Richiesta info mondraker summun pro tesm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera
Ho da poco acquistato il telaio mandraker summun 2014 pro team 26 e ho montato una guarnitura shimano zee con scatola da 73 mm e inserito dalla parte dx lo spessore d a2,5 come prevede la shimano, dopo di che ho momtato un guidacatena shimano saint, ma x poterlo tenere in linea con la corona lo devo tenere tutto sotto senza spessori, il che mi sono accorto che il guidacatena tocca di molto il telaio. A questo punto ho spessorato il guida catena e mi sporge di molto facendo toccare la catena sulla guida bloccando la corsa del pedale, sfiorando il telaio, allora ho inserito un altro spessore nel movimento centrale ma cosi facendo non ho più i 19 mm dalla parte sx della guarnitura
La mia domanda ora è questa: devo cambiare guidacatena? Se si quale mi consiglia??
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Buona sera
Ho da poco acquistato il telaio mandraker summun 2014 pro team 26 e ho montato una guarnitura shimano zee con scatola da 73 mm e inserito dalla parte dx lo spessore d a2,5 come prevede la shimano, dopo di che ho momtato un guidacatena shimano saint, ma x poterlo tenere in linea con la corona lo devo tenere tutto sotto senza spessori, il che mi sono accorto che il guidacatena tocca di molto il telaio. A questo punto ho spessorato il guida catena e mi sporge di molto facendo toccare la catena sulla guida bloccando la corsa del pedale, sfiorando il telaio, allora ho inserito un altro spessore nel movimento centrale ma cosi facendo non ho più i 19 mm dalla parte sx della guarnitura
La mia domanda ora è questa: devo cambiare guidacatena? Se si quale mi consiglia??
Ciao, spessorare ulteriormente la guarnitura te lo sconsiglio perché è anche controproducente.. quindi le uniche opzioni sono o cambiare guida catena magari sentendo sul topico delle summit qui sul forum cosa hanno montato gli altri possessori, oppure modificare quello che ha se si può facendo in modo che non tocchi più il telaio.. comunque può succedere di dover dare qualche "limatina leggera" alla piastra del tendicatena perché Non tutti i telai sono uguali 😉

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buona sera
Ho da poco acquistato il telaio mandraker summun 2014 pro team 26 e ho montato una guarnitura shimano zee con scatola da 73 mm e inserito dalla parte dx lo spessore d a2,5 come prevede la shimano, dopo di che ho momtato un guidacatena shimano saint, ma x poterlo tenere in linea con la corona lo devo tenere tutto sotto senza spessori, il che mi sono accorto che il guidacatena tocca di molto il telaio. A questo punto ho spessorato il guida catena e mi sporge di molto facendo toccare la catena sulla guida bloccando la corsa del pedale, sfiorando il telaio, allora ho inserito un altro spessore nel movimento centrale ma cosi facendo non ho più i 19 mm dalla parte sx della guarnitura
La mia domanda ora è questa: devo cambiare guidacatena? Se si quale mi consiglia??

E' perfettamente inutile postare in maniera multipla su piu' discussioni :http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112773
non ti sembra? ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo