ricerca sella giusta test Roma

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
Buongiorno a tutti, premetto che ho letto tantissimo sulle selle e ho capito che la cosa è tra le piu soggettive di tutte. Io sono alla ricerca di una sella visto che con quelle provate i problemi non li ho risolti del tutto.
I problemi nascono con uscite superiori alle 3 ore , dopo tale periodo iniziano dolori zona perineale e soprattutto sento difficoltà di circolazione sanguigna.
Ho avuto una leggera prostatite che si è presentata con dolore zona prostata ma non difficoltà ad urinare o dolori atroci. Selle usate fino ad ora (smp hybrid e ora ho una piatta con scarico centrale) tutte e due queste selle sono di larghezza 140 mm ora avendo misurato con il fai da te ho calcolato la distanza tra le ossa ischiatiche pari a 110 mm quindi vorrei provare una sella da 130mm.
E' giusta come cosa oppure è solo una mia fissazione prendere una sella piu piccola? Potrebbe aiutare o non vuol dire nulla? Inoltre non sapendo quale scegliere in tutto il maremagnum di selle che circolano sapete indicarmi un rivenditore che abbia selle test per prove di almeno una settimana su Roma?
Vorrei provare la smp evolution ma contattando smp mi hanno dato tutti i rivenditori di roma non sapendo chi la possa avere, se avete indicazioni saranno ben accette. Grazie
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
occhio che a volte anche l'inclinazione della sella crea problema...


Io con la mia SMP hybrid dopo dieci uscite non riuscivo a farci il "callo".... dolori tremendi in zona ossa ischatiche per tutte le prime dieci uscite anche dopo pochi km...

Ognuno di noi la sotto è fatto diversamente...

Ora sono contentissimo della Hybrid, in quanto ho scoperto che la sua posizione rispetto alle mie ossa doveva essere più inclinata verso il basso in zona anteriore...

Ti giuro che tenendola in bolla invece, non avevo mai provato dolori così tremendi con nessun altra sella...

E' fondamentale quindi al di la del modello di sella essersi accertati di aver trovato la giusta inclinazione e posizionamento rispetto alla propria conformazione fisica...


Se fai uscite superiori a 3 ore, anche il fondello del pantaloncino è fondamentale, ci sono fondelli che ti permettono di pedalare dignitosamente solo per 1 ora e mezza e altri che ti aiutano a superare le 3 ore senza che vai troppo in crisi
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
grazie per risposta.
fondello uso decathlon gel quello blu diciamo il migliore dei loro, dapprima usavo sottopantaloncino attaccato ai pantaloncini da mtb poi ho pensato che essendo l'elastico stretto in vita il problema della circolazione sanguigna dipendeva da questo fattore e allora ho preso in offerta di fine serie pantaloncino con bretelle sempre decathlon con stesso fondello in gel aereofit 700 (il modello del pantaloncino) dovrebbe essere usato anche dalle squadre sponsorizzate btwin quindi non credo sia proprio accio accio......
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
comunque sia, stare in sella più di tre ore e non sentire nessunissimo problema è per culi d'acciaio... che ci sono eh...

Ogni tanto alzarsi durante la pedalata per alleggerire la zona e riassestare la circolazione non è una brutta abitudine...

Poi chiaro, bisogna vedere da caso a caso e dalla gravità del problema
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
questo già mi rincuora, non pedalo da tanto tempo (aprile scorso anno) forse il corpo ancora deve assimilare certe situazioni per tempi lunghi. Mi sto incastrando il cervello perchè leggendo tutti i post molti si concludono con persone che alla fine hanno trovato la loro sella ideale e dichiarano uscite anche di 4 o 5 ore senza alcun fastidio mentre in partenza avevano problemi.
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ho trovato finalmente una smp glider per test, io cercavo la evolution però intanto domani se Dio vuole pomeriggio non lavoro e la testo.
Secondo voi potrebbe andare per la mia corporatura essendo magro e ossa ischiatiche 110 mm visto che la sella misura 136 mm ed è indicata per bacini medi grandi oppure è senz'altro migliore la evolution?
vabbè domani provo e vi dirò le impressioni sperando di riuscire a fare almeno 3 ore in sella.......
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
Smp glider provata per 3 uscite ma non mi ha convinto del tutto, non tanto per la comodità di seduta che durante le uscite non mi ha creato grossi problemi ma il giorno dopo ultima uscita sono riapparsi dolori in zona prostata e in zona perineale quindi non mi risolve il problema, a questo punto stavo guardando selle italia in particolare la slr super flow 130 ma non capisco se è solo per bdc oppure per mtb, qualcuno la usa????pareri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo