ricerca sulla storia della mtb

franktn

Biker novus
27/6/12
20
0
0
trento
Visita sito
ciao a tutti!
sono uno studente di Scienze Motorie (VR) e sto facendo una ricerca sulla MTB e la sua evoluzione, dalle prime rigidone ai tempi odierni... qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libro/sito internet affidabile da consultare?
Sono interessato sia ai personaggi che hanno fatto la storia di questo sport che all evoluzione tecnica del mezzo....
un grazie in anticipo a chi risponderà o-o:-?
 

gambeinspalla

Biker novus
2/4/14
22
0
0
Visita sito

Spero proprio che qualcuno di esperto qui (purtroppo non io) possa dare attenzione a questo post e aiutarti. Anche io avrei chiesto qui.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

cerca in internet,nella mtb hall of fame, c'è qualcosa anche qui sul forum, fatti un' idea di chi sono stati i pionieri e poi se vuoi materiale di prima mano scrivigli direttamente, sia ai progettisti/costruttori che agli atleti/e. la divina immensa ti sta anche vicino, va in pellegrinaggio da lei, magari ti da pure udienza. altri/e oltreoceano sono pure disponibili, io proverei con Cunningham e consorte Jacquie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prova a cercare klunkerz e l'omonimo film sulle origini della mountain bike
 

franktn

Biker novus
27/6/12
20
0
0
trento
Visita sito

cusa l'ignoranza ma chi è la divina immensa?grazie comunque mi hai dato un paio di idee
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
paola pezzo.
( uuuuaaaaaaarrrrggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhh, aggiunto dopo, non ce la facevo più a tenermi dentro l' urlo )
...questa è storia moderna senza nulla togliere alla mitica...ma vai a vederti il dvd Klunkerz



come a suggerito @tostarello...e li capirai come è nata la mtb...e perchè la mitica Repack