Ricambio leve freno Shimano SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Ciao,

Ieri sera ho fatto qualche lavoretto in garage sulla bici, e alla fine mi sono accorto di avere una leva del freno storta. Il problema era solo sulla leva, il "corpo" principale con la pompa ed il serbatoio di espansione sembrava perfetto. Si era piegata nel punto indicato dalla freccia, in modo che l'estremità della leva puntava visibilmente verso l'alto.

20211019_112320.jpg

Domanda 1. Ma quanto è facile deformare la leva in quel punto?? La leva era sicuramente perfetta quando ho iniziato la mia ultima uscita, e durante l'uscita non sono caduto. Potrebbe essersi piegata semplicemente appoggiando la bici in terra durante una pausa mentre ero in giro? O durante il trasporto?!? Davvero, non ha preso nessuna botta! E il collarino non era nemmeno serrato a morte, anzi si riusciva a ruotarlo un pochino a mano senza problemi. Al prossimo giro, proverò ad allentarlo ancora un po' di più :-(

Domanda 2. Si trova qui in Europa la leva come ricambio? Da una prima occhiata, la leva singola come pezzo di ricambio l'ho vista solo su AliExpress (sembra originale Shimano, spero lo sia davvero!), mentre nei negozi italiani purtroppo trovo solo il pezzo completo...

Screenshot_20211019-113106_Chrome.jpg

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo