Ricambi di pronto intervento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
FR, sport violento. Non è raro spaccare qualcosa.
Vi portate nello zaino ricambi per la biga, oltre alle camere d'aria?
Cosa?

Forcellini del cambio, cavetto del cambio, deragliatore, raggi, viti, pastiglie dei freni...

E attrezzatura extra, oltre alle più comuni brugole e chiavi da toolkit?
Pinza, coltellino svizzero, olietto, stracetti, guanti in lattice, tiraraggi, chiavi e brugole in formato maxi (oltre al toolkit)...

Credo te tutti girino con una dotazione minima standard composta da camera d'aria, levagomme, pompa, mini-toolkit e qualche fascetta.
Ciascuno però ha poi altri articoli senza i quali non gira mai senza. Che cosa sono?:celopiùg:
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
FR, sport violento. Non è raro spaccare qualcosa.
Vi portate nello zaino ricambi per la biga, oltre alle camere d'aria?
Cosa?

Forcellini del cambio, cavetto del cambio, deragliatore, raggi, viti...

E attrezzatura extra, oltre alle più comuni brugole e chiavi da toolkit?
Pinza, coltellino svizzero, olietto, stracetti, guanti in lattice, tiraraggi, chiavi e brugole in formato maxi (oltre al toolkit)...

Credo te tutti girino con una dotazione minima standard composta da camera d'aria, levagomme, mini-toolkit e qualche fascetta.
Ciascuno però ha poi altri articoli senza i quali non gira mai senza. Che cosa sono?:celopiùg:
Cosa ho nello zaino ? una volta indossati i parastinki mi resta solo il cellulare...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
FR, sport violento. Non è raro spaccare qualcosa.
Vi portate nello zaino ricambi per la biga, oltre alle camere d'aria?
Cosa?

Forcellini del cambio, cavetto del cambio, deragliatore, raggi, viti...

E attrezzatura extra, oltre alle più comuni brugole e chiavi da toolkit?
Pinza, coltellino svizzero, olietto, stracetti, guanti in lattice, tiraraggi, chiavi e brugole in formato maxi (oltre al toolkit)...

Credo te tutti girino con una dotazione minima standard composta da camera d'aria, levagomme, mini-toolkit e qualche fascetta.
Ciascuno però ha poi altri articoli senza i quali non gira mai senza. Che cosa sono?:celopiùg:

Forcellino del cambio
Pompa
Camera d'aria
Necessario per riparare la camera
Tira raggi
Fil di ferro
Nastro isolante
mini-toolkit
qualche fascetta
levagomme
Bottiglietta acqua (oppure la lascio ai piedi della seggiovia/funivia)
Barrette della special K (due)
Dildo per eventuale gang bang con turiste fike
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
emmammamma mia happy ti porta il trolley dietro?? attaccatto al carro!?? xDD

io mi porta il multi attrezzo, 1 camere d'aria (ogni tanto 2), 5-6 levagomme, la pompetta, i kit x riparare le camere d'aria e un paio di pastiglie!!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
:smile::smile:mi porto Macgyver come compagno di raidate con coltellino svizzero, il resto lo costruisce con quello che trova nel bosco
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
se è un posto con risalite..... non mi porto niente!!! odio scendere con lo zaino, mi dà fastidio e sbilancia.....

se è un giro free bello lungo..... camera d'aria, cacciagomme e brugole (mi dimentico sempre la pompetta però!)

ciauz
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dildo per eventuale gang bang con turiste fike
e allora nella conchiglia cosa tieni? :))): :))):

Io porto:
pompa
camera d'aria
3-4 toppe e necessario per riparare
3 levagomme (1 di ferro, 2 di plastica)
multitool con chiave da 15 spezzata
chiave inglese da 14/15
qualche fascetta
tiraraggi
smagliacatena (di ferro, porca miseria)
chiavetta piccola pronta all'uso per regolare la distanza delle leve del freno (MAG)
pastiglie (2 o 4)
tempo fa portavo anche il nastro nero e un cavo del cambio

inoltre nel mio zaino non manca mai una maglietta di ricambio, il camelback, una confezione modose (12) di PLASMON :-? , qualche quadrato di scottex in caso di cagata a sorpresa, cioccolato (lo stesso cioccolato che mi porto a spasso e non mangio mai... ora è in frigo... ma si è sciolto e solidificato così tante volte che penso sia ormai da buttare... povero Ritter Sport Nocciolato), mappa, portafoglio e cell in busta kuki chiusa (anche se non piove). Se il giro è lungo e pedalato, guanti lunghi appesi fuori insieme al casco, riempito di panini, mela e una maglia extra. Talvolta porto anche benda, cotone e cerotto.
Il mio zaino è così piccolo che è difficile credere che ci stai tutta 'sta roba! :-P


Se è un posto con risalite anch'io, se posso, giro senza zaino. Ma almeno qualcuno in gruppo è bene che ce l'abbia... dipende un po' dalla dimensione del bikepark. Se è piccolo, si scende anche a piedi e fangulo... se è esteso preferisco essere autosufficiente e non penalizzare nessuno x aspettarmi.
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io ho le camere
le bombolette per gonfiare (ma alla fine uso sempre la pompa..)
attrezzi vari, tra cui smaglia catena
catena di ricambio
e un kit di minimo indispensabile per rattoppare ferite sul sentiero (steril strip, garza autoamalgamante, banda elastica e disinfettanti).
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Nello zainetto porto sempre:
4 cacciagomme
2 camere da dh
2 chiavi torx (per smontare il pernetto che tiene le pastiglie e l'altra per le viti dei dischi)
1 kit di riparazione camere d'aria
4 pastiglie
1 forcellino di ricambio
1 pompetta
tutte le brugole dalla 1.5 alla 12
1 vasetto di vasellina tecnica
1 cellulare
portafogli;
Penso di aver detto tutto
 

raw69

Biker marathonensis
nel mio camelbak chaos (sacca idrica mooooooooolto free:-?) ci metto sempre:

  • acqua
  • 2 levagomme
  • kit di riparazione camera d'aria e solitamente anche annessa pompetta ma spesso preferisco la CO2
  • multitool in cui ci sono le brugole che servono, smagliacatene, un piccolo seghetto/coltello per tagliare a fette qualche salamino a fine giro:hahaha: e altro....
  • cellulare
  • portafogli
  • puleggie del cambio X9
  • solitamente un forcellino del cambio
e credo di aver messo tutto...e sono pronto per andare a raidare...:celopiùg:

 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
1 vasetto di vasellina tecnica

:nunsacci::nunsacci: e che cazzo ci fai con la vasellina? siete un gruppo di uomini soli??:smile::smile:

Io il camelback lo lascio in macchina, a parte se faccio giri pedalati con la bici da FR (2 volte all'anno)..

In tasca tengo il cellulare, un documento, 10 € e un laccio delle scarpe.

Se buco una gomma a scendere dalla seggiovia faccio tutta la pista con la gomma a terra (cosa successa 1000 volte), se rompo un freno vado senza, se mi rompo un braccio prendo il reggisella e me lo lego col laccio delle scarpe!
 

Garbanzo

Biker perfektus
oltre al minimo kit di riparazione, non mi separo mai di:

- cerotto spry
- mercurio cromo monodose
- piccola bomboletta ghiaccio secco
- garza sterile



PS: non sono un medico ne paramedico...tantomeno paraculo:smile:....ma vi assicuro che quando siamo un gruppo c'è sempre qualcuno che ha bisogno ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
se è un giro lungo porto un bel po' di cose :celopiùg:

pompa, 2 camere d'aria, tip-top normali e autoadesive, levette x gomme, forcellino cambio, minitool con smagliacatena, 2 falsemaglie, brugole varie, pinza piccola, pezza autoadesiva per copertonte, american tape, fil di ferrro, fascette, viti varie, collarino reggisella, pasticche freni, cavetto cambio.

poi kit pronto soccorso, fischietto, lucetta, barrette energetiche, sacca idrica, vestiario per pioggia/freddo, buste plastica ed altre cosette...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se è un giro lungo porto un bel po' di cose :celopiùg:

pompa, 2 camere d'aria, tip-top normali e autoadesive, levette x gomme, forcellino cambio, minitool con smagliacatena, 2 falsemaglie, brugole varie, pinza piccola, pezza autoadesiva per copertonte, american tape, fil di ferrro, fascette, viti varie, collarino reggisella, pasticche freni, cavetto cambio.

poi kit pronto soccorso, fischietto, lucetta, barrette energetiche, sacca idrica, vestiario per pioggia/freddo, buste plastica ed altre cosette...
...griglia, canna da pesca, tenda e amaca
 

Classifica mensile dislivello positivo