Io sul
non ho mai letto nulla in vita mia, non mi piace affatto.
Se l'Italia non fosse agli ultimi posti in Europa per la diffusione della Banda Larga, state pur certi che la carta stampata (quotidiani, mensili, ecc) sarebbe già estinta da un bel po' di tempo...
Mah... la carta stampata è e rimane un mezzo che può avere il suo spazio... certo pensare alle riviste come ai quotidiani o ai mensili di informazione non è più possibile, ma se la rivista diventa un
bell'oggetto, con contenuti senza tempo, beh, secondo me ha ancora senso...
Dirt ogni mese quando lo ricevo me lo sfoglio e me lo godo, non compro più decline perchè ha perso lo smalto di un tempo, ma ad esempio Bike USA, che ho in abbonamento on-line, non lo rinnoverò, perchè alla fine c'è un solo numero bello, il photo annual, il resto è fatto come una rivista vecchia scuola, le informazioni che ci trovo dentro le leggo su Pinkbike due mesi prima...
Tempo fa una piccola casa editrice italiana ha fatto un numero pilota di Free.Rider dedicato alla mtb... beh, io quel numero lo conservo ancora, e lo sfoglio... sebbene sia vecchio di anni... così come conservo e risfoglio parecchie copie di dirt.
Infine, riguardo ai test... io penso che non dipenda dal mezzo il vendersi o meno a questo o quel marchio... ma dipenda dall'onestà intellettuale di scrive, scriva esso sul web o sulla carta.
E' vero che le spese sono inferiori, ma ci sono, tutti devono sopravvivere, e per farlo serve il grano, in qualsiasi settore si lavori...