Ricambi RockShox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheMano

Biker popularis
9/6/09
76
0
0
Lombardia
Visita sito
Un paio di settimane fa ho smontato la mia pike a molla, per due motivi:
1. cambio dell'olio
2. la regolazione del ritorno che non mi pareva proprio funzionare un granche' bene

Infatti una volta smontata scopro che in effetti lo stelo del ritorno deve aver subito un danneggiamento perche' girando il pomello lo spillo che regola il flusso d'olio non si sposta di un millimetro...

Allora vado dal mio sivende e chiedo se e' possibile ordinare tutta la parte che regola il ritorno e questo mi risponde che Amg non autorizza la vendita di parti di ricambio ai privati, o che comunque non e' possibile averlo (insomma l'unica cosa che mi e' stata chiara e' che non l'avrei avuto).

Domanda:

e' possibile comprare parti di ricambio rockshox?
se si dove?
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Allora vado dal mio sivende e chiedo se e' possibile ordinare tutta la parte che regola il ritorno e questo mi risponde che Amg non autorizza la vendita di parti di ricambio ai privati, o che comunque non e' possibile averlo (insomma l'unica cosa che mi e' stata chiara e' che non l'avrei avuto).

In teoria il tuo venditore ha perfettamente ragione, ma oramai qualsiasi sivende non fa più caso a questa "formalità" e ordina i ricambi che poi passerà al cliente che ne ha bisogno e che lo monterà da solo...infatti gli ordini tramite amg possono avvenire solo tramite sivende e noi privati non possiamo ordinare direttamente i ricambi, ma come detto solo tramite l'intermediazione dei sivende...

La cosa che ha sbagliato e che comunque il tue sivende può ordinare i ricambi per te ma che dovrebbe in teoria montare lui...ma probabilmente lui ha capito che lo avresti montato da solo e non ti ha voluto aiutare...prova un altro sivende sicuramente ti aiuterà...

Le parti di ricambio non puoi averle direttamente ma fartele ordinare tramite amg...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un paio di settimane fa ho smontato la mia pike a molla, per due motivi:
1. cambio dell'olio
2. la regolazione del ritorno che non mi pareva proprio funzionare un granche' bene

Infatti una volta smontata scopro che in effetti lo stelo del ritorno deve aver subito un danneggiamento perche' girando il pomello lo spillo che regola il flusso d'olio non si sposta di un millimetro...

Allora vado dal mio sivende e chiedo se e' possibile ordinare tutta la parte che regola il ritorno e questo mi risponde che Amg non autorizza la vendita di parti di ricambio ai privati, o che comunque non e' possibile averlo (insomma l'unica cosa che mi e' stata chiara e' che non l'avrei avuto).

Domanda:

e' possibile comprare parti di ricambio rockshox?
se si dove?
se sei capace farlo da solo allora scavalca il si vende e ordina su uno dei vari siti online che fai prima e sicuramente risparmi oppure chiedi il preventivo tramite altro punto vendita mandandola ad amg direttamente.
 

TheMano

Biker popularis
9/6/09
76
0
0
Lombardia
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, grazie Bis, ottimo link...

Adesso devo solo trovare un sivende che...venda...perche' il lavoro è proprio semplice, basta metterci un po' di attenzione.
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
Ciao
io ho odinato dei ricambi per totem da forkparts la settimana scorsa...che dire perfetti
il pacco è arrivato in 3 giorni pagando 7 euro di spedizione con 'kilopost'....
non posso che consigliarlo.
Ps: i prezzi sono anche piu bassi di altri ricambisti online...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ps: i prezzi sono anche piu bassi di altri ricambisti online...

Si infatti non credere che il prezzo lo decide il sito...il problema è proprio rock shox...ha ricambi per quasiasi parte (giusto che sia così) ma i prezzi di detti ricambi sono un pò altini...di conseguenza il sito non può che adattarsi un poplock al manubrio in plastica ti viene a finire quasi 50 euro...
 

Classifica mensile dislivello positivo