Richiesta info su MTB per viaggio di 3000Km

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede1969

Biker superis
Corrado, sono d'accordo con te sul principio: meglio intervenire quando si ha qualcosa da dire. Per quanto mi riguarda ho cercato di dare informazioni più oggettive possibili (dati metereologici, medie stagionali, precipitazioni, ecc.) e a partire anche dalla mia esperienza (Finlandia e Svezia, sia in bici sia a piedi e ripetuti bivacchi nei boschi).
Detto questo, peace and love. ciao e buon viaggio al nostro coraggioso amico.
 

gamma

Biker novus
anch'io mi stavo informando per dei viaggi in bici, riguardo ai portapacchi dei un occhio ai prodotti tubus. http://www.tubus.com/index/lang/en/
sembrano ben fatti, e guardando in giro sembrano i piu' usati, assieme alle borse ortlieb: http://www.ortlieb.com/index_black.php?lang=it
ho conosciuto un sacco di cicloturisti quest'estate, la maggior parte con queste borse.

per i freni, convengono i v-brake: oltre alla maggior semplicita', i dischi interferiscono con la maggior parte dei portapacchi.
ruote, meglio a camera d'aria.10 camere mi sembra un po' eccessivo,se passi per delle citta' dei ricambi li trovi. magari un paio di copertoni di riserva, ma anche quelli li trovi li'.

l'alimentazione è importante, ma non fare affidamento (solo)su barrette e polverine. il corpo chiede altro... ma qualche integrazione puo' aiutare. integratori salini, prevengono infiamazioni e tendiniti per esempio.
portati sempre dietro riso,lenticchie(gli unici legumi che non devi tenere le ore in ammollo)frutta secca ed essiccata. anche qualcosina di fresco, solo cio' che riesci a consumare.
il fisico si abitua allo sforzo prolungato, ho esperienza a piedi. 60 km,A SECONDA DEL PERCORSO, sono fattibili, io e un sacco di altra gente ne facevamo 40 a piedi per settimane.

per l'attrezzatura,ottima la ferrino, dai un occhio anche hai prodotti camp.
portati betadine(tintura di iodio disinfettante), voltaren, cerotti(ottimo il nastro adesivo per uso medico). spago, serve sempre.
regola universale, viaggia piu' leggero possibile(ma non di piu').
le articolazioni ringrazierano.
sembra un bel viaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo