Riavvicinamento all'mtb e aggiornamento mezzo

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Chi tace acconsente? :nunsacci:

Upgrado tutto allora :il-saggi:




Hai provato a farti un preventivo su quanto andrebbe a costare l'upgrade ? specialmente l'ammo ed cerchi non te li regalano mica.... sono cose costose :nunsacci:

Ormai siamo a metà agosto... goditi la mtb cosi com'è e poi la prossima primavera, se la scimia è ancora sulle tue spalle, valuta con calma che scelta fare.

E nel frattempo riempi il salvadanaio ;-)
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Che upgrado tutto era puro sarcasmo :mrgreen:

Avessi la possibilità economica di farlo adesso, ad appena 2 settimane dall'acquisto, vorrebbe dire che sarei stato un pazzo ad acquistare quella biga lì!

Il mio discorso era incentrato su 2 punti:

conviene pensarci su questa bici, oppure non ha senso per limiti della stessa (es. telaio??)

e poi, nel caso convenisse, quale sarebbe l'ordine più logico? (prima la forca, poi le ruote, poi ecc ecc per esempio)

Considerando anche che arriva la stagione fredda, può incidere su un upgrade piuttosto che un'altro? (già inciderà sul fatto di comprare abbigliamento adeguato, non penso che quello per la corsa vada bene...)
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Piccolo commentino molto umile:
Se ti è venuta( o ritrovata) la fissa per le mtb puoi comprare anche lo space shuttle delle bici che tanto la voglia di metterci su le mani ti viene cmq:)
Quindi...

...tanto vale mettercele su questa caspita.

Poi personalmente è la solita solfa cominciata col motorino, poi auto, poi qualsiasi cosa, è più forte di me.

Comunque girando e facendo km mi sono convinto che la prima cosa che cambierò sarà la forcella, senza esagerare, rapportando tutto al livello della biga, mi sa che punterò su una recon air (magari gold se la trovo con un buono sconto come è adesso su gambacicli)
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Se il telaio è buono e quindi la geometria della bici ti piace; se non vedi altri modelli di tuo gradimento rapportati al tuo budget...
Io col tempo inizierei a sostituire i pezzi che, secondo te, valgono la pena essere sostituiti.
La mia ha 3 anni e con calma ho iniziato a sostituire i componenti come le ruote (con relativi dischi, pacco pignoni, catena, sganci), il trittico, la sella ecc..
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
la sella l'ho cambiata quasi subito perchè quella di serie mi dava qualche problemino alle pelotas... oggi passando in negozio ho chiesto per una recon gold, mi ha detto prezzo e tutto peró poi per motivi di eventuali riparazione o manutenzione mi ha consigliato di dare uno sguardo alle marzocchi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo