Richiesta di info sulla Kastle FR 900

lorenzo brianza tour

Biker novus
26/2/03
2
0
0
Visita sito
:lol: :? :? Ciao a tutti. Sono un principiante o poco più, che strizza l'occhiolino a una full diciamo di entry level usata. Uso la bici la domenica per gite e divertimento (niente gare). Non mi interessano le mode o i 200gr in meno, mi interessa l'affidabilità. Ho la possibilità di comprare una Kastle FR 900 quasi nuova che rientra al pelo nel mio buget e che monta: telaio alluminio 7002, cambio XT, deragliatore LX, forcella Rock Shox regolabile, ammortizzatore post. Race Face. Il prezzo indicativo 990 euro. Qualcuno sa indicarmi pregi e difetti di tale modello? .....e' un bidone o una discreta bici. La valutazione e' di mercato? Altra indicazione, il telaio e' un 18 per uno alto 1.85 m può andare o e' improponibile???
Grazie in anticipo per le informazioni. 8) 8)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non conosco la bici ma la taglia mi pare piccola. Io sono alto 1.87 e uso telai 21", mio fratello 1.85 ha appena dovuto dismettere una bella front da 19" per passare ad un 21". Poi e` anche una questione di lunghezza degli arti, io su un 18" avrei le ginocchia troppo flesse durante la pedalata e in fuorisella le picchierei sui manettini.
Ciao
 
Ciao Lorenzo,

per la misura del telaio ti riporto quanto ho trovato in rete:

ti misuri l'altezza dal cavallo a terra a piedi scalzi e leggermente divaricati e moltplichi per 0.6; questo valore è in prima approssimazione la misura del telaio che ti serve in cm, se dividi per 2,54 la ottieni in pollici.
La statura in se dice poco, in quanto non tutti abbiamo le stesse proporzioni tra altezza e lunghezza degli arti.
Siccome però ogni marchio ha il suo modo di misurare il telaio DEVI necessariamente salirci sopra e vedere se è della tua misura o no.

Io ho una Kastle xc f300 ( è una front) misura 16'' e sono alto 1,70 cm