Ricerca supporto caviglia [risolto: comprato spacebrace 2.0]

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Quattro mesi fa mi sono rotto la caviglia destra (frattura trimalleolare scomposta, in pratica tutto quello che potevo rompermi me lo sono rotto).
La mia forma fisica mi ha permesso di tornare a girare in bdc e gravel già da un mese ma ho ancora timore a riprendere in mano la mountainbike perché sento ancora qualche fastidio alla caviglia quando prendo colpi, come ad esempio i dossi in strada con la bici da corsa.

L'ortopedico mi ha detto che posso praticare mtb tranquillamente, ma mi sentirei più sicuro con l'acquisto di un supporto per caviglia (soprattutto nell'affrontare salti) e, parlandone col fisioterapista, mi ha detto che non ci sono controindicazioni ad acquistarne uno.

Vorrei comprarne uno specifico per mountainbike. Avete consigli da darmi?

Al momento ho trovato:
1) quello della 661
2) lo Space Brace (sviluppato per bmx ma il succo è quello)
3) quello della TSG

Voi avete qualche esperienza con questi modelli o ne avete altri da consigliare?
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho ordinato proprio 3 giorni fa lo Space Brace ed ero indeciso tra quello e il TSG. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io ho ordinato proprio 3 giorni fa lo Space Brace ed ero indeciso tra quello e il TSG. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima.
Guardando tutte le recensioni sembra che lo Space Brace spopoli tra bmxer e mtbikers. Adesso vedo se riesco a trovarlo in qualche negozio europeo senza dover farmelo spedire dagli Stati Uniti che costa 30$ solo di spedizione (e chissà i tempi).
Tu dove l'hai preso?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guardando tutte le recensioni sembra che lo Space Brace spopoli tra bmxer e mtbikers. Adesso vedo se riesco a trovarlo in qualche negozio europeo senza dover farmelo spedire dagli Stati Uniti che costa 30$ solo di spedizione (e chissà i tempi).
Tu dove l'hai preso?

Io l'ho preso qua https://www.skatepro.de
Negozio belga e spediscono dal Belgio. I negozi tedeschi che ce lo avevano non avevano la S.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Mi è arrivato il tutore Space Brace 2.0
Provato staticamente non sembra male, è avvolgente. La caviglia è libera di muoversi per camminare ma non si riescono a fare movimenti più estesi (uno squat, per esempio).
Calza bene anche nelle scarpe.
Quando smetterà di piovere lo proverò in mtb.

E16A4DDC-6676-48B4-B908-31C401CEDD4C.jpeg

885C17E8-FBBC-4482-841A-5DDF69E1AC1A.jpeg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo