Richiesta info ciclabile Verbania-Domodossola

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
sera a tutti e grazie anticipatamente.
Io sono di Varese ma ieri sera sono stato a Crodo con tappa veloce ad Ornavasso per sbrigare alcune faccende!
Mentre viaggiavo non ho potuto non notare la presenza di una ciclabile lungo la superstrada.
Mi piacerebbe però saperne di più da chi è del posto e che ne conosce lo stato.

Precisamente da dove parte? E dove arriva?
In che punto precisamente passa da Ornavasso?
E' ben segnalata e collegata oppure no?

Insomma, per farla breve, sono interessato a questo percorso.
C'è qualcuno che sà darmi delle info dettagliate in merito?

Grazie

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
molto banalmente...lascia perdere....
passi più tempo a cercare i pochissimi pezzi di ciclabile che altro...
quello che hai visto non è nient'altro che un pezzettino di ciclabile...ma raccordarla agli altri...che non si sa neanche dove passi...è durissima

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
se ti può interessare c'è un bel pezzo di ciclabile che da Ornavasso, costeggiando praticamente sempre il corso del fiume Toce arriva sino nei pressi dell' inceneritore a Gravellona Toce (circa 5km).. da li o ti fai un pezzettino di asfalto sino sotto il ponte che da gravellona và verso Verbania (dove parte un altra ciclabile ci altri 5km lungo tutto il corso del Toce che arriva sino ai campeggi di fondotoce) oppure puoi salire lungo una vecchia strada militare sino in cima al Montorfano

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
se ti può interessare c'è un bel pezzo di ciclabile che da Ornavasso, costeggiando praticamente sempre il corso del fiume Toce arriva sino nei pressi dell' inceneritore a Gravellona Toce (circa 5km).. da li o ti fai un pezzettino di asfalto sino sotto il ponte che da gravellona và verso Verbania (dove parte un altra ciclabile ci altri 5km lungo tutto il corso del Toce che arriva sino ai campeggi di fondotoce) oppure puoi salire lungo una vecchia strada militare sino in cima al Montorfano
Grazie per l'indicazione.
E' forse questa? [url]http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1337-gravellona-toce-ornavasso[/URL]
Grazie

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

no, quella da te indicata è un altra ciclabile (di cui solo una piccola parte è effettivamente una ciclabile) mentre il resto sono più strade di campagna.

sempre guardando la cartina da te indicata la ciclabile da me suggerita corre sul lato opposto del toce (lato Mergozzo per intenderci) e sono circa 10 km... anche li un primo pezzo è ciclabile vera e propria, poi un piccolo tratto di asfalto (500mt più o meno ) ed i restanti km sono su largo e facile sentiero con anche qualche panchina e pressochè tutto in piano

Ho trovato questo sito che spero ti sia di aiuto

http://www.vcoinbici.it/mobilita.htm

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo