• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Richiamo JET 9 negli USA ?

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Veramente un ottima cosa...

Specialmente il punto 2 che permette di avere uno sconto molto grosso per comprare un secondo frame, nell'attesa di riavere il frame nuovo 2010 della Jet...

Figata!
Da questo si notato le ditte serie... Ora vorrei avere una Jet difettosa...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Le Jet coinvolte nel recall sono quelle con numero di telaio compreso tra P8071682 e P8400454.

in pratica tutte le jet in italia sono da sostituire.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Le Jet coinvolte nel recall sono quelle con numero di telaio compreso tra P8071682 e P8400454.

Ho ricevuto anch'io la notizia pe email in quanto possessore di una Niner.
Incredibile la serietà di questa azienda...

Tomass

sarà anche seria, ma deve richiamare tutta la produzione venduta in Italia ... spero che non succeda anche con le RIP2008

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ti assicuro che non sono molte le aziende a richiamare un prodotto prima che le rotture non siano sopra una certa percentuale

beh, qui parliamo di TELAIO, quindi di un componente fondamentale per la sicurezza della bici. Con un'eventuale rottura qui c'è da ammazzarsi, e se c'è un danno fisico, in un paese civile (con un sistema giudiziario decente) vai in tribunale e ti devono risarcire.
io sarò polemico però per me l'equazione soldi buoni=prodotto buono deve essere sempre rispettata.

zazà

Biker ciceronis
Anche la mia è da sostituire... intanto ho mandato una mail all'importatore per sapere come devo muovermi, ma resto comunque un pò indeciso sul da farsi. La niner offre 3 possibilità:
1. Un altro telaio a prezzo scontato. Ne ho già due e non ne sento proprio il bisogno. Anche se lo prendo per un buon prezzo poi lo dovrei comunque montare...
2. Cambiare con la Rip. Boh... certo potrei montarla leggera (con gli stessi componenti che avevo sulla Jet e allungando la forca a 120) e forse alla fine non ci sarebbe questa grossa differenza... ma rimane il fatto che la Rip non l'avevo scelta considerandola un pò "overkill" per le mie attitudini.
3. Aspettare fino a primavera la nuova Jet. Bella menata.

Suggerimenti?

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
giustissimo, ma quello che hanno fatto è il comportamento dovuto non un comportamento eccezionale.
Niner è un'azienda seria.
la cosa secondo me "anomala" è il fatto che noi ringraziamo e siamo felici per una cosa che in fondo in fondo ci è dovuta.
prova paradossalmente a rovesciare la cosa.
tu vai da un rivenditore e compri la bici pagandola con un assegno.
poi il giorno dopo lo richiami dicendogli che l'assegno lo riprendi indietro e lo sostituisci con un altro, perchè che ne so il libretto era di un conto che hai chiuso(un errore può capitare a tutti). poi gli dici che per compensarlo del danno subito comprerai da lui un'altra bicicletta ma questa volta lo sconto invece di essere del 10% sarà solo del 5%.
io non penso che il rivenditore farà salti di gioia ma credo invece che ti dirà "lascia stare il nuovo assegno e portami i contanti"
o-o

zazà

Biker ciceronis
Anche a me sembra un comportamento dovuto e non nascondo che più ci penso e più sono seccato dalla cosa. Certo una volta fatto il danno il comportamento di Niner in fondo è corretto (anche perchè più di così non so cosa potrebbero fare), ma forse era meglio curare con più attenzione la fase di produzione (tra l'altro, se non sbaglio, non è la prima volta che accade). Peccato perchè la bici va davvero bene.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Certo che è dovuto, il problema è che non è la consuetudine. E' come se tu prendessi 7 in matematica e tuo padre ti dicesse che hai solo fatto il tuo dovere .......

Ciao
Francesco

zazà

Biker ciceronis

ATTENZIONE, quelli di Niner hanno aggiornato i numeri di telaio da richiamare: in realtà i telai interessati sono tutti quelli che vanno da P8001682 a P9400454.Questo è quanto precisato da Niner sul forum MTBR.com (http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=6098962 intervento numero 79).

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
essendo interessato ad una Jet9 e visto il problema con i telai conviene aspettare il modello 2010 che per ammissione di Niner nel comunicato risolverà i problemi del tutto. dal comunicato mi sembra strano che non diano l'opzione di un'altra jet 9 non di quelle con numero di serie interessate. In pratica preferiscono partire col redesign.
Alla luce di questo sapete se le vendite sono sospese attualmente per questo modello?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo