Recentemente la stella del freeride Richie Schley è stata a Finale per testare la nuova linea 2012 di marzocchi. Le forcelle testate sono state le 44 da XC e All Mountain, 55 da All Mountain e Enduro, oltre alle 888 da downhill. Si è rivolta l'attenzione sia alle forcelle ad aria che a quelle a molla, ed a forcelle top di gamma come a quelle più economiche e con meno regolazioni. Richie sembra essere entusiasta del nuovo sistema di regolazione dell'escursione, che trova fantastico: One of the main things we were testing was a new travel adjust system, that I am very happy to say was working AWESOME!
Alla domanda "Qual'è il prodotto di cui ti senti più orgoglioso?", Richie ha nominato senza esitazioni la 55 e la 44 Ti a molla. E' stato proprio lui infatti uno dei promotori del ritorno al sistema a bagno aperto, perchè funzionano bene e danno un ottimo feeling senza bisogno di troppa manutenzione. Perchè non poter avere sulla propria trail bike una forcella sensibile come una 888 da discesa!
A Richie si è unita nientemeno che Anne Caroline Chausson, che ha lavorato assieme a lui. Il lavoro dei sue si è concentrato principalmente sulla ricerca della miglior progressione lungo l'escursione delle forcelle, pur senza perdere la migliore sensibilità possibile.
Trovate l'intervista completa a questo indirizzo.
Fonte: pinkbike.com
Ecco un video su Richie Schlei che trovate sul sito Marzocchi:
YouTube - *** The Richie Schley Chronicles ***
http://www.marzocchi.com/template/listNews.asp?LN=UK&idC=1629&IdFolder=193