Richiesta parere per Ruote XC!

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
Ciao ragazzi, sono iscritto da tempo ma questo è il mio primo topic!
Io sto pian piano upgradando una Merida Matts TFS1000,e sono arrivato al dilemma ruote. Di serie la mia monta dei cerchi Alexrims(made for Merida) che sul sito Merida si chiamano 'Merida Pro D', dei quali non riesco a trovare informazioni. Se devo essere onesto, anche se il mio XC è abbastanza spinto verso l'AM, non mi hanno mai dato problemi. Sono scorrevoli e robusti. Ma la voglia di avere un set per l'inverno e uno per l'estate è tanta. Quindi ero portato a valutare l'acquisto degli Shimano XT WH-M785. Sono qui a chiedervi se secondo voi ci sono cerchi migliori per quella fascia di prezzo(250/300), e se si può parlare di un effettivo upgrade rispetto ai cerchi che ho già. Grazie ragazzi un saluto!
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono iscritto da tempo ma questo è il mio primo topic!
Io sto pian piano upgradando una Merida Matts TFS1000,e sono arrivato al dilemma ruote. Di serie la mia monta dei cerchi Alexrims(made for Merida) che sul sito Merida si chiamano 'Merida Pro D', dei quali non riesco a trovare informazioni. Se devo essere onesto, anche se il mio XC è abbastanza spinto verso l'AM, non mi hanno mai dato problemi. Sono scorrevoli e robusti. Ma la voglia di avere un set per l'inverno e uno per l'estate è tanta. Quindi ero portato a valutare l'acquisto degli Shimano XT WH-M785. Sono qui a chiedervi se secondo voi ci sono cerchi migliori per quella fascia di prezzo(250/300), e se si può parlare di un effettivo upgrade rispetto ai cerchi che ho già. Grazie ragazzi un saluto!

Non t'ha riposto nessuno!
Cmq ti do il mio parere: sono un upgrade ripsetto alle ciofeche di primo equipaggiamento? Decisamente si! Sono molto più leggere e Tubeless native
Per quelal fascia di prezzo non trovo nulla di meglio
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao ragazzi, sono iscritto da tempo ma questo è il mio primo topic!
Io sto pian piano upgradando una Merida Matts TFS1000,e sono arrivato al dilemma ruote. Di serie la mia monta dei cerchi Alexrims(made for Merida) che sul sito Merida si chiamano 'Merida Pro D', dei quali non riesco a trovare informazioni. Se devo essere onesto, anche se il mio XC è abbastanza spinto verso l'AM, non mi hanno mai dato problemi. Sono scorrevoli e robusti. Ma la voglia di avere un set per l'inverno e uno per l'estate è tanta. Quindi ero portato a valutare l'acquisto degli Shimano XT WH-M785. Sono qui a chiedervi se secondo voi ci sono cerchi migliori per quella fascia di prezzo(250/300), e se si può parlare di un effettivo upgrade rispetto ai cerchi che ho già. Grazie ragazzi un saluto!
Senza nulla togliere alle Shimano XT, se l'obiettivo è anche ridurre molto il peso considera seriamente le Vuelta Hyperlite Plus vendute su Gambacicli (comprate per mio padre dietro suggerimento di un amico che le usa da tempo in Liguria: leggerissime, scorrevolissime, affidabili e gran prezzo).
L'unico neo, forse, è il canale interno dei cerchi di 18mm, ma con gomme fino ai 55mm di larghezza carcassa non c'è il minimo problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo