Ribot N o Ortles 297

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrRonny

Biker novus
29/7/21
5
2
0
34
pinasca
Visita sito
Bike
Bianchi Thunder
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima MTB, devo scegliere tra una Bottecchia Ortles 297 montata Sram NX o una Torpato Ribot N montata XT/Deore. la forcella anteriore sarà in entrambi i casi una Judi, e il prezzo di circa 2000 euro... quale mi consigliate? i miei giri di solito hanno lunghe percorrenze in salita anche con pendenze importanti, e discese su un percorso abbastanza scorrevole e non troppo brutto... Grazie
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima MTB, devo scegliere tra una Bottecchia Ortles 297 montata Sram NX o una Torpato Ribot N montata XT/Deore. la forcella anteriore sarà in entrambi i casi una Judi, e il prezzo di circa 2000 euro... quale mi consigliate? i miei giri di solito hanno lunghe percorrenze in salita anche con pendenze importanti, e discese su un percorso abbastanza scorrevole e non troppo brutto... Grazie

direi la Torpado Ribot N che almeno hai lo Shimano XT/Deore e complessivamente è montata meglio..

certo che spendere 2000€ per avere una front con che monta una forca Judi mi lascia molto perplesso.. ma per carità, ognuno fà le sue valutazioni personali..
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima MTB, devo scegliere tra una Bottecchia Ortles 297 montata Sram NX o una Torpato Ribot N montata XT/Deore. la forcella anteriore sarà in entrambi i casi una Judi, e il prezzo di circa 2000 euro... quale mi consigliate? i miei giri di solito hanno lunghe percorrenze in salita anche con pendenze importanti, e discese su un percorso abbastanza scorrevole e non troppo brutto... Grazie
Per dare consigli un minimo sensati servirebbero le caratteristiche più dettagliate possibile. Non bastano un paio di nomi.
Quindi i link sarebbero utili.
Sul sito Bottecchia di Ortles ce ne sono 7 versioni differenti, nessuna con NX.

Discorso simile per la Torpado

Prima cosa, le hai trovate disponibili? Perché non si trova nulla.
Seconda cosa, sono modelli 2021? Perché già vendono tutto a prezzi di listino, che non sono bassi, almeno che non vendano modelli vecchi a quei prezzi...
 

MrRonny

Biker novus
29/7/21
5
2
0
34
pinasca
Visita sito
Bike
Bianchi Thunder
entrambe sono in pronta consegna, e visto il periodo e' gia una grande cosa... La torpado é quella di listino invece la Bottecchia é fuori listino per quanto riguarda il gruppo cambio,(siccome shimano ha dei ritardi sulle consegne mi hanno proposto questa soluzione) ma per il resto della componentistica é a listino da quanto mi hanno detto... Comunque il telaio in entrambi i casi é il modello 2021. Per la forcella su questa fascia di prezzo io non ho trovato soluzioni migliori, praticamente tutte montano forcelle di questo livello a sto prezzo. Correggetemi se sbaglio
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
entrambe sono in pronta consegna, e visto il periodo e' gia una grande cosa... La torpado é quella di listino invece la Bottecchia é fuori listino per quanto riguarda il gruppo cambio,(siccome shimano ha dei ritardi sulle consegne mi hanno proposto questa soluzione) ma per il resto della componentistica é a listino da quanto mi hanno detto... Comunque il telaio in entrambi i casi é il modello 2021. Per la forcella su questa fascia di prezzo io non ho trovato soluzioni migliori, praticamente tutte montano forcelle di questo livello a sto prezzo. Correggetemi se sbaglio
purtroppo è così.
ma anche in passato non è che con quei soldi comprassi chissà che..
io 2 anni fa presi una trek procaliber 9.6. cambio nx, forcella reba (ok un gradino sopra judy ma niente di che) e di listino eravamo sempre a 2000 euro.
la differenza semplicemente è che 2 anni fa te le scontavano del 20% altrimenti non riuscivano a venderle.. (e infatti me la portai a casa a 1600)
oggi causa covid e bonus bici gli sconti non esistono più. però io vista la stagione e vista la poca disponibilità di bici, se hai intenzione di usarla, ti consiglio di prenderla al volo. inutile aspettare dei mesi che il mercato "forse" torni alla normalità.. che poi viene l'inverno e il maltempo..
poi comunque parlando con negozianti loro dicono che dalle case costruttrici i segnali di ritorno a una fornitura normale di bici e componenti proprio non ci sono neanche per il futuro..
 

MrRonny

Biker novus
29/7/21
5
2
0
34
pinasca
Visita sito
Bike
Bianchi Thunder
di listino la Ribot N sta a 1945, so che mi farà uno sconto magari del 10% circa (mi aveva proposto una bici ma era a 3000 euro, quindi fuori budget e lo sconto proposto era quello). Poi il mio ordine della bici risale a Settembre e un pò incontro mi ha detto che mi viene, Comunque visto che sto tirando avanti con una Bianchi Thunder di 17 anni, una delle due proposte la prendo al volo, poi ho pensato che entrambe hanno un telaio in carbonio, piuttosto in futuro posso pensare a qualche upgrade...
La Ortles montata Deore (non quella proposta ma quella come livello simile alla mia) e la Ribot N proposta a guardare le schede Tecniche a parte il gruppo cambio sono montate praticamente uguali tranne che per i cerchi... Giusto? che mi sembra di aver capito che torpado monti delle ruote migliori. tra NX e XT/Deore il secondo dovrebbe essere migliore, ed é montato sempre da Torpado.... Giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: GIOpassioneMTB

Classifica mensile dislivello positivo