Ricambio leva freno magura mt thirty

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Ciao a tutti,
ho rotto il pompante dei freni mt thirty in caduta, da quello che so hanno pinze mt5 e pompanti mt sport. visto che online non si trovano pompanti con dicitura mt thirty, volevo chiedere se, secondo voi, posso andare tranquillamente a comprare un pompante mt sport o magari prendere un pompante mt5, visto che le pinze sono mt5 4 pistoncini.
grazie.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
vez vez, come detto in privato, o cambi leve con slx/xt oppure torni sempre punto e a capo...alla prima caduta che prende il pompante, si spaccherà inesorabilmente perchè fatto di culo

vediamo quanti pazzi concorderanno con me dicendoti di fare shigura :paur: :))):

detto ciò, secondo me il pompante mt5 va bene, per assurdo puoi montare anche pompante mt7, ma che senso avrebbe...vai di leve shimano!
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
97
100
0
37
Kolbermoor
www.instagram.com
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Tu almeno ci sei caduto.. io è la prima volta che metto mano a questo sistema frenante e, mentre cercavo di capire se era tutto giusto, ho premuto troppo il freno finché non è esploso il pimpante . Per ora ci ho messo una specie di colla forte a base cianidrica per tenerlo insieme (non so come chiamarla perché è tedesca ma la uso per i modellini in resina e altre cose che necessitano di resistere).. ma penso che seguendo i suggerimenti sopra comprerò pompanti di altra marca.. menomale che non faccio Downhill, per ora
 

Allegati

  • IMG_20240403_105239.jpg
    IMG_20240403_105239.jpg
    2,7 MB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
97
100
0
37
Kolbermoor
www.instagram.com
Bike
CUBE ReactionTM 2023
pensa che ci sono alcune persone che negano questa evidenza, ossia quella che il materiale del pompante è una m*rda chiamata carbotecture
Scusa il dialetto ma forse rende meglio: "a me me pare 'n coso de plastica e basta". Cioè dai per scoppiare così ma come si fa? Che poi è un coperchio attaccato con 3 clip e non si trova nemmeno come ricambio, sarei costretto a comprare tutta la leva . Mah.. forse se me la stampo on ABS Resina regge meglio dell'originale!
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo