che due polsi rotti (per la cronaca, rotti anch'io a Pila :smile:)... e poi per l'appunto te lo sei cercato, guai lamentarsi... chi invece è vittima di un infortunio sul lavoro, magari con lo spettro di perderlo - il lavoro - a causa di un contratto che non prevede malattia, ne ha tutto il diritto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Sono li, in mezzo a tutti quei traumi che non mi somigliano, in mezzo a lamentele che non fanno parte del mio modo di sopportare il dolore.................E sto zitto. Non riesco nemmeno a scrollarmi il classico uccello dopo la minzione, ma non mi lamento, aspetto il mio turno. E ho due braccia al collo...............aria da guerriero, come la mia, in silenzio....Forse clavicola andata, dice lui, due polsi rotti dico io.
Lo so, è drammatico....

WOOOOOW!!!!!! :adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Ragazzi, ero autoironico, non si era capito? Non è che io mi senta esattamente un guerriero. Ma mi sono accorto che i discesisti, me compreso, ci atteggiamo guerrieri, nei PS...
E poi però abbiamo bisogno della badante per scrollarcelo. Per fortuna ho trovato una badante Moldava di 26 anni...
 

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Un pelo esagerato, dai... mai giudicare di fretta, posso assicurarti che è mille volte più doloroso un dente otturato male che due polsi rotti (per la cronaca, rotti anch'io a Pila :smile:)... e poi per l'appunto te lo sei cercato, guai lamentarsi... chi invece è vittima di un infortunio sul lavoro, magari con lo spettro di perderlo - il lavoro - a causa di un contratto che non prevede malattia, ne ha tutto il diritto.

Per la cronaca: io sono un architetto libero professionista, e quindi il mio lavoro risentirà di due polsi in meno. Ma per fortuna tanto lavoro non ce n'è...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Fantastico racconto!:smile:
Mi son fatto 2 risate.Comunque lamentarsi è inutile,che tu te lo sia procurato o altro.Certo,se non fa un male atroce...
Cmq chi fa mtb o certi sport è diverso,non è "normale" nemmeno in certi comportamenti.Almeno,opinione personale.
Mi ricordo che,ad una medicazione dopo caduta in motorino (nn era colpa mia,una delle poche volte,le altre mi è andata bene :smile:) ho fatto la fila,avevo delle crostone enormi ma ero l'unico senza musone lungo.Anzi ero contento che stavo quasi bene...(sta cosa del muso lungo mi è stata detta dagli infermieri/ere ma un po' me l'ero data).
Chissà...:medita:
 

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Ieri sono tornato per un controllo, radiografie fresche in mano e altra sala d'aspetto piena come quella di una stazione. Da lontano ci vediamo, siamo di nuovo noi due.
Lui mi conferma la clavicola rotta e chiacchieriamo di come è facile farsi male in bici, piuttosto che in altri sport fuoristradistici (io faccio anche enduro motociclistico).
Ma il curioso viene quando entro per la visita. Di fronte a me l'ortopedico ha un viso conosciuto...
Cacchio, ma è il medico di gara di Farigliano (Farigliano è una gara del Regionale Enduro Piemontese di moto) in cui io ero Direttore di gara. Ciao che hai fatto? Niente, ho solo rotto due polsi. Ma non è nulla non ti preoccupare. Mi rimanda a casa e a un nuovo controllo, solita routine.
Gente di fuoristrada. Ci si conosce, e riconosce tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo