Ricognizione del 21/8 della 'BikeXtreme' [Limone sul Garda] by Oltrelostacolo

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Partenza per il giro alle 0800 da Limone sul Garda, per chi si fà trovare direttamente lì.
Per chi parte in macchina da Verona:
- Io e Roby ci incontriamo alle 0615 e carichiamo VanBasten71 alle 0630 a Porta Nuova (Stazione FFSS).
Opzioni per Confizz
- RV o a Limone;
- RV all'uscita dell'A22 (uscita Lago di Garda Nord) attorno alle 0700/0715;

Obbligatorio :
- Caschetto
- Kit di emergenza (camera,etc...)
- antivento/antipioggia

Consigliato:
- zainetto
- qualche soldo per mangiare al rifugio consigliato.

e ricordatevi sempre che...in montagna chi porta...mangia!

Ci aggiorniamo. Attendiamo la fumata bianca di MTB64...

 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Partenza per il giro alle 0800 da Limone sul Garda, per chi si fà trovare direttamente lì.
Per chi parte in macchina da Verona:
- Io e Roby ci incontriamo alle 0615 e carichiamo VanBasten71 alle 0630 a Porta Nuova (Stazione FFSS).
Opzioni per Confizz
- RV o a Limone;
- RV all'uscita dell'A22 (uscita Lago di Garda Nord) attorno alle 0700/0715;

Obbligatorio :
- Caschetto
- Kit di emergenza (camera,etc...)
- antivento/antipioggia

Consigliato:
- zainetto
- qualche soldo per mangiare al rifugio consigliato.

e ricordatevi sempre che...in montagna chi porta...mangia!

Ci aggiorniamo. Attendiamo la fumata bianca di MTB64...


Ciao Andrea

ti sei dimenticato una cosa molto importante che nn hai messo come cose obbligatorie! la macchina fotografica!:-)

Io mi faccio trovare per le 7 715 all'uscita lago di garda nord! Se ho problemi ti farò sapere! A presto
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Brutte notizie per me..

Stasera in palestra mi è semi-ceduta la spalla durante un esercizio. Credo sia una piccola slogatura, ho provato a montare in bici e ci sto ma ho forti dubbi sulla discesa... :nunsacci:

Ieri ho provato a fare una discesa un po' più impegnativa del solito (sentiero delle gosse, che da conca dei parpari scende a giazza) e lo stress fisico si è un po' fatto sentire.. Con la spalla dolorante non so se riuscirei a rifarlo, e contando che la discesa dell'extreme sarà lunga 3 volte tanto............... :specc: :specc: :specc:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Brutte notizie per me..

Stasera in palestra mi è semi-ceduta la spalla durante un esercizio. Credo sia una piccola slogatura, ho provato a montare in bici e ci sto ma ho forti dubbi sulla discesa... :nunsacci:

Ieri ho provato a fare una discesa un po' più impegnativa del solito (sentiero delle gosse, che da conca dei parpari scende a giazza) e lo stress fisico si è un po' fatto sentire.. Con la spalla dolorante non so se riuscirei a rifarlo, e contando che la discesa dell'extreme sarà lunga 3 volte tanto............... :specc: :specc: :specc:

Don't worry sarà per un altra volta. L'importante è guarire bene prima di montare in mtb: ne sò qualcosa...
Per informazione: per sabato 28/8 avrei in programma la Giazza-Cima Carega-Giazza con partenza alle 8. Sei il benvenuto.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao Andrea

ti sei dimenticato una cosa molto importante che nn hai messo come cose obbligatorie! la macchina fotografica!:-)

Io mi faccio trovare per le 7 715 all'uscita lago di garda nord! Se ho problemi ti farò sapere! A presto

Era sottointeso!
Io avrò videocamera su mtb ed una più evoluta nello zaino (piccola ma ottima). Vuoi che non immortali questa uscita con dei bei video?
Ok per il RV io ho il tuo cell e tu hai il mio. Keep in touch!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Don't worry sarà per un altra volta. L'importante è guarire bene prima di montare in mtb: ne sò qualcosa...
Per informazione: per sabato 28/8 avrei in programma la Giazza-Cima Carega-Giazza con partenza alle 8. Sei il benvenuto.

Ti direi subito di si, ma purtroppo sono in ferie dal 22 al 29 :medita: Se non altro, avrò il tempo per far riposare la spalla... :mrgreen:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Pro e contro ci sono per qualsiasi cosa, quello che volevo dire e che la discesa in oggetto della discussione si può benissimo fare anche con i v brakes.....

Secondo me i V-brake ci stanno, ma a condizione di avere dita bioniche :smile::smile::smile:

Sono stato ieri sul garda....con partenza da riva, Ponale, lago di L. e parte del Tremalzo :-((:OOO:......e vista la mia modesta esperienza alle spalle, posso dire che le salite e le discesa obbligano ad avere un'ottima tecnica e buoni freni, altrimenti si va sul posto e si rischia di farsi veramente del male...:omertà:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Bene, il riposo ti gioverà fisicamente :medita: e le uscite im settembre ed ottobre non mancheranno. Alla prossima :il-saggi:

Ti ringrazio :mrgreen:

Sei andato giù subito col pasante :omertà: :smile::smile::smile:
Quel sentiero mi piace molto, ma sarebbe fantastico se ci fosse qualche sasso smosso in meno :spetteguless:


Nel frattempo ti auguro buon recupero

C'era perfino mio padre che mi gufava contro! ("E' roba da biammortizzata" "se cadi rompi il telaio" "è troppo smosso") :rosik:

Io ho fatto la versione più bella, cioè quella che parte da sopra conca dei parpari e non dietro (sono diverse fino al ponte, quella che parte da dietro conca è abbastanza liscia, quella che ho fatto io è piena di sassi fissi abbastanza grossi). Era la prima volta che lo facevo e mi sono veramente divertito, un bel mix di condizioni diverse. La difficoltà (almeno per me) è stata arrivare in fondo senza soste, visto che comunque non è proprio corto e soprattutto non ci sono mai punti dove mollare veramente i freni e far riposare le dita..
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sul mio blog inserito:
- le 2 webcam live da Limone sul Garda
- meteo previsto per l'area del Tremalzo.
Dategli un occhiata.:spetteguless:

Inoltre vi informo che un altro biker si è aggregato e quindi ora siamo in 8:
- Lilium (scrivente, MTB Villafranca)
- Roby
- VanBaster71 (MTB Golosine)
- 3 bikers (MTB Golosine)
- Confizz
+
- MTB64 (Team Todesco)

A domani
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Buon divertimento a tutti!

ps: ho visto il video del canalone pubblicato sul blog...me l'immaginavo che fruet sarebbe finito per cespugli
emo_asd.gif
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Che "boato" di uscita...!
"Basta salita!"
...e la discesa?...stò ancora rimbalzando!
Mi sono veramente divertito.
Grazie a tutti gli altri 7 mtbikers per la compagnia, le ciacole e la bella giornata passata insieme.
Nei prossimi giorni, on line foto, video e resoconto dettagliato dell'uscita (sul mio blog).
Keep in touch!
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Già, bella tirata, il giro bello quanto impegnativo. Contento di aver partecipato. Aspetto le foto. Della compagnia di meglio non si poteva avere, gli amici della mtb golosine sono veramente forti.
Poi tanto per non lasciare mai le discussioni a metà ; test v-brake pienamente riuscito, da prima sulle lunghissime discesce accidentate sterrate (prese senza remore), poi sulla finale asfaltata verso Limone , quando ai 60/70 km/ora ho dovuto bloccare due volte, prima per "un'allegro" autista del posto che ha di netto tagliato la strada a me e Andrea, poi un altrettanto "allegro" tedesco in Porche Panamerica 4 S in curva senza visuale, in retromarcia, contromano !!.. Roba da matti !!
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Bellissimo giro soprattutto la compagnia! La salita non finiva più! Purtroppo verso la fine della salita mi sono venuti i crampi e da lì in poi sono pienamente crollato! Molto bella la discesa! Per via dei matti quello col suzuki che correva come un pazzo lungo la strada sterrata, l'altro che scendeva lungo la discesa con la moto bmw, gente che scendeva da quelle discese senza casco!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Poi tanto per non lasciare mai le discussioni a metà ; test v-brake pienamente riuscito, da prima sulle lunghissime discesce accidentate sterrate (prese senza remore), poi sulla finale asfaltata verso Limone

In discesa sei veramente forte v-brakes o disco che siano...e stò parlando di quelle sterrate che abbiamo fatto a velocità "allegra"!
 

CARBAZ

Biker novus
24/6/10
8
0
0
VR
Visita sito
Bellissimo giro, panorami grandiosi, salita infinita:maremmac: e discesa divertente.
Ringrazio gli amici per la compagnia che ha reso meno pesante la salita :hahaha: Alla prossima.
Ho già inserito su FB le foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo