• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Richie Schley a Finale per testare le marzocchi 2012

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Recentemente la stella del freeride Richie Schley è stata a Finale per testare la nuova linea 2012 di marzocchi. Le forcelle testate sono state le 44 da XC e All Mountain, 55 da All Mountain e Enduro, oltre alle 888 da downhill. Si è rivolta l'attenzione sia alle forcelle ad aria che a quelle a molla, ed a forcelle top di gamma come a quelle più economiche e con meno regolazioni. Richie sembra essere entusiasta del nuovo sistema di regolazione dell'escursione, che trova fantastico: One of the main things we were testing was a new travel adjust system, that I am very happy to say was working AWESOME!
Alla domanda "Qual'è il prodotto di cui ti senti più orgoglioso?", Richie ha nominato senza esitazioni la 55 e la 44 Ti a molla. E' stato proprio lui infatti uno dei promotori del ritorno al sistema a bagno aperto, perchè funzionano bene e danno un ottimo feeling senza bisogno di troppa manutenzione. Perchè non poter avere sulla propria trail bike una forcella sensibile come una 888 da discesa!
A Richie si è unita nientemeno che Anne Caroline Chausson, che ha lavorato assieme a lui. Il lavoro dei sue si è concentrato principalmente sulla ricerca della miglior progressione lungo l'escursione delle forcelle, pur senza perdere la migliore sensibilità possibile.

Trovate l'intervista completa a questo indirizzo.
Fonte: pinkbike.com

Ecco un video su Richie Schlei che trovate sul sito Marzocchi:

YouTube - *** The Richie Schley Chronicles ***

http://www.marzocchi.com/template/listNews.asp?LN=UK&idC=1629&IdFolder=193

cricco

Biker popularis
11/10/08
70
-3
0
savona
Visita sito
buono a sapersi .. ho appena preso una 55 ed ero un po dubbioso visti i risultati degli anni passati......
In effetti al primo test mi sono trovato superbene... domani la provo sui percorsi di diano marina (tempo permettendo !!!)

federer009

Biker popularis
9/7/07
68
0
0
Monselice (Pd)
Visita sito
buono a sapersi .. ho appena preso una 55 ed ero un po dubbioso visti i risultati degli anni passati......
In effetti al primo test mi sono trovato superbene... domani la provo sui percorsi di diano marina (tempo permettendo !!!)

Ciao Cricco, io è da 15 gg che ho montato la 55 rc3 Ti 2011 e ti assicuro che va benissimo!!! Lavora in una maniera allucinante! ti porta a fare delle cose che prima con la Fox non mi sarei sentito di fare!
Gran ritorno!!! Il passato della Marzocchi è da diementicare sono tornati al TOP!!!
Complimenti!!!

cricco

Biker popularis
11/10/08
70
-3
0
savona
Visita sito
la mia è una economica tst2 .... appena tornato dal trai dietro casa.......
babba bia...... piove e sgruggia a manetta ma mi sono divertito come un cane idrofobo lontano dall'acqua....... forcella meravigliosa.... economica e funzionale...... la ho buttata sopra una force 2.0 (gran bici a mio parere) e ora non rimpiango bici con escursioni ben maggiori......
grande marzocchi e grande corra che mi ha consigliato di prenderla!!!!

Anch'io: su consiglio di amici che hanno provato le Marzocchi 2011, ho preso la 44 Rc3 ti. La prossima settimana la monto!

Vedremo...

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito

ma che bici sta usando?

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
41
Castrocielo-Bosa
Visita sito
e qui spero di non essere linciato: ma i vecchi problemi di scorrimento delle boccole?? li hanno completamente debellati?? perché le ultime 888, soprattutto la rc3 evo Ti, mi sembra davvero una ottima forcella!! la cosa appunto che desta perplessità è che ci siano ancora quei problemi di tenuta delle boccole!! scusate l'ignoranza, ma il bagno aperto è ancora presente sulle 888 e non è stato mai abbandonato, vero???

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
....piccola nota-consiglio da utilizzatore: quando ho avuto l'eta, l'ho utilizzavo spesso; quando ho avuto ata o u-turn, qualche volta all'inizio più per sfizio, poi raramente mi sono messo ad abbassare/alzare la forka...troppo macchinoso...forse può essere utile un 2step o max un 3 step, altro non serve proprio...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo