riconoscere impianto frenate dot o minerale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonepreite

Biker novus
16/9/15
3
0
0
Visita sito
salve a tutti,
mi sono addentrato da poco nel mondo delle mountainbike ma ho sempre lavorato sulle bici, il problema è che come meccanico ora ho bisogno di aggiornarmi un po perchè vorrei iniziare a lavorare sullo spurgo dei freni quindi ho iniziato a guardare in giro ed ho visto che la differenza principale, a livello di lavorazione, dipende dalla tipologia di olio utilizzata inoltre ho capito studiando le caratteristiche dei due olii che esistono impianti specifici per il tipo di olio che si intende utilizzare.
ora la domanda è: come faccio a capire se in un impianto ci va dell'olio minerale o dell'olio dot? questa informazione non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, sono riuscito solo a capire che shimano utilizza per lo più olio minerale.
grazie a tutti per le risposte e la pazienza ma ho bisogno di fare chiarezza per evitare grossi danni successivi
 

Classifica mensile dislivello positivo