Riapre il bike park Monte Avena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.088
18.335
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il Bike Park Monte Avena pronto a riaprire i battenti


[comunicato stampa] - Con l’arrivo della bella stagione, riapre l’attività del Bike Park Monte Avena: sulla scia del forte successo di affluenze registrato nella stagione passata.

Tutti confermati i tre tracciati principali, già ampiamente apprezzati, cui si aggiungono le numerose varianti di percorso e il ricco corredo di passaggi artificiali di varia difficoltà, che permettono di ottenere una struttura unica di rilevanza nazionale per sfruttare al meglio tutte le numerose possibilità offerte dalla Mountain Bike da discesa.

Per la stagione 2006, l’attività della struttura sarà gestita in forma diretta dalla Società Croce D’Aune Sviluppo Srl, con l’immancabile supporto attivo dell’Associazione Sportiva DolomiteXride che curerà la promozione del Bike Park in ogni suo aspetto:
- Rapporti e promozione con gruppi, associazioni, forum di discussione di Mountain Bikers
- aggiornamenti della pagina dedicata al Bike Park sul sito internet www.dolomitexride.com
- comunicati stampa relativi all’attività del Bike Park
- organizzazione manifestazioni ed eventi particolari
- studio di ampliamenti e nuovi percorsi


Come l’anno passato, la stagione prevede l’apertura durante i fine settimana nei mesi di Luglio ed Agosto 2006.
L’orario al pubblico è dalle 9 alle 18 del sabato e della domenica, con breve pausa alle 13 per pausa pranzo.
Alla partenza della seggiovia, dotata di comodi ganci per il trasporto all’arrivo delle biciclette, si trovano un ampio Parcheggio e la fornitissima area Area di Ristorazione (bar, ristorante).

L’attività della seggiovia consente inoltre a tutti gli escursionisti, con e senza bicicletta, di raggiungere in pochi minuti e molto comodamente l’altopiano del Monte Avena. Dove poter godere di comode ed ampie passeggiate con vista panoramica, oppure trovare ristoro nelle tipiche malghe feltrine.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.088
18.335
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
(comunicato stampa) - Non poteva iniziare con passo migliore la stagione 2006 del Bike Park Xride sul Monte Avena, che ha ufficialmente riaperto i battenti lo scorso fine settimana (15-16 luglio) per proseguire l’attività ogni sabato e domenica fino a tutto settembre, con nuovo orario continuato dalle 9 alle 17:30.

I numerosi bikers, che già dalle prime ore di sabato 15 luglio hanno preso quasi d’assalto la seggiovia di risalita, hanno subito ripreso confidenza con i bei tracciati che si snodano dal sovrastante, splendido pianoro del Monte Avena, posto a 1400 metri, fino alla base di partenza a quota 950 metri. Dove si trovano fra l’altro un ampio parcheggio, servizio di lavaggio bici a pressione, bar e ristorazione con grill. Domenica, ulteriore “pieno” di presenze e sorrisi un po’ su tutti i volti, a testimonianza della voglia di vivere alla grande la stagione estiva ma anche della soddisfazione per i tracciati disponibili.

I percorsi principali a disposizione sono tre, ma discendendo con un disegno piuttosto parallelo sono fittamente collegati fra loro a varie altezze, formando così decine di possibili varianti che danno origine a numerosissime possibilità di divertimento e approfondimento tecnico: alla serie di curve e controcurve in successione, da affrontare con ritmo e senso della traiettoria, si aggiunge il “pepe” dei tanti ostacoli artificiali: salti, pedane e passerelle in legno, dossi e paraboliche disseminati lungo i percorsi per mettere ad ulteriore prova abilità ed equilibrio. Con tanta emozione ma ben pochi rischi, perché ci sono vie di fuga e protezioni sugli ostacoli più in vista.

I tracciati sono inoltre adatti anche a chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta; sono inoltre disponibili Mountain Bike da discesa Specialized (corredate di casco e protezioni) per chi ne è sprovvisto.

Come arrivare al Bike Park Xride? Si raggiunge Feltre da Trento (S.S. 47), da Belluno (S.S. 50) e, provenendo da sud, imboccando la Valsugana (S.S. 47) dopo aver passato Bassano del Grappa. Da Feltre si sale a Pedavena, di lì si prosegue per il Passo Croce D’Aune dove si gira a sinistra per il Monte Avena e subito dopo i cartelli indicano con chiarezza la partenza della seggiovia per il Bike Park.

Per ulteriori informazioni e foto: www.dolomitexride.com
 

111 Bicycle Store

Biker superis
6/3/04
454
0
0
Padova
www.111bikes.it
Abbiamo sentito i ragazzi dell' XRide e c'è una buona notizia per i prossimi giorni.
In vista della settimana di Ferragosto, pare che il Bike Park sia aperto da Venerdi 11 a Domenica 20 (dunque anche nei giorni feriali!)
Ci vediamo vediamo sul M.Avena allora!!
Ciao ragazzi! :mrgreen:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ragazzi.....
Sabato parto per la settimana di ferragosto e guarda caso, dove la mia nonnina anni fa pensò di costruire casa......
Lamon, ovvero di fronte al monte avena.......
Quindi già Domenica sono su.
se c'è qualcuno faccia un fischio, senno se vedete una dare blu, bhè sono io.
>Ciao
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Ciao Fabietto, si è vero, tengono aperto questa settimana, sempre se nn hanno subito un inondazione! T_T
Avevo in programma di fare un giro anch'io, ma credo che ci sarà un fango pazzesco da quelle parti!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ragazzi.....
Sabato parto per la settimana di ferragosto e guarda caso, dove la mia nonnina anni fa pensò di costruire casa......
Lamon, ovvero di fronte al monte avena.......
Quindi già Domenica sono su.
se c'è qualcuno faccia un fischio, senno se vedete una dare blu, bhè sono io.
>Ciao

ciao, sabato 19 al pomeriggio eravamo rimasti in 4 a girare (...fango...) tra cui un rider con dare blu e auto targata torino......eri tu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo