Richiesta Info X Montaggio Freni Deore Idraulici M535

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
wildexperience ha scritto:
Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno qualche dritta sul montaggio dei freni idraulici Deore M535, in quanto ho acquistato ad un prezzo eccezzionale su E-bay e devo sostituire i miei originali.
Purtroppo è la prima volta che smonto l'impianto frenante,avreste mica qualche dritta da darmi? Vi sarei molto grato! :azz-se-m:

Ciao
Marco

Se hai già un impianto idraulico il cambio non dovrebbe comportare particolari problemi. soprattutto se hai un po' di manualità.

L'unico problema potrebbe derivare dalla lunghezza dei tubi che eventualmente vanno tagliati. Ma poi potrebbe essere necessario lo spurgo dell'impianto.

Come puoi notare dal largo uso del condizionale non ho la massima esperienza in questo di operazioni. Ma ho assistito a parecchi cambi di impianto effettuati da un amico e ti assicuro che non c'è nulla di particolrmente difficile.

ciao e buon divertimento
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
wildexperience ha scritto:
ok grazie x l'info..
Io per adesso ho un impianto a disco meccanico originale. L'attacco per i dischi e lo stesso, mi spaventava solo non riuscire a montare le pinze in modo corretto.

Come si fa lo spurgo dell'impianto?:nunsacci:

Le pinze le puoi montare solo in un modo. Il vero problema è l'allineamento della pinza con il disco per evitare che fischi. devi fare alcune prove con gli spessore che ti invieranno con i freni.

Riguardo lo spurgo serve un kit di spurgo ma se sono nuovi non devi fare nulla. A meno che tu non debba accorciare il tubo.

ciao
 
ok, grazie. ti terro' informato se riesco a far andare tutto per il meglio..

Comunque mi devono ancora arrivare e avendoli comprati dalla California mi sa che mi devo tenere ancora i meccanici per un uscita o due.. ma aver risparmiato un bel 150 € mi fa sa far aspettare. :free:

ciao e ancora grazie..
 
:balla-co:

niente dogana e iva... Ebay è utile per questo..

io ho trovato un mucchio di occasioni, a partire dall'abbigliamento fino alle parti tecniche..
Naturalmente devi affidarti solo a Power Seller.. ma questa è un altra storia..

Cmq spero di farcela davvero a montarli in modo perfetto.. mi sono veramente rotto dei meccanici..

ciao
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
wildexperience ha scritto:
:balla-co:

niente dogana e iva... Ebay è utile per questo..

io ho trovato un mucchio di occasioni, a partire dall'abbigliamento fino alle parti tecniche..
Naturalmente devi affidarti solo a Power Seller.. ma questa è un altra storia..

Cmq spero di farcela davvero a montarli in modo perfetto.. mi sono veramente rotto dei meccanici..

ciao

L'unica volta che ho comprato dagli USA (texas) un processore Centrino, anche se l'ho pagato molto poco (70$) ho dovuto sborsare 14€ di dogana...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo