Ricambi Canyon? Aspetta (e spera...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badtimes

Biker novus
5/1/06
5
2
0
Milano
Visita sito
Ciao!
Convinto dall'ottimo prezzo ad inizio marzo decido di acquistare una Neuron 5.
Nell'installare il supporto della leva del reggisella telescopico Iridium Dropper, noto che la vite gira a vuoto.
Avviso Canyon il 12 marzo che mi risponde immediatamente e mi dirotta verso il negozio Hop Cycle, il quale ordina il pezzo a Canyon (per motivi a me poco chiari, appena dopo due settimane dalla mia mail).
In breve: sono passati 45 giorni dalla richiesta per il pezzo di ricambio, e non so ancora quando il pezzo mi verrà consegnato (da portale Stato ordine= ricevuto).
Domanda: ma è una cosa comune, con Canyon, aspettare così tanto per un ricambio di una bici nuova?
Provengo da Trek e per qualsiasi pezzo della Fuel EX 8 (di 5 anni) aspettavo al massimo qualche giorno.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È uno dei motivi per cui NON ho comprato online. Già avuto brutte esperienze con Orbea e col suo venditore diretto e che per fortuna NON ho comprato figuriamoci con la vendita online...
Secondo me le case che vendono on line vanno avvisate solo per rottura telaio o danni simili per la storia della garanzia , per un pezzo come in questo caso ci si arrangia e si compra su qualsiasi sito on line o si aspetta e tanto purtroppo … anche se ai tempi della spectral comprai un forcellino canyon e arrivo’ alla veloce.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho appena ordinato un forcellino di ricambio Canyon, vediamo in quanto tempo arriva...
E comunque anche con marchi blasonati puoi ritrovarti ad aspettare una vita. Per un reggisella telescopico Syncros (da sostituire in garanzia) ho aspettato 10 mesi!
 
  • Wow
Reactions: Badtimes

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma poi,il ricambio è presente in catalogo? Ha un numero d'ordine?...se così è, probabilmente nn lo hanno nemmeno loro
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.095
1.990
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
È uno dei motivi per cui NON ho comprato online. Già avuto brutte esperienze con Orbea e col suo venditore diretto e che per fortuna NON ho comprato figuriamoci con la vendita online...
Scusa che risposta è?
Tu ti sei trovato male con un rivenditore FISICO e quindi hai deciso di NON comprare ONLINE?
Vedo che il grappino a colazione non passa mai di moda
 

Badtimes

Biker novus
5/1/06
5
2
0
Milano
Visita sito
Secondo me le case che vendono on line vanno avvisate solo per rottura telaio o danni simili per la storia della garanzia , per un pezzo come in questo caso ci si arrangia e si compra su qualsiasi sito on line o si aspetta e tanto purtroppo … anche se ai tempi della spectral comprai un forcellino canyon e arrivo’ alla veloce.
Purtroppo in questo caso il pezzo è parte dell'Iridium Dropper che è di Canyon, mi sa che devo per forza passare da loro
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se per quello Canyon da quanto si legge in giro non ti da nemmeno i pezzi dei carri di ricambio per le biammortizzate, ma solo telaio completo.
E' una cosa che ad es. per quanto mi è successo in passato, mi avrebbe costretto a rottamare delle bici.
La gestione ricambi è onerosa, ma spesso è un servizio che si scopre SOLO dopo aver acquistato.
Nessun marchio ti dice, "da me troverai sempre i ricambi con consegna al max in una settimana"
Confermo cmq che Trek e Specy sono abbastanza efficienti in questo. Ma si appoggiano a una rete di rivenditori.
Ho avuto buone esperienze anche con Kona, ma il mondo è pieno di possibili buone e cattive esperienze con lo stesso marchio.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Come ricambi a me Canyon ha sempre sodisfatto.
Bici nuova arrivata con supporto manubrio con vite spannata, segnalato ed in 4 giorni è arrivato il supporto nuovo (tra l'altro il G5 di livello superiore).
Dopo poco ho riscontrato perdita di olio dalla pinza freno anteriore (quad ring pizzicato), sostituito tutto l'impianto in una settimana.
 

Badtimes

Biker novus
5/1/06
5
2
0
Milano
Visita sito
Sul portale hanno aggiornato la data di consegna del ricambio:
ago 21, 2023 - set 1, 2023
Significa che, se non posticipano ancora, il pezzo (in garanzia) verrà consegnato in circa 6 mesi.
Senza parole...
 
  • Wow
Reactions: Boro

Badtimes

Biker novus
5/1/06
5
2
0
Milano
Visita sito
infatti, tanto per non rimanere con la bici ferma. quando arriva il comando in garanzia quello che hai comprato lo vendi.
Alla fine è quello che ho fatto, anche perchè a distanza di 3 mesi e mezzo del pezzo non si sa nulla.
Nel frattempo però Canyon mi ha chiesto le spese di spedizione (che ho pagato, inutilmente, circa un mese fa).
Canyon dovrebbe magari pensare a spostare un po' di risorse dal marketing al post vendita, perchè un servizio di questo tipo è francamente inacettabile...
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.095
1.990
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Come ricambi a me Canyon ha sempre sodisfatto.
Bici nuova arrivata con supporto manubrio con vite spannata, segnalato ed in 4 giorni è arrivato il supporto nuovo (tra l'altro il G5 di livello superiore).
Dopo poco ho riscontrato perdita di olio dalla pinza freno anteriore (quad ring pizzicato), sostituito tutto l'impianto in una settimana.
Anche a me per ora ha soddisfatto.
Portata la bici in assistenza per un problema al mozzo (Shimano, quindi neanche imputabile del tutto a Canyon, seppur il venditore sia Canyon stessa) e me l'hanno risolto in assistenza in 24h.

È facile dire "ci sono problemi con l'acquisto online" perché si legge su internet di una persona che ha avuto problemi...
Peccato che Canyon venda migliaia di bici! Di quelli che si lamentano si trovano le tracce...di quelli che si trovano bene no, perché non hanno motivo di lamentarsi!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Anche a me per ora ha soddisfatto.
Portata la bici in assistenza per un problema al mozzo (Shimano, quindi neanche imputabile del tutto a Canyon, seppur il venditore sia Canyon stessa) e me l'hanno risolto in assistenza in 24h.

È facile dire "ci sono problemi con l'acquisto online" perché si legge su internet di una persona che ha avuto problemi...
Peccato che Canyon venda migliaia di bici! Di quelli che si lamentano si trovano le tracce...di quelli che si trovano bene no, perché non hanno motivo di lamentarsi!
il problema è quando finisci in quella piccola (o grande che sia) fetta di utenti che ha dei motivi validi per lamentarsi. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo