Richiesta di consigli !!

luca7791

Biker novus
7/9/09
11
0
0
46
Monza
Visita sito
Buongiorno a tutti,
è da un po che non bazzico piu sul forum : l'anno scorso mi hanno rubato dal box la mia amata Epic S-Works, prima bicicletta , tenuta un annetto prima del tragico furto .

Da quindi piu di un anno mi sono allontanato dal mondo Mtb, ma ora mi è tornata la voglia di fare qualche bella pedalata : devo quindi acquistare una nuova bici con la quale divertirmi un po ...

Necessiterei un paio di consigli, dando però come paletto il budget , vero limite della situazione attuale : 7/800 euri ! Sicuramente punterei su un usato visto che il budget non permette altro : sono abituato bene a livello di componentistica e non vorrei trovarmi con un ferro tra le mani !

Il desiderio sarebbe quello di avere maggior escursione rispetto alla epic mantenendo la possibilità di pedalare anche per tragitti medi ( 30/40km ) senza sputare sangue .... diciamo quindi una enduro , corretto ?

Chi mi da qualche dritta su inserzioni o ha da vendere qualcosa che possa venire incontro alle mie esigenze ?

Grazie
Luca
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
questa l'ho posseduta anch'io all'epoca (in versione carbon)...è una buona bicicletta.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-134164-COMMENCAL-META-5-5

E' una mia impressione o quella bici è corta rispetto all'escursione anteriore che la rende piuttosto alta? :nunsacci: Se tracciassimo delle linee immaginarie al di fuori della bici otterremmo un quadrilatero più simile ad un quadrato che ad un rettangolo rispetto ad altre bici simili...o è una mia impressione?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' una mia impressione o quella bici è corta rispetto all'escursione anteriore che la rende piuttosto alta? :nunsacci: Se tracciassimo delle linee immaginarie al di fuori della bici otterremmo un quadrilatero più simile ad un quadrato che ad un rettangolo rispetto ad altre bici simili...o è una mia impressione?

francamente non ricordo le geometrie di quel telaio che comunque rimaneva abbastanza compatto, io comunque mi ci sono divertito parecchio...una buona allround.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi date in parere sulla biga segnalata da moto bimbo ? Come vi sembra messa ? La bomber come va ? È' Bloccabile ? La bici sarà pedalabile per una 20ina di km ?!!?

Grazie a chi mi sarà qualche consiglio !!!



Io non l'ho mai avuta, ma ce l'ha un amico, e secondo me la Meta è il tipico telaio "perfetto", nel senso che ci vai ovunque e ci metti quasi tutto quello che ti pare.
La bomber è bloccabile, sì, e la bici è ovviamente pedalabile.

E personalmente, per quel prezzo secondo è pure un buon affare, vedendo come è montata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo